Tredicesima dimenticata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tredicesima dimenticata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tredicesima dimenticata?

2 partecipanti

Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da ilprofondo Lun Mar 18, 2013 9:58 am

Salve a tutti
lavoro dal 26 settembre con contratto di 6 ore al 30 giugno in una scuola, con stipendio gestito dal tesoro per cui pagato regolarmente. Il 26 ottobre mi chiamano su una maternità in altra scuola e riesco a prendere altre 9 ore, che mi dicono confluiranno nel cedolino unico anche se con qualche mese di ritardo...i mesi di ritardo alla fine sono sempre 2...lo stipendio di dicembre, per esempio, è arrivato in busta a febbraio.
Poicheè a dicembre ho ricevuto la tredicesima solo dei servizi registrati ovvero delle 6 ore della prima scuola e del servizio gennaio-giugno 2012...mi chiedo, ma la tredicesima per il periodo 26 ottobre-31 dicembre della scuola delle 9 ore, quando la riceverò?
poichè non ne vedo traccia nelle buste paga degli stipendi di gennaio, febbraio e marzo.

ilprofondo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 18, 2013 11:03 am

ilprofondo ha scritto:..mi chiedo, ma la tredicesima per il periodo 26 ottobre-31 dicembre della scuola delle 9 ore, quando la riceverò?
poichè non ne vedo traccia nelle buste paga degli stipendi di gennaio, febbraio e marzo.

Da un certo momento in poi, hai ricevuto i pagamenti delle due supplenze cumulati in un solo cedolino?
Se è così, hai potuto distinguere gli importi che ricevevi e imputarli con sicurezza ad una voce o all'altra?
In qualche cedolino c'è una voce Arretrati .... ? In questo caso fanno confluire nella stessa voce Stipendio, IIS e tredicesima, già depurati dei contributi, ed è più difficile individuare le componenti.
Se può esserti d'aiuto, la voce Stipendio tabellare della seconda pagina deve essere, per un mese a 6 ore settimanali, circa 403 euro, a 9 ore circa 604, ovviamente a 15 ore circa 1007.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da ilprofondo Lun Mar 18, 2013 11:10 am

Grazie per la risposta fradacla
tutto quel che dici è esatto, i cedolini sono confluiti in quello unico ed ho potuto distinguere gli importi arretrati della scuola delle 9 ore...ho visto il 6 giorni di ottobre, e le mensilità arretrate di nov, dic, gen e feb. in particolare quelle di ott, nov e dic le han pagate tutte in una volta...ma della voce tredicesima niente...e i conteggi che tu mi dici di fare escludono categoricamente la presenza della tredicesima cumulata nei cedolini arretrati...intanto nel cedolino di marzo ci saranno gli arretrati di gennaio e febbraio ma la tredicesima di ott, nov e dic no.

ilprofondo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 18, 2013 1:00 pm

ilprofondo ha scritto:Grazie per la risposta fradacla
tutto quel che dici è esatto, i cedolini sono confluiti in quello unico ed ho potuto distinguere gli importi arretrati della scuola delle 9 ore...ho visto il 6 giorni di ottobre, e le mensilità arretrate di nov, dic, gen e feb. in particolare quelle di ott, nov e dic le han pagate tutte in una volta...ma della voce tredicesima niente...e i conteggi che tu mi dici di fare escludono categoricamente la presenza della tredicesima cumulata nei cedolini arretrati...intanto nel cedolino di marzo ci saranno gli arretrati di gennaio e febbraio ma la tredicesima di ott, nov e dic no.
"Ci saranno" nel senso che ancora non vedi il cedolino o "ci saranno" nel senso che l'importo è tale che non può comprendere anche la tredicesima?
Le cifre che ti ho riportato ti permettono solo di controllare laddove trovi espressamente elencata la voce "Stipendio tabellare", ma non ho ancora capito se in uno dei tuoi cedolini compare invece una voce cumulativa "Arretrati" e, se compare, com'è specificamente chiamata e a quanto ammonta.
Non ci sono annotazioni nella terza pagina, dove di solito si fa riferimento al contratto e al periodo pagati?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da ilprofondo Lun Mar 18, 2013 2:58 pm

Scusami sono stato poco chiaro.
allora nei cedolini vi è la dicitura "arretrati a credito" senza la divisione tra stipendio tabellare, IIS conglobata e IND vacanza contrattuale...per cui non si può dedurre cosa vi sia all'interno della somma.
ti allego la parte del cedolino dove si spiegano le somme
ARRETRATI A CREDITO
806/415 PRESTATO SERVIZIO - A.P. dal 01/11/2012 al 30/11/2012 910,97
806/415 PRESTATO SERVIZIO - A.P. dal 26/10/2012 al 31/10/2012 182,16
806/415 PRESTATO SERVIZIO - A.P. dal 01/12/2012 al 31/12/2012 910,99
ovviamente potrai notare che il prestato servizio di novembre viene valutato tale e quale a quello di dicembre, ovvero 910€ lorde circa...per cui per il prestato servizio di dicembre non hanno affatto aggiunto la tredicesima fin lì maturata con quel contratto di 9 ore.
il "ci saranno" si riferisce al fatto che io sono andato al tesoro e ho visto in anteprima gli importi suddivisi per categorie per la busta di marzo...e neanche qui c'è traccia della tredicesima.

ilprofondo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 18, 2013 8:22 pm

ilprofondo ha scritto:
ARRETRATI A CREDITO
806/415 PRESTATO SERVIZIO - A.P. dal 01/11/2012 al 30/11/2012 910,97
806/415 PRESTATO SERVIZIO - A.P. dal 26/10/2012 al 31/10/2012 182,16
806/415 PRESTATO SERVIZIO - A.P. dal 01/12/2012 al 31/12/2012 910,99
ovviamente potrai notare che il prestato servizio di novembre viene valutato tale e quale a quello di dicembre, ovvero 910€ lorde circa...per cui per il prestato servizio di dicembre non hanno affatto aggiunto la tredicesima fin lì maturata con quel contratto di 9 ore.
il "ci saranno" si riferisce al fatto che io sono andato al tesoro e ho visto in anteprima gli importi suddivisi per categorie per la busta di marzo...e neanche qui c'è traccia della tredicesima.

Quando le cose non mi quadrano, m'intestardisco :-))
Quei 910 euro mi mettevano in crisi perché erano troppi....
Partivo dal presupposto che non ti pagassero la RPD, ma, inserendo nel calcolo anche quella, i conti tornano.

Un mese a 9 ore (Stip, IIS, IVC) ammonta a 880,44; RPD 82,00. Siamo a 962,44

1/12 di 880,44 ammonta a 73,37. Siamo a 1035,81, che è l'imponibile previdenziale.

I contributi incidono per 125,64 euro.

L'imponibile fiscale che risulta a me è 910,17, pochi centesimi di differenza rispetto a quello del cedolino.

Insomma, hanno aggiunto ad ogni mese anche il rateo di tredicesima relativo.

PS Se non ti spetta la RPD, vuol dire che ho toppato clamorosamente e che il risultato è solo casualmente uguale :-))


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da ilprofondo Mar Mar 19, 2013 2:03 pm

Gentile fradacla
grazie per il tuo dettagliato chiarimento...spero tanto sia come tu dici.
però ti chiedo:
in quale caso non mi spetterebbe la RPD?
io ho un contratto dalla fine di settembre al 30 giugno di 6 ore...e poi quest'altro famoso contratto di 9 ore dal 26 ottobre al 26 marzo (anche se la titolare incinta prolungherà quasi sicuramente la sua assenza).

ilprofondo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da ilprofondo Mar Mar 19, 2013 2:07 pm

E ti chiedo un'altra cosa:
le cifre degli arretrati a credito sono lorde...poi nelle ritenute sfioriamo quasi quota 600 euro...
se mi dai la tua mail ti mando il cedolino di gennaio e quello di marzo appena scaricabile, così vedi tutto con i tuoi occhi.
grazie tante

ilprofondo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da fradacla Mar Mar 19, 2013 3:18 pm

ilprofondo ha scritto:Gentile fradacla
grazie per il tuo dettagliato chiarimento...spero tanto sia come tu dici.
però ti chiedo:
in quale caso non mi spetterebbe la RPD?
io ho un contratto dalla fine di settembre al 30 giugno di 6 ore...e poi quest'altro famoso contratto di 9 ore dal 26 ottobre al 26 marzo (anche se la titolare incinta prolungherà quasi sicuramente la sua assenza).
La RPD in pratica spetta sui contratti al 30 giugno, perciò davo per scontato che non ci fosse per quello di 9 ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da fradacla Mar Mar 19, 2013 3:20 pm

ilprofondo ha scritto:E ti chiedo un'altra cosa:
le cifre degli arretrati a credito sono lorde...poi nelle ritenute sfioriamo quasi quota 600 euro...
se mi dai la tua mail ti mando il cedolino di gennaio e quello di marzo appena scaricabile, così vedi tutto con i tuoi occhi.
grazie tante
Se vuoi, li guardo volentieri. Oscura pure i tuoi dati anagrafici.
fradacla (at) gmail.com
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tredicesima dimenticata? Empty Re: Tredicesima dimenticata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.