chiarimento ufficio di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento ufficio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento ufficio di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da sos83 Lun Mar 25, 2013 2:18 pm

salve,fino a gennaio ho lavorato presso un'istituzione scolastica,a febbraio ho stipulato un contratto per una supplenza fino al 30/6,ho scaricato il cedolino relativo al mese di febbraio. A pagina 2 è riportato come ufficio servizio quello della scuola di gennaio mentre nel riquadro relativo ai contratti vigenti c'è il codice SIDI della scuola dove sto attualmente lavorando,deve essere così ?o c'è qualche errore?grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da fradacla Lun Mar 25, 2013 2:24 pm

Non preoccuparti di questo: il cambiamento della scuola di servizio non è tempestivo, ma l'importante è che ti paghino gli stipendi. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da sos83 Lun Mar 25, 2013 2:26 pm

grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da sos83 Mar Mar 26, 2013 11:30 am

buon giorno,cosa significa:arretrati a debito differenza per scioperi/ass.ridotti a.p.,grazie

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da fradacla Mar Mar 26, 2013 11:51 am

sos83 ha scritto:buon giorno,cosa significa:arretrati a debito differenza per scioperi/ass.ridotti a.p.,grazie
E' una trattenuta che può corrispondere ad uno sciopero, ad un'assenza per malattia pagata al 50%, ....insomma a casi per i quali la retribuzione viene corrisposta solo in parte o non corrisposta affatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da sos83 Mar Mar 26, 2013 2:28 pm

grazie,mi può aiutare a capire,le spiego la situazione: nella scuola dove sto lavorando non mi sono mai assentata mentre nella prima scuola in cui ho prestato servizio chiesi un giorno di permesso ma nei cedolini ricevuti da quella scuola non c'è la voce arretrati a debito,è possibile che mi abbiamo tolto ora dallo stipendio quel giorno di assenza?alla segretaria era sfuggito quel giorno di permesso, infatti non lo ricordava,glielo ricordai io quando le chiesi il certificato di servizio.In attesa di una sua risposta,la ringrazio anticipatamente.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da fradacla Mar Mar 26, 2013 2:38 pm

sos83 ha scritto:grazie,mi può aiutare a capire,le spiego la situazione: nella scuola dove sto lavorando non mi sono mai assentata mentre nella prima scuola in cui ho prestato servizio chiesi un giorno di permesso ma nei cedolini ricevuti da quella scuola non c'è la voce arretrati a debito,è possibile che mi abbiamo tolto ora dallo stipendio quel giorno di assenza?alla segretaria era sfuggito quel giorno di permesso, infatti non lo ricordava,glielo ricordai io quando le chiesi il certificato di servizio.In attesa di una sua risposta,la ringrazio anticipatamente.

Sì, le trattenute per assenze varie o assegni ridotti spesso vengono applicate dopo molti mesi.
Tra l'altro, quando c'è una trattenuta del genere, nella terza pagina del cedolino c'è un messaggio che spiega a cosa si riferisce. Hai controllato?
Se vuoi una conferma sicura di cosa si tratti, dovresti dirmi se all'epoca lavoravi in primaria o secondaria e per quante ore settimanali; conoscendo l'importo trattenuto in corrispondenza di quella specifica voce, ti saprò dire se corrisponde ad una giornata di retribuzione.
Puoi darmi del tu: il forum è informale :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da sos83 Mar Mar 26, 2013 2:49 pm

allora il cedolino è composto da solo due pagine,la scuola in cui lavoravo è un istituto superiore e quando chiesi il permesso lavoravo su 18 ore settimanali,l'ammontare dell'arretrato a debito è di 56,38 euro,grazie mille.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da fradacla Mar Mar 26, 2013 2:58 pm

E' esattamente la retribuzione imponibile per un giorno, comprensiva anche della RPD. :-)
Imponibile mensile 1691,57 : 30 = 56,39
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da sos83 Gio Mar 28, 2013 8:02 am

la ringrazio nuovamente,posso chiederle un'altra informazione?nel primo cedolino che ho avuto dalla prima scuola in cui ho lavorato alla pagina 1 nel riquadro dettaglio detrazioni alla voce lavoro dipendente c' è scritto:56,00,mentre nei cedolini a partire da gennaio c'è scritto:153,00,come mai questa differenza?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da fradacla Gio Mar 28, 2013 3:58 pm

sos83 ha scritto:la ringrazio nuovamente,posso chiederle un'altra informazione?nel primo cedolino che ho avuto dalla prima scuola in cui ho lavorato alla pagina 1 nel riquadro dettaglio detrazioni alla voce lavoro dipendente c' è scritto:56,00,mentre nei cedolini a partire da gennaio c'è scritto:153,00,come mai questa differenza?
L'importo della detrazione per lavoro dipendente (in sostanza si tratta di uno sconto sull'Irpef) è inversamente proporzionale alla retribuzione: quanto più sale lo stipendio, tanto più scende la detrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento ufficio di servizio Empty Re: chiarimento ufficio di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.