Obbligo della ricostruzione della carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo della ricostruzione della carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo della ricostruzione della carriera

5 partecipanti

Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da orsa99 Lun Mar 18, 2013 6:09 pm

Un saluto a tutti

Le scuole sono obbligate a ricostruire la carriera dei docenti neoassunti?

Faccio questa domanda perché la segreteria della mia scuola (sede definitiva - sono entrato di ruolo l'anno scorso con nomina retrodatata) si mostra riluttante nel ricostruirmi la carriera, adducendo le scuse più assurde (ma poi rimane o l'anno prossimo va via?)


orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 18, 2013 6:31 pm

ricorda alla segreteria che dal 4 luglio 2010 tutti gli istituti scolastici, sono obbligati ad emettere i decreti di ricostruzione di carriera, del personale della scuola, entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda dell’interessato

indipendentemente da quello che farai il prossimo anno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da precaria? Lun Mar 18, 2013 8:24 pm

Il problema dei 30 giorni è successivo! Io posso comprendere la collega perchè anche la mia segreteria fa orecchie da mercante, mi dice che non c'è personale e che è inutile presentare la domanda! Figuratevi che asserisce che, essendoci l'autocertificazione (quindi senza presentare alcun certificato) la domanda rischia di essere mandata indietro dalla Ragioneria territoriale perchè i certificati che dovrebbe richiedere la scuola per conferma, avrebbero data posteriore alla domanda!!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 18, 2013 10:46 pm

voi presentate la domanda, tutti gli altri problemi sono successivi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da orsa99 Lun Mar 18, 2013 11:43 pm

Ok grazie Lalla e precaria?

Siccome ho capito che con la gentilezza non si ottiene nulla da questa segreteria, sarò più fiscale.

saluti

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da orsa99 Mar Mar 19, 2013 7:13 pm

Stamattina ho presentato la domanda...però mi hanno detto che non è quella o che non basta; dicono che c'è tutta una modulistica particolare da reperire ma che loro non hanno...devo reperirla io. Di che si tratta e dove reperirla?



orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 19, 2013 7:26 pm

In seguito all'entrata in vigore dell'articolo 15 della Legge 12 novembre 2011 n. 183 alle istanze di riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini della ricostruzione di carriera non dovranno più essere allegati da parte del dipendente né i certificati di servizio né i titolo di studio né, qualora si presenta la necessità, il foglio matricolare militare. L'Ufficio Scolastico di Vercelli propone un modello di autocertificazione. (ma può essere utilizzato qualsiasi)

http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-docenti-modello-autocertificazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da orsa99 Mar Mar 19, 2013 7:58 pm


orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da Fania Ven Mar 22, 2013 9:16 pm

io ho presentato domanda di ricostruzione di carriera qualche anno fa e ora la mia scuola sta provvedendo a farla. Vorrei sapere se devo presentare anche la domanda di quiescenza ai fini pensionistici o se i contributi versati ai fini pensionistici saranno già calcolati nel decreto di ricostruzione carriera. Mi riferisco al servizio preruolo prestato nelle scuole statali. Grazie

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 10:15 pm

gerardo ha scritto:io ho presentato domanda di ricostruzione di carriera qualche anno fa e ora la mia scuola sta provvedendo a farla. Vorrei sapere se devo presentare anche la domanda di quiescenza ai fini pensionistici o se i contributi versati ai fini pensionistici saranno già calcolati nel decreto di ricostruzione carriera. Mi riferisco al servizio preruolo prestato nelle scuole statali. Grazie

La ricostruzione di carriera ha l'unico scopo di inquadrarti in una classe di stipendio e non e collegata direttamente alla situazione pensionistica.

Se tutto il servizio che hai prestato è stato coperto da contributi, quei periodi sono già utili ai fini pensionistici; al massimo potresti voler riscattare (quindi versando un contributo economico) il periodo degli studi universitari; in questo caso è richiesta una domanda all'INPS.

ps Intendevi forse domanda di computo/riscatto? La quiescenza è la condizione del pensionato :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da Fania Ven Mar 22, 2013 10:38 pm

hai ragione, mi riferivo alla domanda di computo/riscatto :-) . Grazie mille...
Quindi , oltre alla domanda di ricostruzione carriera e al riscatto della laurea, nn devo presentare una domanda per la valutazione dei contributi versati ai fini pensionistici? Quest iultimi vengono calcolati automaticamente?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 11:02 pm

gerardo ha scritto:hai ragione, mi riferivo alla domanda di computo/riscatto :-) . Grazie mille...
Quindi , oltre alla domanda di ricostruzione carriera e al riscatto della laurea, nn devo presentare una domanda per la valutazione dei contributi versati ai fini pensionistici? Quest iultimi vengono calcolati automaticamente?

Devi presentare una domanda, del tipo di questa linkata.
Intendevo dire che nel tuo caso la valutazione e il computo daranno il risultato che tutti i servizi sono utili ex-se, essendo stati prestati presso scuole statali e sicuramente coperti da contribuzione Inpdap.
Resta quindi eventualmente da riscattare il periodo della laurea, per il quale ti riservi di decidere sì/no quando ti comunicheranno l'entità del contributo.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&ved=0CGQQFjAJ&url=http%3A%2F%2Fwww.gildanapoli.it%2Fimmissioni_ruolo%2F2006%2FKit2006%2FModulistica%2Friscatto_pensione.pdf&ei=g9JMUZeyG4rUtAb-u4DoDQ&usg=AFQjCNHVx_8TUHXDvwpvgMU28NfaaYfWUg&bvm=bv.44158598,d.Yms&cad=rja

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da Fania Ven Mar 22, 2013 11:26 pm

ancora grazie per tutte le informazioni..

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da Fania Sab Mar 23, 2013 10:35 pm

avrei bisogno di un altro chiarimento: se ho già presentato la domanda di computo e il riscatto della laurea, posso presentare in un secondo momento la domanda di ricongiunzione (per il servizio prestato nella scuola privata)? Oppure le domande di computo ,riscatto e ricongiunzione devono essere presentate contemporaneamente?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Sab Mar 23, 2013 11:00 pm

gerardo ha scritto:avrei bisogno di un altro chiarimento: se ho già presentato la domanda di computo e il riscatto della laurea, posso presentare in un secondo momento la domanda di ricongiunzione (per il servizio prestato nella scuola privata)? Oppure le domande di computo ,riscatto e ricongiunzione devono essere presentate contemporaneamente?
Non mi risulta che le domande debbano essere contestuali: io ho chiesto il computo di alcune supplenze omesse nella prima domanda, pur a distanza di molti anni, e nessuno ha fatto obiezioni.
Tra l'altro la ricongiunzione è cosa del tutto diversa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da Fania Sab Mar 23, 2013 11:16 pm

grazie mille fradacla. Le tue risposte sono di grande aiuto.

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da fradacla Sab Mar 23, 2013 11:23 pm

gerardo ha scritto:grazie mille fradacla. Le tue risposte sono di grande aiuto.
Per così poco! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo della ricostruzione della carriera Empty Re: Obbligo della ricostruzione della carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.