preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenze

+4
pipo26
giovanna onnis
Riccardo1957
emanuela.matematica
8 partecipanti

Andare in basso

preferenze Empty preferenze

Messaggio Da emanuela.matematica Gio Mar 21, 2013 4:47 pm

Ma è più vantaggioso scegliere solo 15 scuole o inserire anche comuni, distretti etc?

emanuela.matematica

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da Riccardo1957 Gio Mar 21, 2013 4:59 pm

Se nella provincia richiesta ci sono solo 15 scuole allora inserisci i codici delle scuole, altrimenti devi fare un giusto mix tra codici comuni e distretti, considerando che chi ha meno punti di te e mette quel codice della scuola dove tu hai messo solo o il distretto o il comune ottiene il trasferimento al tuo posto.

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da emanuela.matematica Gio Mar 21, 2013 5:05 pm

Quindi diciamo che, se una scuola mi interessa molto, metto il codice della scuola.
Io già di punti ne ho pochi, tipo 11 (senza ricongiungimento) e 17 (dove vale il ricongiungimento), quindi forse mi conviene di più segnare solo scuole?
Scusate la domanda stupida, ma non me ne intendo per nulla...

emanuela.matematica

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da Riccardo1957 Gio Mar 21, 2013 5:09 pm

emanuela.matematica ha scritto:Quindi diciamo che, se una scuola mi interessa molto, metto il codice della scuola.
Io già di punti ne ho pochi, tipo 11 (senza ricongiungimento) e 17 (dove vale il ricongiungimento), quindi forse mi conviene di più segnare solo scuole?
Scusate la domanda stupida, ma non me ne intendo per nulla...

La domanda non è per niente stupida. Io ci sto impazzendo dall'anno scorso, mi sono procurato l'organico di diritto, i trasferimenti scorsi, le assegnazioni provvisorie di entrambe le province dove intendo chiedere il trasferimento e ti posso assicurare che è un lavoro immane.

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da emanuela.matematica Gio Mar 21, 2013 6:38 pm

Scusa allora approfitto della tua esperienza e ti chiedo:

ma se io metto la scuola in cui sono quest'anno al primo posto e poi metto 14 comuni limitrofi, tenuto conto che in media nei comuni che mi interessano ci sono almeno 2 scuole, non è come se scegliessi almeno 28 scuole oltre quella in cui sono?
Però fare così risulta meno vantaggioso per quello che mi hai risposto all'inizio?
C'è qlc che mi sfugge... ?

emanuela.matematica

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 6:48 pm

Certo mettere preferenza sintetica può essere più vantaggioso per il numero di preferenze (con il codice del comune stai chiedendo tutte le scuole ubicate in quel comune), ma ti può penalizzare se un altro docente con meno punti di te esprime preferenza sintetica per una scuola che piacerebbe anche a te, ma non la hai espressa in modo analitico. Tale scuola verrà assegnata a chi ha espresso preferenza sintetica anche se ha meno punti, se tu, con punteggio maggiore, puoi essere accontentata in altre scuole anche se successive nel tuo ordine di preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da pipo26 Gio Mar 21, 2013 7:02 pm

giovanna onnis ha scritto:Certo mettere preferenza sintetica può essere più vantaggioso per il numero di preferenze (con il codice del comune stai chiedendo tutte le scuole ubicate in quel comune), ma ti può penalizzare se un altro docente con meno punti di te esprime preferenza sintetica per una scuola che piacerebbe anche a te, ma non la hai espressa in modo analitico. Tale scuola verrà assegnata a chi ha espresso preferenza sintetica anche se ha meno punti, se tu, con punteggio maggiore, puoi essere accontentata in altre scuole anche se successive nel tuo ordine di preferenze

ma come è possibile che chi ha meno punti di te solo perchè ha messo quella scuola ottiene il trasferimento? non funziona così per le assegnazioni provvisorie.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 7:07 pm

Anche per le AP funziona così se indichi solo la preferenza sintetica del comune di ricongiungimento e in quel comune ci sono diverse scuole
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da pipo26 Gio Mar 21, 2013 7:47 pm

giovanna onnis ha scritto:Anche per le AP funziona così se indichi solo la preferenza sintetica del comune di ricongiungimento e in quel comune ci sono diverse scuole

continuo a non capire come è possibile che chi ha meno punti ottiene il trasferimento solo perchè ha indicato quella scuola

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 7:56 pm

perchè ti accontenti di tutto, quindi non è vitale darla a te quella scuola, ma a chi la vuole, anche se con meno pp

nel mazzo del comune per te scelgono altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da pipo26 Gio Mar 21, 2013 8:00 pm

giulia boffa ha scritto:perchè ti accontenti di tutto, quindi non è vitale darla a te quella scuola, ma a chi la vuole, anche se con meno pp

nel mazzo del comune per te scelgono altro

quindi in ogni caso sarei sempre accontentata non rimango fuori dal trasferimento, perchè io sto comunque parlando di trasferimento interprovinciale e quindi per me non sarà vitale quella scuola ma ottenere il trasferimento, non so se mi sono spiegata?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da silviaa Ven Mar 22, 2013 7:47 am

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:perchè ti accontenti di tutto, quindi non è vitale darla a te quella scuola, ma a chi la vuole, anche se con meno pp

nel mazzo del comune per te scelgono altro

quindi in ogni caso sarei sempre accontentata non rimango fuori dal trasferimento, perchè io sto comunque parlando di trasferimento interprovinciale e quindi per me non sarà vitale quella scuola ma ottenere il trasferimento, non so se mi sono spiegata?

Scusa Giulia, ma allora se nella domanda di trasferimento indico la casella in cui si scelgono anche cattedre tra più comuni significa che a parità di punteggio con un'altra persona che ha richiesto solo cattedre nello stesso comune a lei verrà data la cattedra nello stesso comune e a me una su comuni diversi?

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da emanuela.matematica Ven Mar 22, 2013 8:03 am

Ok, siete stati chiarissimi.
Io allora indico 15 scuole, niente comuni o distretti...

emanuela.matematica

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 9:24 am

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:perchè ti accontenti di tutto, quindi non è vitale darla a te quella scuola, ma a chi la vuole, anche se con meno pp

nel mazzo del comune per te scelgono altro

quindi in ogni caso sarei sempre accontentata non rimango fuori dal trasferimento, perchè io sto comunque parlando di trasferimento interprovinciale e quindi per me non sarà vitale quella scuola ma ottenere il trasferimento, non so se mi sono spiegata?

fuori dal trasferimento ci resti se non ci sono cattedre affatto in tutta la provincia se metti quel codice, in base sempre al tuo punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 9:25 am

silviaa ha scritto:
pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:perchè ti accontenti di tutto, quindi non è vitale darla a te quella scuola, ma a chi la vuole, anche se con meno pp

nel mazzo del comune per te scelgono altro

quindi in ogni caso sarei sempre accontentata non rimango fuori dal trasferimento, perchè io sto comunque parlando di trasferimento interprovinciale e quindi per me non sarà vitale quella scuola ma ottenere il trasferimento, non so se mi sono spiegata?

Scusa Giulia, ma allora se nella domanda di trasferimento indico la casella in cui si scelgono anche cattedre tra più comuni significa che a parità di punteggio con un'altra persona che ha richiesto solo cattedre nello stesso comune a lei verrà data la cattedra nello stesso comune e a me una su comuni diversi?

no, a parità di punteggio prevalgono altre preferenze , ad esempio l'età

a te varrà data COE su diversi comuni solo se altri con punteggio maggiore hanno preso tutte le cattedre interne nei comuni o province che tu hai indicato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da emanuela.matematica Ven Mar 22, 2013 11:56 am

giulia boffa ha scritto:

fuori dal trasferimento ci resti se non ci sono cattedre affatto in tutta la provincia se metti quel codice, in base sempre al tuo punteggio

Se indico 15 scuole e tra queste non ci sono cattedre cosa succede?

emanuela.matematica

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 1:12 pm

se sei neo immessa te la danno d'ufficio nella provincia, se no resti dop

se sei già titolare, resti dove sei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da silviaa Ven Mar 22, 2013 4:37 pm

Grazie molte, Giulia

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da pipo26 Ven Mar 22, 2013 4:57 pm

giulia boffa ha scritto:
pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:perchè ti accontenti di tutto, quindi non è vitale darla a te quella scuola, ma a chi la vuole, anche se con meno pp

nel mazzo del comune per te scelgono altro

quindi in ogni caso sarei sempre accontentata non rimango fuori dal trasferimento, perchè io sto comunque parlando di trasferimento interprovinciale e quindi per me non sarà vitale quella scuola ma ottenere il trasferimento, non so se mi sono spiegata?

fuori dal trasferimento ci resti se non ci sono cattedre affatto in tutta la provincia se metti quel codice, in base sempre al tuo punteggio

quindi mettiamo per esempio che io scelga tutta la provincia ma in quella provincia c'è solo un posto in una scuola scelta da qualcuno con punteggio inferiore al mio io rimango fuori?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da Ariel74 Ven Mar 22, 2013 5:06 pm

No, se c'è un solo posto in tutta la provincia e tu hai più punti, spetta a te; se ci sono due posti, e un'altra persona con meno punti ha messo una data scuola, danno prima quella scuola a quella persona e tu avrai la scuola che rimane; se ci sono 10 posti, tu chiedi la provincia e altre dieci persone indicano scuole specifiche, quello con meno punti resta fuori, gli altri nove avranno le lscuole che hanno chiesto e tu avrai la scuola che "avanza"

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da pipo26 Ven Mar 22, 2013 6:02 pm

Ariel74 ha scritto:No, se c'è un solo posto in tutta la provincia e tu hai più punti, spetta a te; se ci sono due posti, e un'altra persona con meno punti ha messo una data scuola, danno prima quella scuola a quella persona e tu avrai la scuola che rimane; se ci sono 10 posti, tu chiedi la provincia e altre dieci persone indicano scuole specifiche, quello con meno punti resta fuori, gli altri nove avranno le lscuole che hanno chiesto e tu avrai la scuola che "avanza"

adesso comincio a capire qualcosa. sapere quali sono le scuole con posti vacanti è impossibile e pur di avere il trasferimento prefererisco mettere tutta la provincia!!!!!

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da fiore76 Ven Mar 22, 2013 6:18 pm

nella domanda di trasferimento se indico singole scuole specifiche poi sono obbligata per forza ad indicare Comune o Distretto? O posso evitare?
grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da Ariel74 Sab Mar 23, 2013 9:15 am

Credo diaverti già risposto in qualche altro topic, comunque no, non sei obbligata a indicare comune o distretto, puoi mettere anche solo singole scuole

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze Empty Re: preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.