Trasferimento impossibile né ora né mai... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento impossibile né ora né mai... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento impossibile né ora né mai...

5 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 7:05 pm

Mi sto deprimendo. Nella mia piccola provincia di residenza verso la quale ho fatto domanda di trasferimento interprovinciale, è impossibile che ci siano 4 pensionamenti in un solo anno. Non rientrerò mai in provincia...
Sono abbastanza demoralizzata, non lo avevo considerato.
Stavo chiedendomi se non fosse possibile, per me che insegno inglese alle superiori, chiedere il trasferimento nella provincia di residenza per le medie.... Per poi richiedere il passaggio di ruolo in seguito. Ma si può fare, secondo voi?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 7:15 pm

non ne basterebbe anche solo 1?

secondo me sì che puoi passare alle medie
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 7:54 pm

Non ne basta uno (che si sarebbe di sicuro), perché il 50% va per le nuove immissioni, il 25% per i passaggi di ruolo e solo il restante 25% per i trasferimenti interprovinciali. Non arriverò mai in provincia. A 66 anni andrò su e giù dai treni?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 7:57 pm

puoi chiedere il trasferimento in un comune più vicino alla tua provincia (non so dove sei) o hai già provato l'anno scorso e non ci sei riuscita?
(ricordo che sei entrata in ruolo l'anno scorso, giusto?)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 8:04 pm

No, sono entrata di ruolo nel 2010. Già sono nel comune vicino alla mia provincia, ma siccome è una provincia montana i trasporti sono scarsi e lenti. Rischio di perdere posto e se non avrò ap come quest'anno, andrò ancora più lontano, a meno di non finire di nuovo al serale. Stasera sono molto avvilita. Va bene fare sacrifici per qualche anno, ma per sempre? Se non ci fossero i posti, capirei. Ma ci sono. E comunque blocco il posto in cui sono titolare a cui altri aspirerebbero. Scusate, lo so da tempo, ma stasera sono un po' scoraggiata.


Ultima modifica di Tabeta il Sab Mar 23, 2013 8:08 pm - modificato 1 volta.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 8:05 pm

mi dispiace tanto! speriamo si sblocchi qualcosa!
non hai ricongiungimenti da fare?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 8:08 pm

Non serve aver ricongiungimenti. Servono 4 pensionamenti. Qua viaggiamo a 1-2 l'anno...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 8:09 pm

E pensare che avevo un bel posticino sicuro sicuro a 300 metri da casa e l'ho mollato per la scuola... Pazza ;-)

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da tina2005 Sab Mar 23, 2013 8:43 pm

Tabeta ha scritto:Non ne basta uno (che si sarebbe di sicuro), perché il 50% va per le nuove immissioni, il 25% per i passaggi di ruolo e solo il restante 25% per i trasferimenti interprovinciali. Non arriverò mai in provincia. A 66 anni andrò su e giù dai treni?
scusate ma queste proporzioni valgono per tutti in generale? ma si parla di percentuali sul totale dei posti disponibili per cdc provinciali o per singola scuola?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da dennis37 Sab Mar 23, 2013 8:47 pm

..MA IL 25% E' UNA QUOTA FISSA CHE SI CALCOLA SUI PENSIONAMENTI O SULL'ORGANICO DI DIRITTO?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 9:29 pm

tina2005 ha scritto:
Tabeta ha scritto:Non ne basta uno (che si sarebbe di sicuro), perché il 50% va per le nuove immissioni, il 25% per i passaggi di ruolo e solo il restante 25% per i trasferimenti interprovinciali. Non arriverò mai in provincia. A 66 anni andrò su e giù dai treni?
scusate ma queste proporzioni valgono per tutti in generale? ma si parla di percentuali sul totale dei posti disponibili per cdc provinciali o per singola scuola?
Sì, valgono per tutti. Sull'organico di diritto provinciale. 50% alle immissioni, 25% ai passaggi di ruolo, 25% ai trasferimenti provinciali, in questo ordine. Quindi... Nella mia provincia credo che i docenti di inglese siano circa una 30ina. Capirai che è difficile spalmandole sulle varie fasce di età, che ci siano 4 pensionamenti...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 9:30 pm

dennis37 ha scritto:..MA IL 25% E' UNA QUOTA FISSA CHE SI CALCOLA SUI PENSIONAMENTI O SULL'ORGANICO DI DIRITTO?
Organico di diritto, ma qui penso che coincida... Non ci sono, a quanto mi risulta, posti liberi ora, so di certo di un pensionamento, non risultano richieste di trasferimento in uscita...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 10:02 pm

Tabeta ha scritto:
dennis37 ha scritto:..MA IL 25% E' UNA QUOTA FISSA CHE SI CALCOLA SUI PENSIONAMENTI O SULL'ORGANICO DI DIRITTO?
Organico di diritto, ma qui penso che coincida... Non ci sono, a quanto mi risulta, posti liberi ora, so di certo di un pensionamento, non risultano richieste di trasferimento in uscita...

questo non lo puoi sapere
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da dennis37 Sab Mar 23, 2013 10:06 pm

Son pienamente d'accordo con Laura70. Come fai a dirlo....magari salta fuori qualche trasferimento o qlc cattedra data l'anno scorso in assegn. provvisoria e che è diventata al 31 agosto quest'anno.... un incremento d'organico...! Purtroppo ancora non abbiamo i dati suddivisi per classi di concorso.

Laura70 ha scritto:
Tabeta ha scritto:
dennis37 ha scritto:..MA IL 25% E' UNA QUOTA FISSA CHE SI CALCOLA SUI PENSIONAMENTI O SULL'ORGANICO DI DIRITTO?
Organico di diritto, ma qui penso che coincida... Non ci sono, a quanto mi risulta, posti liberi ora, so di certo di un pensionamento, non risultano richieste di trasferimento in uscita...

questo non lo puoi sapere

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Sab Mar 23, 2013 10:33 pm

No, perchè studio da due anni i movimenti. Gli immessi in ruolo dopo di me sono residenti in provincia. La cattedra data in AP (1, la mia) è il residuo di part time. Il numero di iscritti dai primi dati è in calo. Nessuno chiede trasferimento in uscita da tempo (e non mi risultano persone in attesa di uscire). Insomma, l'unico dato che mi manca sono i pensionamenti... Spero abbiate ragione voi.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 23, 2013 11:16 pm

io ti auguro di riuscire a rientrare, non oso immaginare come farei io ad andare fuori provincia.
tu sei fuori provincia perchè immessa da concorso e non c'erano cattedre nella tua?
di che provincia parli se puoi dirlo?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 24, 2013 6:37 am

Tabeta ha scritto:Mi sto deprimendo. Nella mia piccola provincia di residenza verso la quale ho fatto domanda di trasferimento interprovinciale, è impossibile che ci siano 4 pensionamenti in un solo anno. Non rientrerò mai in provincia...
Sono abbastanza demoralizzata, non lo avevo considerato.
Stavo chiedendomi se non fosse possibile, per me che insegno inglese alle superiori, chiedere il trasferimento nella provincia di residenza per le medie.... Per poi richiedere il passaggio di ruolo in seguito. Ma si può fare, secondo voi?


prima di tutto non è vero che il 50% delle disponibilità va alle immissioni in ruolo, se così fosse ci sarebbe il 50% di precari in meno nelle GE :-)
la mobilità del personale di ruolo ha tutte le cattedre a disposizione; le immissioni si fanno solo se la mobilità lascia fuori qualcosa; il 50% va ai trasferimenti di I fase, cioè comunali e II fase cioè provinciali e quelli da posto materia a sostegno e viceversa
è vero che ci vogliono 4 cattedre per avere il trasferimento interprovinciale o il passaggio, perché 2 vanno a I e II fase e il rimanente va a interprovinciale e passaggi di ruolo e cattedra, diviso in 1 cattedra ciascuno

per quanto riguarda il passaggio su medie interprovinciale si può fare e te lo consiglio, in questo modo avresti 2 possibilità tra trasferimento e passaggio su 4

purtroppo se i posti di diritto non ci sono, non ci sono nè trasferimenti nè ruoli, questo è chiaro

c'è sempre l'ap per ricongiungimento se non sei nel blocco dei 5 anni, d'altronde se sei andata a prendere il ruolo fuori, ed hai fatto benissimo, sapevi che nella tua provincia non c'era possibilità: perché allora deprimerti adesso? prima o poi rientri, ci vuole solo molta pazienza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Dom Mar 24, 2013 12:33 pm

Laura70 ha scritto:io ti auguro di riuscire a rientrare, non oso immaginare come farei io ad andare fuori provincia.
tu sei fuori provincia perchè immessa da concorso e non c'erano cattedre nella tua?
di che provincia parli se puoi dirlo?
Esatto, non ce ne erano, anche perchè allora non davano tutto al ruolo. O meglio, ce ne erano, ma non hanno fatto immissioni. L'anno successivo, ce ne erano tre, due date a ruolo e una a un passaggio di ruolo... Sfortunata per un anno... Ora è tutto saturo.
Provincia di Belluno.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Dom Mar 24, 2013 12:34 pm

giulia boffa ha scritto:
Tabeta ha scritto:Mi sto deprimendo. Nella mia piccola provincia di residenza verso la quale ho fatto domanda di trasferimento interprovinciale, è impossibile che ci siano 4 pensionamenti in un solo anno. Non rientrerò mai in provincia...
Sono abbastanza demoralizzata, non lo avevo considerato.
Stavo chiedendomi se non fosse possibile, per me che insegno inglese alle superiori, chiedere il trasferimento nella provincia di residenza per le medie.... Per poi richiedere il passaggio di ruolo in seguito. Ma si può fare, secondo voi?


prima di tutto non è vero che il 50% delle disponibilità va alle immissioni in ruolo, se così fosse ci sarebbe il 50% di precari in meno nelle GE :-)
la mobilità del personale di ruolo ha tutte le cattedre a disposizione; le immissioni si fanno solo se la mobilità lascia fuori qualcosa; il 50% va ai trasferimenti di I fase, cioè comunali e II fase cioè provinciali e quelli da posto materia a sostegno e viceversa
è vero che ci vogliono 4 cattedre per avere il trasferimento interprovinciale o il passaggio, perché 2 vanno a I e II fase e il rimanente va a interprovinciale e passaggi di ruolo e cattedra, diviso in 1 cattedra ciascuno

per quanto riguarda il passaggio su medie interprovinciale si può fare e te lo consiglio, in questo modo avresti 2 possibilità tra trasferimento e passaggio su 4

purtroppo se i posti di diritto non ci sono, non ci sono nè trasferimenti nè ruoli, questo è chiaro

c'è sempre l'ap per ricongiungimento se non sei nel blocco dei 5 anni, d'altronde se sei andata a prendere il ruolo fuori, ed hai fatto benissimo, sapevi che nella tua provincia non c'era possibilità: perché allora deprimerti adesso? prima o poi rientri, ci vuole solo molta pazienza


Non ho ben capito e mio padre mi ha già suonato due volte il campanello. Ora scappo ma poi rileggo con calma. Intanto, grazie per la risposta.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Dom Mar 24, 2013 4:46 pm

giulia boffa ha scritto:
prima di tutto non è vero che il 50% delle disponibilità va alle immissioni in ruolo, se così fosse ci sarebbe il 50% di precari in meno nelle GE :-)
la mobilità del personale di ruolo ha tutte le cattedre a disposizione; le immissioni si fanno solo se la mobilità lascia fuori qualcosa; il 50% va ai trasferimenti di I fase, cioè comunali e II fase cioè provinciali e quelli da posto materia a sostegno e viceversa
è vero che ci vogliono 4 cattedre per avere il trasferimento interprovinciale o il passaggio, perché 2 vanno a I e II fase e il rimanente va a interprovinciale e passaggi di ruolo e cattedra, diviso in 1 cattedra ciascuno
Allora non riesco a capire. Se tutto va alla mobilità e ci sono tre cattedre, due sono per i trasferimenti e una per il passaggio. Ma i due che si trasferiscono lasciano il posto libero. Quindi dovrebbero rimanere sempre due libere. Cos'è che mi sfugge?


per quanto riguarda il passaggio su medie interprovinciale si può fare e te lo consiglio, in questo modo avresti 2 possibilità tra trasferimento e passaggio su 4

Poi se ho il passaggio posso richiedere di nuovo il passaggio alle superiori? E l'AP su superiori?


c'è sempre l'ap per ricongiungimento se non sei nel blocco dei 5 anni, d'altronde se sei andata a prendere il ruolo fuori, ed hai fatto benissimo, sapevi che nella tua provincia non c'era possibilità: perché allora deprimerti adesso? prima o poi rientri, ci vuole solo molta pazienza
Sì, sono già in AP, ma è stato un caso fortunato, non conto che ricapiti. Perchè deprimermi adesso? Perchè sono un essere umano e c'ho un periodo di stanchezza dovuto a fattori esterni che non posso controllare e quindi adesso mi spaventa un po' di più questa cosa. A dire il vero quando ho preso il ruolo (non sono pentita, comunque) pensavo che ci sarebbe voluto tempo per avvicinarmi ma non mi era chiara la cosa che potrebbe non succedere mai. Comunque mediamente sono più fiduciosa. E' un periodo di apprensioni. Grazie per le risposte.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Tabeta Lun Mar 25, 2013 4:13 pm

Scusate, un sindacato mi risponde quanto segue, dicendo che sono male informata. Ma è vero? Io non ci capisco più nulla.

"Lei sa che le quote scattano per la terza fase della mobilita' (trasferimenti interprovinciali e mobilita' professionale) perche' sono queste due operazioni che "consumano" i posti in provincia. La legge (ed il contreatto art. 6 c 4) stabiliscono che il 50% dei posti vanno accantonati per le immissioni in ruolo, il restante 50% da diviso a meta' tra trasferimenti da fuori e passaggi. Di conseguenza, se il posto fosse solo 1 (quindi non divisibile) si accantona per le immissioni in ruolo: art. 6 c 6 (soggetto piu' debole).
Se i posti fossero 2, uno si accantona mentre l'altro va alla terza fase. Siccome anche questo non e' divisibile (vale per tutti i dispari alla terza fase) tra le due mobilita', si e' data la precedenza al trasferimento (veda alleg. C ordine delle operazioni, terza fase comma 1). Quindi non e' vero che sono necessari 4 posti per avere un trasferimento da fuori provincia, perche' ne bastano 2 (e 4, invece, per avere pure un passaggio)!"

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento impossibile né ora né mai... Empty Re: Trasferimento impossibile né ora né mai...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.