disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

+2
G.Ferreri
giannic
6 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da giannic Mer Feb 02, 2011 9:40 pm

carissimi,
mia moglie è in disocc. ordinaria ma per due mesi consecutivi si sta ritrovando trattenute assurde, capisco nella mesilità pagata a gennaio (ovvero le giornate di dicembre) per conguaglio, ma com'è possibile che anche in quella di febbraio (che riceverà il 09/02) ci sono altre trattenute? in particolare:
GENNAIO: IRPEF - 204,27 CONG.IRPEF- 384,59 ADD.COMUNE- 5,00 ADD.REGION- 5,00
FEBBRAIO: IRPEF - 240,74 ADD.COMUNE- 3,36 ADD.REGION- 5,00

c'è una spiegazione? ho sbagliato qualcosa? Se si come si possono recuperare queste perdite?
spero in una risposta. Grazie.

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da giannic Ven Feb 04, 2011 9:42 pm

nessuno sa dirmi nulla? grazie

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da G.Ferreri Ven Feb 04, 2011 9:47 pm

giannic ha scritto:nessuno sa dirmi nulla? grazie
Nessuno potrebbe risponderti non conoscendo la situazione soggettiva.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da giannic Sab Feb 05, 2011 10:27 pm

non capisco,
le altre volte ha percepito le dis. ord. e non sono mai state fatte trattenute (neanche add. comunali e regionali) invece ora ci sono le trattenute indicate nel primo post e non capisco se ho sbagliato qualcosa

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da G.Ferreri Sab Feb 05, 2011 11:36 pm

giannic ha scritto:non capisco,
le altre volte ha percepito le dis. ord. e non sono mai state fatte trattenute (neanche add. comunali e regionali) invece ora ci sono le trattenute indicate nel primo post e non capisco se ho sbagliato qualcosa
Se non hai richiesto le detrazioni potrebbe non trattarsi di un errore.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 06, 2011 7:55 am

G.Ferreri ha scritto:
Se non hai richiesto le detrazioni potrebbe non trattarsi di un errore.

e mail per te

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da giannic Dom Feb 06, 2011 11:40 pm

G.Ferreri ha scritto:
giannic ha scritto:non capisco,
le altre volte ha percepito le dis. ord. e non sono mai state fatte trattenute (neanche add. comunali e regionali) invece ora ci sono le trattenute indicate nel primo post e non capisco se ho sbagliato qualcosa
Se non hai richiesto le detrazioni potrebbe non trattarsi di un errore.
non capisco, io alla voce:
Detrazioni d’imposta
(articolo 23 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600 e successive modifiche e integrazioni)
ho selezionato

non chiedo alcuna detrazione
perchè mi ritrovo trattenute? mi sa che ho sbagliato qualcosa... a questo punto verranno recuperate in fase di dichiarazione redditi?

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da fradacla Lun Feb 07, 2011 3:39 pm

giannic ha scritto:
non capisco, io alla voce:
Detrazioni d’imposta
(articolo 23 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600 e successive modifiche e integrazioni)
ho selezionato

non chiedo alcuna detrazione
perchè mi ritrovo trattenute? mi sa che ho sbagliato qualcosa... a questo punto verranno recuperate in fase di dichiarazione redditi?
Le detrazioni d'imposta sono una riduzione dell'Irpef, a cui si ha diritto per diverse ragioni, tra cui sostanzialmente 1) essere un lavoratore dipendente; 2) avere coniuge e/o figli a carico.
Ogni lavoratore deve dichiarare se ha diritto a qualcuna di queste "agevolazioni" e le chiede al datore di lavoro.
Tu evidentemente hai confuso "detrazioni fiscali" con "ritenute fiscali"; poco male, recupererai l'eventuale eccesso di irpef pagata presentando il 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da pimpf72 Lun Feb 07, 2011 4:40 pm

E poi, comunque, a fronte delle solite trattenute irpef ridicole effettuate dall'inps, quando vai a fare la dichiarazione dei redditi poi, ti tocca conguagliare tutto 'a debito'. Meglio prima che poi, secondo me.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da jopep Mar Feb 08, 2011 9:31 pm

posso dirti che è capitato anche a me ti hanno trattenuto iperf add. comunale e regionale dell'intero anno quando di solito si trattengono mese per mese controlla adesso se nei mesi successivi se c'è ancora trattenuta irpef add. comunale e regionale .

jopep

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria - trattenute assurde Empty Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.