se non presento domanda di mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se non presento domanda di mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se non presento domanda di mobilità

5 partecipanti

Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da russele Dom Mar 24, 2013 4:05 pm

Sono al primo anno di assegnazione definitiva e non presenterò domanda di mobilità per motivi che ho postato in precedenza. Ho una COE e mi chiedo quando saprò la sede di completamento che mi sarà assegnata. Lo scorso anno non ci fu problema perchè avevo partecipato alla mobilità per la sede definitiva. Vorrei quindi sapere se i casi come il mio verranno trattati contemporaneamente alle richieste di mobilità o in coda a tali movimenti. Della serie, non è che mi rimarrà il completamento sulle sedi rimaste e magari non volute da nessuno?
Vi richiedo poi, come da post di ieri, entro che distanza potrà essere la seconda scuola. Da qualche parte ho letto che deve essere nella provincia della prima scuola. Io sto a Roma e la provincia è enorme. Vorrebbe dire che potrei avere due scuole alla distanza anche di 50/100KM?
Vi prego di darmi cenno poichè sono ancora piuttosto dibattuta sul da farsi.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 24, 2013 4:58 pm

Russele le COE vengono costituite in OD, quindi la tua sede di completamento la saprai prima dei trasferimenti.

La distanza chilometrica è di 30 Km, come espressamente previsto nell’Ordinanza che regola la costituzione delle cattedre-orario nelle scuole secondarie di II grado (. art.7, c.2, lett.d) OM 332/96). Nella costituzione delle COE deve essere preso in considerazione il principio dalla facile raggiungibilità, e dunque l'accorpamento avviene in base alla viciniorietà tra le due o tre sedi. Questo perchè deve essere garantita la possibilità di spostarsi nella stessa giornata da una sede di servizio ad un'altra. Non ti possono dare, quindi, una sede di completamento a 50-100Km
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da precaria? Dom Mar 24, 2013 4:58 pm

Scusa, che cos'è l'assegnazione definitiva????

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 24, 2013 5:21 pm

Un docente immesso in ruolo quest'anno 2012/13 ha una sede provvisoria, cioè non ha ancora titolarità, deve fare domanda di trasferimento con la quale avrà per l'anno prossimo 2013/14 l'assegnazione definitiva di sede e, quindi, la titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da russele Dom Mar 24, 2013 5:42 pm

Scusa ma così non si tiene conto delle eventuali ore che si dovessero rendere disponibili a seguito di trasferimento. Di fatto ci si baserà sulla situazione che c'è oggi e non domani. Ho capito bene?
Quanto alla distanza, ti ringrazio perchè l'informazione che la scuola doveva in provincia mia aveva allarmato abbastanza.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 24, 2013 5:49 pm

Se dovessero comparire nuovi spezzoni in OD, mi sembra che tu possa chiedere un miglioramento di cattedra....per questa informazione é meglio che intervengano gli esperti e Giulia potrà sicuramente aiutarti meglio di me
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 24, 2013 5:51 pm

il miglioramento cattedra è una forma di utilizzo che esiste solo nei contratti integrativi di certe regioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 24, 2013 6:17 pm

Hai visto Russele, ho scritto "sicuramente" e, infatti, la nostra cara Giulia, sempre pronta, ha risposto tempestivamente!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da russele Dom Mar 24, 2013 7:05 pm

Non avevo dubbi :-))..
Mi pare che nel lazio sia previsto solo se hai tre scuole.
Il miglioramento di cui parli tu però non è quello per cui se una collega se ne va e non ci sono altri pretendenti in organico in quella scuola per quella materia tu puoi prendere le sue ore fino a 18, giusto?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 25, 2013 2:58 pm

russele ha scritto:Non avevo dubbi :-))..
Mi pare che nel lazio sia previsto solo se hai tre scuole.
Il miglioramento di cui parli tu però non è quello per cui se una collega se ne va e non ci sono altri pretendenti in organico in quella scuola per quella materia tu puoi prendere le sue ore fino a 18, giusto?
Non ho capito Russele, puoi chiarire meglio?......in che senso "puoi prendere le sue ore fino a 18"?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da russele Lun Mar 25, 2013 5:42 pm

Si certo. La mia collega che ha 18 ore ha fatto domanda di trasferimento. Se io non la faccio e lei dovesse ottenere il trasferimento, in automatico prendo 18 ore tutte su quella scuola. Giusto?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da marica Lun Mar 25, 2013 6:31 pm

Spero di scrivere nel posto giusto. Ho tanti dubbi... provo a chiedere aiuto confidando nella vostra esperienza.
Sono anche io al primo anno nella mia sede definitiva (immessa in ruolo lo scorso A.S.), dove ho 12 ore e completo con 6 in altro istituto (scuole medie). Nella sede principale "forse" potrei perdere 2 ore, mentre in quella di completamento ne perderò certamente 2 se non 4.
Perdendo 2 ore nella scuole di titolarità sarei dichiarata perdente posto (con 10 ore eventuali)? oppure soprannumeraria? Che differenza c'è?
E perdendo le ore pure nell'altra scuola di completamento, per l'anno prossimo come mi si comporrà la cattedra? Mi manterranno queste 2 sedi aggiungendomene un'altra, o sostituiranno la mia sede di completamento con una unica dove arrivo a 18 ore? c'è un criterio a cui far riferimento?
Avevo in mente di fare domanda di mobilità volontaria, per motivi che esulando da questi... ma la RSU mi consiglia di non farlo perchè sostiene che perdendo 2 ore sarei soprannumeraria e avrei la precedenza... ovviamente è presto per saperlo.
Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito? Grazie in anticipo,a tutti. Sono confusa...

marica

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 25, 2013 7:14 pm

marica ha scritto:Spero di scrivere nel posto giusto. Ho tanti dubbi... provo a chiedere aiuto confidando nella vostra esperienza.
Sono anche io al primo anno nella mia sede definitiva (immessa in ruolo lo scorso A.S.), dove ho 12 ore e completo con 6 in altro istituto (scuole medie). Nella sede principale "forse" potrei perdere 2 ore, mentre in quella di completamento ne perderò certamente 2 se non 4.
Perdendo 2 ore nella scuole di titolarità sarei dichiarata perdente posto (con 10 ore eventuali)? oppure soprannumeraria? Che differenza c'è?
E perdendo le ore pure nell'altra scuola di completamento, per l'anno prossimo come mi si comporrà la cattedra? Mi manterranno queste 2 sedi aggiungendomene un'altra, o sostituiranno la mia sede di completamento con una unica dove arrivo a 18 ore? c'è un criterio a cui far riferimento?
Avevo in mente di fare domanda di mobilità volontaria, per motivi che esulando da questi... ma la RSU mi consiglia di non farlo perchè sostiene che perdendo 2 ore sarei soprannumeraria e avrei la precedenza... ovviamente è presto per saperlo.
Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito? Grazie in anticipo,a tutti. Sono confusa...

per le scuole medie non mi pare sia specificato quale sia l'orario residuo per perdere cattedra, quindi è qualcosa che decide il provveditorato su quanto deciso dall'USR e dal MIUR, ovviamente

potrebbero lasciarti la titolarità con 10 ore e farti completare anche su 3 scuole

direi di parlare con il ds prima di fare domanda

la domanda da soprannumerario ti dà precedenza per il rientro se la condizioni, il trasferimento d'ufficio (senza domanda) ti dà precedenza sulle scuole più vicine

la domanda volontaria non ti permette la precedenza sul rientro

scegli tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 25, 2013 7:42 pm

russele ha scritto:Si certo. La mia collega che ha 18 ore ha fatto domanda di trasferimento. Se io non la faccio e lei dovesse ottenere il trasferimento, in automatico prendo 18 ore tutte su quella scuola. Giusto?
Cetamente Russele, se sei titolare in quella scuola le 18 ore sono tue in automatico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se non presento domanda di mobilità Empty Re: se non presento domanda di mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.