Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

+3
jax
Giorgia11
profteacher
7 partecipanti

Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da profteacher Lun Mar 18, 2013 10:07 am

Ieri pomeriggio, compilando la domanda con una collega ci è sorto questo dubbio.
Lei ha insegnato prima dell'immissione in ruolo per 3 anni sul sostegno, chiamata da gruaduatoria d'istituto (non ha il titolo di sostegno ma è abilitata su A043 ed ha lavorato su AD00).
Questo servizio su sostegno, svolto in assenza di specializzazione, può essere valutato ai fini del preruolo?
Va inserito nella voce 3A dell'allegato D e nella casella 3 del modello on line insieme ai servizi che comprendono anche quelli sulla A043?
Io, invece, ho svolto 2 anni di preruolo sul sostegno in possesso di titolo. Li indico anche io nella casella 3A dell'allegato D e nella casella 3 del modello on line?
Se indico indico il servizio sul sostegno nella sezione 4B dell'allegato D, c'è scritto sull'allegato che poi va indicato nella casella 6 del modulo on line, quella relativa al passaggio di ruolo sulla DOS.
Visto che ci sto ancora pensando se inserire il passaggio sul sostegno, posso, nel caso in cui non volessi passare sul sostegno, inserire i due anni di prerurolo sul sostegno nella casella 3 de modulo on line e nella 3A dell'allegato D, ossia tra i servizi preruolo che comprendono anche quello svolto sulla materia? Nel caso in cui decidessi invece anche il passaggio sul sostegno, i servizi su sostegno vanno indicati SIA nella casella 3 del modulo on line (e nella sezione 3A del modello D) che nella casella 6 del modulo on line e 4B dell'allegato D?

profteacher

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Giorgia11 Mar Mar 19, 2013 5:34 pm

Ciao Prof, anch'io vorrei delucidazioni in merito! Mi trovo nella tua stessa situazione e con gli stessi dubbi!!! Helppppp

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da jax Mer Mar 20, 2013 10:10 am

Anch'io stessi dubbi

jax

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da bomaria Mer Mar 20, 2013 11:46 am

profteacher ha scritto:Ieri pomeriggio, compilando la domanda con una collega ci è sorto questo dubbio.
Lei ha insegnato prima dell'immissione in ruolo per 3 anni sul sostegno, chiamata da gruaduatoria d'istituto (non ha il titolo di sostegno ma è abilitata su A043 ed ha lavorato su AD00).
Questo servizio su sostegno, svolto in assenza di specializzazione, può essere valutato ai fini del preruolo?
Va inserito nella voce 3A dell'allegato D e nella casella 3 del modello on line insieme ai servizi che comprendono anche quelli sulla A043?
Io, invece, ho svolto 2 anni di preruolo sul sostegno in possesso di titolo. Li indico anche io nella casella 3A dell'allegato D e nella casella 3 del modello on line?
Se indico indico il servizio sul sostegno nella sezione 4B dell'allegato D, c'è scritto sull'allegato che poi va indicato nella casella 6 del modulo on line, quella relativa al passaggio di ruolo sulla DOS.
Visto che ci sto ancora pensando se inserire il passaggio sul sostegno, posso, nel caso in cui non volessi passare sul sostegno, inserire i due anni di prerurolo sul sostegno nella casella 3 de modulo on line e nella 3A dell'allegato D, ossia tra i servizi preruolo che comprendono anche quello svolto sulla materia? Nel caso in cui decidessi invece anche il passaggio sul sostegno, i servizi su sostegno vanno indicati SIA nella casella 3 del modulo on line (e nella sezione 3A del modello D) che nella casella 6 del modulo on line e 4B dell'allegato D?

A mio avviso il tuo ragionamento è corretto.
Compila la sezione 4 dell'allegato d (e quindi la casellina 6) solo se intendi partecipare anche ai movimenti DOS, in quel caso il servizio si computa sia nella casella 3 sia nella casella 6 del modulo on line (e riportati due volte nell'allegato). Diversamente se chiedi solo il posto comune riporta questo servizio (come tutti gli altri servizi) nell'allegato d sezione 3a e nella casellina 3 del modulo, assommandolo agli altri servizi. Ignora, conseguentemente, la sezione 4 dell'allegato d e non riportare nulla nella casellina 6! La tua amica, secondo me, ha fatto benissimo. Circa il servizio preruolo non è indicato da nessuno parte che l'eventuale servizio su posto di sostegno (anche effettuato senza specializzazione) sia invalutabile, quindi è valido. Mi sembra di avere letto, in passato, anche alcune faq in proposito, in cui si indicava che quel tipo di servizio preruolo è valutabilissimo
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 20, 2013 1:54 pm

Non riesco a trovare sulla domanda on line la casella 6. Io partecipo al passaggio di ruolo secondaria II grado e vorrei inserire il preruolo sostegno visto che inserirò anche sedi su DOS. Ma sulla domanda on line il preruolo risulta sulla sezione 1 casella 5! Lo inserisco lì?
Grazie

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da bomaria Mer Mar 20, 2013 2:23 pm

Sezione 1 casella 5 non esiste!
Forse vuoi dire Sezione D, casella 5?

Essa è:
Anzianità derivante da servizio prestato da titolare di scuola secondaria di I grado comandato ex-lege 603/66 sulla scuola secondaria di II grado (lettera B1)

Stai usando il modello d1 allegato j/1?
E' quello relativo alle superiori!

Riguarda bene che non stai usando altro modello o che, il sistema, si riconduca ad altri modelli.

La casella 5 sezione D non ha proprio senso!


Vediamo un esempio: poniamo che sei di ruolo da 3 anni sulla materia (quest'anno non si conta) e possiedi, relativamente al preruolo, 7 anni di servizio (di cui 3 sul sostegn).

Alla casella 1
1 Anzianità di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza (g) (lettere A e A1)
INDICHI 2

Alla casella 3
3 Anzianità complessiva di servizio pre-ruolo (h) (lettere B e B2)
INDICHI 7

Alla casella 6, casella preruolo
6 Anni di servizio prestato su posti di sostegno (nota 1 e nota 4)
INDICHI 2

Attenzione, però. La casella 6 la devi compilare solo se chiedi, tra le preferenze anche il DOS, se no la devi lasciare bianca.

Ti chiedo una cosa, soltanto, cosa intendi per "inserirò anche sedi DOS"?
Significa che, tra i codici, indichi anche il codice DOS?
Grazie, spero di esserti stata utile
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 20, 2013 3:01 pm

Ciao Bomaria. Sono io che non ho specificato che partecipo al passaggio di ruolo II grado. Il modulo è D3 sezione D punto 5. Quindi dalla tua risposta mi è tutto più chiaro. Inserisco il preruolo sostegno al punto 5. Per sedi DOS intendo l'intera provincia e quindi il codice di riferimento, si! Ma si può scegliere di inserire anche la voce DOP?
Io sono di ruolo sulla A043 e ho ottenuto la sede di titolarità, ma per avere più possibilità posso inserire anche questa voce nella domanda o può inserirla solo chi non ha sede di titolarità ed è quindi già DOP?
Sei stata molto gentile, ti ringrazio.

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da bomaria Mer Mar 20, 2013 3:29 pm

secondo me la voce dop la possono inserire coloro che chiedono il trasferimento da un'altra provincia che, pur di averlo, si dichiarano disponibili anche ad essere trasferiti sulla dotazione d'esubero... ma ad ogni modo, informiamoci, non ne sono sicurissima
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 3:31 pm

bomaria ha scritto:secondo me la voce dop la possono inserire coloro che chiedono il trasferimento da un'altra provincia che, pur di averlo, si dichiarano disponibili anche ad essere trasferiti sulla dotazione d'esubero... ma ad ogni modo, informiamoci, non ne sono sicurissima

infatti, non conviene assolutamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 20, 2013 3:44 pm

Perchè non conviene Giulia? Per me che posso svincolarmi dal blocco dei 5 anni chiedendo il passaggio di ruolo in un'altra provincia penso sia una possibilità in più o sbaglio? Cioè quello che mi chiedo è: ha dei vantaggi questa scelta DOP per chi farebbe di tutto pur di ritornare nella propria regione?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Albith Mer Mar 20, 2013 3:59 pm

Metti DOP come ultima opzione e il codice provincia come penultima. Se ti danno la DOP però potrebbe voler dire che ti fanno sì entrare in provincia, ma le condizioni potrebbero essere un po' difficili (ci sono DOP alle superiori che sono a 18 ore a disposizione...)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 4:10 pm

dop perdi titolarità, per amor di Dio

dopo a rientrare è difficile, perche devi perdere il lavoro da titolare e vivere di utilizzi????
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 20, 2013 4:16 pm

Potrei inserire tutte e tre le cose? Codice meccanografico della provincia di mio interesse, DOS e infine DOP per avere più possibilità in quella stessa provincia?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Albith Mer Mar 20, 2013 4:35 pm

Mi sembra che più che un trasferimento, aneli a un miracolo per il quale sei disposta a immolarti sui carboni ardenti :-)

Beh, le condizioni ti sono chiare: se per te stare in provincia è già il massimo, inserisci tutte le opzioni e spera bene!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 20, 2013 5:16 pm

Purtroppo a volte le situazioni personali e familiari non restano sempre immutate con il passar del tempo! Poi comunque vivrei di utilizzi anche con la DOS e anche sul posto comune diventerei subito dop!! Nella mia provincia o anche nelle altre province della mia regione, la possibilità di ottenere anche una delle sedi scelte sia sul posto comune che sul sostegno o dop è dello 0,0000000001, per cui sarebbe già questo un miracolo!!!! Vivendo a 1500 km di distanza e avendo una situazione difficile anche i carboni ardenti possono diventare un tappeto di petali di rose!
Comunque vi ringrazio per i vostri consigli e suggerimenti attenti e oggettivi... ognuno di noi poi li adatta in base alle proprie esigenze!
Grazie di cuore

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Albith Mer Mar 20, 2013 5:30 pm

Figurati!! E poi non disperare! Che ne sai che proprio coi movimenti si libera qualcosa di adatto a te?

Giocati tutte le carte, ma appunto giocatele nel giusto ordine: codice provincia prima di codice DOP.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Giorgia11 Mer Mar 20, 2013 5:40 pm

Codice provincia, codice dos, codice dop, giusto? :-) Un'altra cosa: penso che non convenga fare la scelta specifica istituti, comune, distretti! Per chi vuole avere più possibilità conviene scegliere l'intera provincia vero Abith?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Albith Mer Mar 20, 2013 11:09 pm

Giorgia11 ha scritto:Codice provincia, codice dos, codice dop, giusto? :-) Un'altra cosa: penso che non convenga fare la scelta specifica istituti, comune, distretti! Per chi vuole avere più possibilità conviene scegliere l'intera provincia vero Abith?

Certo, ma dato che una cosa non esclude l'altro, e che hai 15 sedi, puoi mettere anche sedi specifiche.

Mettere solo i supercodici significa dire al sistema: "Mandami dove vuoi tu che a me va bene tutto!"

Ma queste sono, appunto, scelte personali insindacabili.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da bomaria Mer Mar 20, 2013 11:24 pm

se un soggetto è DOS e vuole trasferirsi su posto comune (all'interno della sua stessa provincia), per avere più possibilità di tornare sul posto comune, può mettere anche dop come ultima scelta?
Ossia chiedo il passaggio da DOS a posto comune anche a costo di diventare DOP... Si può?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 11:26 pm

io non sono neanche così sicura che ti farebbero passare sulla dop, in genere lo fanno per chi è già dop e vuole avvicinarsi, giusto per accontentarlo, ma si devono avere anche abbastanza cattedre di fatto per utilizzare tutti, il che vuol dire che di diritto non ce ne sono se ci sono appunto dop provinciali

quindi un trasferimento su dop è improbabile, fanno prima a darti la cattedra o rifiutartelo in toto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da scuolademocratica Gio Mar 21, 2013 2:53 pm

giulia boffa ha scritto:
bomaria ha scritto:secondo me la voce dop la possono inserire coloro che chiedono il trasferimento da un'altra provincia che, pur di averlo, si dichiarano disponibili anche ad essere trasferiti sulla dotazione d'esubero... ma ad ogni modo, informiamoci, non ne sono sicurissima

infatti, non conviene assolutamente

giulia è corretta l'interpretazione di bomaria? cioè se nn vogliamo il sostegno, nel preruolo indichiamo tutti gli anni senza specificare gli anni di sostegno nella casella 6 giusto?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Preruolo sul sostegno (con o senza titolo) Empty Re: Preruolo sul sostegno (con o senza titolo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.