Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato?

2 partecipanti

Andare in basso

Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Empty Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato?

Messaggio Da ramo84 Lun Mar 25, 2013 10:38 am

Salve,
Sabato sono stata chiamata dalla scuola in cui insegno (A042, 2 ore settimanali in un istituto agrario, quindi informatica non è una materia di esame e non si insegna in quinta) e mi è stato detto che avrei dovuto obbligatoriamente presentare la scheda per essere inserita come commissario (esterno) per gli esami si stato. Mi stavano chiamando per avvisarmi che mi avrebbero inserito loro di ufficio, visto che io non avevo presentato domanda.

Essendo il mio primo insegnamento mi sono fidata, ma ho come l'impressione di non essere obbligata, e anzi di non poter proprio presentare neanche domanda facoltativa (tra l'altro non capisco a che pro presentarla, in questo caso).

Mi sono laureata nel 2010 e sto frequentando ora il tfa, quindi non ho un'abilitazione.
Sono stata chiamata dalla terza fascia delle graduatorie di istituto, ed è la prima volta che insegno.

Qualcuno mi può dare qualche delucidazione?
Ho visto la circolare ma la voce:
Sono obbligati [...] i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli.

non mi è chiara.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

ramo84

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato? Empty Re: Sono obbligata a presentare la scheda per gli esami di stato?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 25, 2013 12:00 pm

ramo84 ha scritto:
Sono obbligati [...] i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli.
Premetto che non sono sicura, quindi aspetta qualcun altro che confermi o smentisca, ma a me sembra che tu ti sia limitata a considerare la tipologia d'istituto in cui insegni.
Invece potresti essere nominata in altro tipo d'istituto in cui Informatica sia materia d'esame affidata al commissario esterno.
Immagino tu abbia un contratto al 30 giugno, perché, se fosse fino al termine delle lezioni, l'obbligo sarebbe escluso.

EDIT
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi sembra che una conferma venga da questo articolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.