supplenze brevissime e astensione facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze brevissime e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze brevissime e astensione facoltativa

3 partecipanti

Andare in basso

supplenze brevissime e astensione facoltativa Empty supplenze brevissime e astensione facoltativa

Messaggio Da nuvolablu Ven Feb 04, 2011 9:49 pm

scusate, non capisco una cosa...

non ho usufruito dell' astensione facoltativa finora e il mio bimbo ha 17 mesi...
da quest'anno le mie nomine sono di 4 gg....5 gg.....ecc..

il mio bimbo probabilmente dovra' subire un intervento e sto cominciando a valutare l'idea di poter usufruire almeno del primo mese di astensione facoltativa...

mi chiedo:se ci vuole un preavviso di 15 gg come si fa a chiedere di voler usufruire di tale diritto??
inoltre....qualora avessi la fortuna di avere una supplenza di 20 gg, ad es, e facessi richiesta, terminata questa nomina, come si procederebbe??

ad ogni convocazione dovrei rispondere che sono in astensione facoltativa???

ancora, so che c'è anche la possibilita' di fare richiesta entro 48 ore dalla nomina se ci sono dei validi motivi...potrebbe essere la brevita' stessa della nomina un "valido motivo"?

ovvero: mi chiamano per 4 giorni.....entro 48 h faccio richiesta..
ne avrei diritto perchè la supplenza è TALMENTE breve da non poter rispettare la regola del 15° giorno, oppure il responso è come sempre a discrezione del dirigente scolastico??

spero di essermi spiegata
grazie a chi vorra' aiutarmi

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevissime e astensione facoltativa Empty nessuno

Messaggio Da nuvolablu Dom Feb 06, 2011 9:08 am

che mi possa dire qualcosa?

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevissime e astensione facoltativa Empty Re: supplenze brevissime e astensione facoltativa

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 06, 2011 3:17 pm

nuvolablu ha scritto:scusate, non capisco una cosa...

non ho usufruito dell' astensione facoltativa finora e il mio bimbo ha 17 mesi...
da quest'anno le mie nomine sono di 4 gg....5 gg.....ecc..

il mio bimbo probabilmente dovra' subire un intervento e sto cominciando a valutare l'idea di poter usufruire almeno del primo mese di astensione facoltativa...

mi chiedo:se ci vuole un preavviso di 15 gg come si fa a chiedere di voler usufruire di tale diritto??
inoltre....qualora avessi la fortuna di avere una supplenza di 20 gg, ad es, e facessi richiesta, terminata questa nomina, come si procederebbe??

ad ogni convocazione dovrei rispondere che sono in astensione facoltativa??? no, la facoltativa è sempre sotto contratto, non fuori contratto, ogni volta devi chiederla dopo aver preso servizio
ancora, so che c'è anche la possibilita' di fare richiesta entro 48 ore dalla nomina se ci sono dei validi motivi...potrebbe essere la brevita' stessa della nomina un "valido motivo"?

ovvero: mi chiamano per 4 giorni.....entro 48 h faccio richiesta..
ne avrei diritto perchè la supplenza è TALMENTE breve da non poter rispettare la regola del 15° giorno, oppure il responso è come sempre a discrezione del dirigente scolastico?? le 48 ore dipendono dal ds
spero di essermi spiegata
grazie a chi vorra' aiutarmi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevissime e astensione facoltativa Empty grazie mille giulia

Messaggio Da nuvolablu Lun Feb 07, 2011 8:18 am

il problema è il fatto di dover prendere servizio ogni volta, considerando che potrei avere il bimbo in ospedale!!!
il problema è che di gg di malattia per lui non me ne restano molti...

non mi resta che sperare ....
grazie ancora

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevissime e astensione facoltativa Empty Re: supplenze brevissime e astensione facoltativa

Messaggio Da ni82 Mar Feb 08, 2011 4:36 pm

la brevità del contratto purtroppo non è valido motivo, lo dico per esperienza personale :-((
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevissime e astensione facoltativa Empty :(((

Messaggio Da nuvolablu Gio Feb 10, 2011 9:14 pm

questo lo avevo immaginato :((

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze brevissime e astensione facoltativa Empty Re: supplenze brevissime e astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.