supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

+6
falciano
titifra
docentebmw
silka
giulia boffa
gsamele
10 partecipanti

Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da gsamele Gio Feb 03, 2011 3:29 pm

Buongiorno a tutti,
ho avuto una convocazione per una supplenza breve che però potrebbe prolungarsi.
La cattedra è composta da 18 ore... volevo sapere se, per problemi personali e soprattutto familiari, posso chiedere alla scuola di assegnarmi e quindi accettare solamente 9 ore oppure devo per forza accettarne 18?
Dovo posso eventualmente recuperare dei riferimenti normativi?
grazie mille.

gsamele

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 03, 2011 3:53 pm

non puoi chiedere di spezzare cattedra se non per completamento, e a volte i ds non accettano di fare neanche questo.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da silka Sab Feb 05, 2011 5:03 pm

anche a me interessava saperlo...qualche giorno fà ho mandato a tal proposito un messaggio a lalla, nella sezione "chiedilo a lalla", ma non mi ha risp
quindi mi potete confermare che su una supplenza breve si può chiedere di spezzarla solo ed esclusivamente se si è già impegnati presso altra scuola?!? non esistono altri motivi per cui si può chiedere di accettare meno ore?!? grazie davvero
P.S. (O. T.!)
per mandare un messaggio a lalla, il pc mi mandava automaticamente sul server di posta di google...ho aperto un nuovo account gmail e ho inviato il messaggio..qualcuno sa o può confermarmi se qsta è la procedura giusta da seguire?!?eh eh, non sono molto pratica con qsto tipo di cose! grazie ancora

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da docentebmw Sab Feb 05, 2011 5:16 pm

Tutto è possibile...prova a parlarne col dirigente scolastico.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da titifra Sab Feb 05, 2011 8:48 pm

silka ha scritto:anche a me interessava saperlo...qualche giorno fà ho mandato a tal proposito un messaggio a lalla, nella sezione "chiedilo a lalla", ma non mi ha risp
quindi mi potete confermare che su una supplenza breve si può chiedere di spezzarla solo ed esclusivamente se si è già impegnati presso altra scuola?!?
Si ma dovresti dirci perchè vorresti spezzare...
non esistono altri motivi per cui si può chiedere di accettare meno ore?!? grazie davvero
P.S. (O. T.!)
per mandare un messaggio a lalla, il pc mi mandava automaticamente sul server di posta di google...ho aperto un nuovo account gmail e ho inviato il messaggio..qualcuno sa o può confermarmi se qsta è la procedura giusta da seguire?!?eh eh, non sono molto pratica con qsto tipo di cose! grazie ancora

Inviare mail al seguente indirizzo:

lallaorizzonte@orizzontescuola.it
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da silka Lun Feb 07, 2011 11:41 am

grazie per la tua risp titifra! per qnto riguarda la possibilità di accettare meno ore su una supplenza breve, era soltanto un dubbio che mi era venuto leggendo il regolamento delle supplenze, perchè non mi sembra che qsta cosa sia chiarita in termini di norme, e chiedevo solamente se qlcuno ne sa qlcosa di più! in realtà se avessi la possibilità di spezzare una supplenza starei già a cavallo (come si dice!) perchè significherebbe che sto lavorando, e invece sto a casa a fare la maglia....me misera!!!
per qnto riguarda invece l'indirizzo mail che mi hai postato, è esattamente qllo che ho usato io! qndo lo clicco mi si apre la posta di google (ora con il mio nuovo account da poco creato). Quindi mi confermi che si deve fare così?!? grazie ancora

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da titifra Lun Feb 07, 2011 11:44 am

silka ha scritto:grazie per la tua risp titifra! per qnto riguarda la possibilità di accettare meno ore su una supplenza breve, era soltanto un dubbio che mi era venuto leggendo il regolamento delle supplenze, perchè non mi sembra che qsta cosa sia chiarita in termini di norme, e chiedevo solamente se qlcuno ne sa qlcosa di più! in realtà se avessi la possibilità di spezzare una supplenza starei già a cavallo (come si dice!) perchè significherebbe che sto lavorando, e invece sto a casa a fare la maglia....me misera!!!
per qnto riguarda invece l'indirizzo mail che mi hai postato, è esattamente qllo che ho usato io! qndo lo clicco mi si apre la posta di google (ora con il mio nuovo account da poco creato). Quindi mi confermi che si deve fare così?!? grazie ancora
Guarda, non capisco... Io scrivo il mio messaggio e inserisco l'indirizzo come si fa abitualmente... Nessun problema
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da silka Lun Feb 07, 2011 11:49 am

si anch'io! ma tu lo fai usando la posta di google? io pensavo si aprisse una finestra interna al sito creata appositamente per mandare i messaggi, o una cosa del genere, invece mi fa usare gmail! per qsto mi sono dovuta creare un nuovo account, avendo io l'inidirizzo e-mail con libero...non so se mi sono spiegata! ><

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da titifra Lun Feb 07, 2011 11:52 am

silka ha scritto:si anch'io! ma tu lo fai usando la posta di google? io pensavo si aprisse una finestra interna al sito creata appositamente per mandare i messaggi, o una cosa del genere, invece mi fa usare gmail! per qsto mi sono dovuta creare un nuovo account, avendo io l'inidirizzo e-mail con libero...non so se mi sono spiegata! ><
Scusa, anch'io ho libero... Invio una semplice mail indicando l'indirizzo di lalla e il gioco è fatto... non ho mai provato in quell'altro modo... Insomma, faccio proprio così:

http://www.ciotoli.it/Articoli/Internet/come-inviare-una-mail-con-libero
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da silka Lun Feb 07, 2011 11:59 am

ok grazie 1000! a me invece mi "dirotta" per forza sull mail di google...e non è la prima volta che mi succede...giorni fa mia sorella ha dovuto fare la stessa cosa (crearsi un nuovo indirizzo mail) per poter mandare un curriculum via internet... come ho già detto, superato proprio l'ABC del computer, per me tutto il resto è un mistero! quindi volevo solo sapere se avevo fatto bene o no! mi sembra di cpaire di si! grazie ancora e scusate l'O.T.!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty quesito

Messaggio Da falciano Lun Feb 07, 2011 12:53 pm

Immagino quando mi presenterò in una scuola dove c'e' una supplenza di 18 ore e chiederò di spezzarmela in 9 ore oppure meno, addurrò i seguenti motivi
1) io sono disabile e sono malato di cancro ma non ho diritto quasi a nulla neanche ai 3 gg
2) mia mamma è disabile grave ha legge 104 con il comma più elevato e anche lei malata di cancro.

Io non posso prendere i giorni per assistere lei, secondo voi se il dirigente mi dice 18 ore o NIENTE posso andare direttamente alla procura della Repubblica?

buona giornata

falciano

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 07, 2011 4:28 pm

falciano ha scritto:Immagino quando mi presenterò in una scuola dove c'e' una supplenza di 18 ore e chiederò di spezzarmela in 9 ore oppure meno, addurrò i seguenti motivi
1) io sono disabile e sono malato di cancro ma non ho diritto quasi a nulla neanche ai 3 gg
2) mia mamma è disabile grave ha legge 104 con il comma più elevato e anche lei malata di cancro.

Io non posso prendere i giorni per assistere lei, secondo voi se il dirigente mi dice 18 ore o NIENTE posso andare direttamente alla procura della Repubblica?

buona giornata

il quesito, posto con questa durezza, non ha senso.
la normativa non contempla la possibilità di poter spezzare una cattedra per problemi personali (ma solo per completamento),
e in questo caso denunciare il dirigente significherebbe colpire una persona che sta tutelando te e gli altri iscritti in graduatoria, non la normativa che non ti permette di usufruire dei giorni.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da LetiziaF Ven Lug 27, 2018 9:39 pm

Nel caso di una supplenza su sostegno, contando che ogni studente ha 9 ore di sostegno ciascuno, sarebbe possibile al momento della convocazione di 18 ore prenderne solo 9? Che poi nel caso del sostegno nella scuola in cui spero di tornare, sarebbe una cattedra di un unico alunno "completa"

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 11:09 pm

E allora non si può spezzare se sono 18 ore su un unico alunno. Comunque, se anche fossero due, il principio è sempre lo stesso: se non hai già un altro spezzone, devi chiedere il part time e, se il Ds te lo concede, si può fare, ma poi non puoi più completare in un'altra scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da LetiziaF Sab Lug 28, 2018 5:18 pm

grazie mille dec, spero non ce ne sia bisogno

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali? Empty Re: supplenza 18 ore, posso accettarne solo 9 per problemi personali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.