chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

+10
valeria64
panta
giovanna onnis
mariachiara78
riodedo
giulia boffa
federica.zaniboni
edo80
Gianfranco
ivan
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ivan Ven Mar 29, 2013 9:19 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti! Mi è sorto un dubbio... la domanda va inviata alla scuola di servizio/titolarità ma poi cosa succede? Chi controlla il punteggio effettivo dichiarato dai candidati? E' la scuola che fa questo lavoro oppure viene inviato tutto all'Ufficio scolastico? Grazie mille
P.S. Pongo questa questione perchè la segreteria della scuola in cui lavoro è famosa per inefficienza e irregolarità

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso


chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 12, 2013 4:20 pm

Ottima proposta Panta, forse così sparirebbero tutte le false o "ingenue" dichiarazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 12, 2013 4:25 pm

sull'allegato D c'è scritto dove si è prestato servizio, tutte le scuole

se è paritaria si vede

l'autocertificazione falsa comporta il penale, altro che invalidare la domanda

sanzioni penali previste dall’articolo 76 del D.P.R. n. 445/2000

Articolo 76 (L)
Norme penali

1. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico e punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

2. L'esibizione di un atto contenente dati non piu' rispondenti a verita' equivale ad uso di atto falso.

3. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell'articolo 4, comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale.

4. Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi piu' gravi, puo' applicare l'interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte.


http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/00443dla.htm[b]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da mipa Ven Apr 12, 2013 8:02 pm

.............mancano i controlli..........................

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 12, 2013 8:27 pm

mipa ha scritto:.............mancano i controlli..........................


Se l’Amministrazione non effettua e non pianifica controlli, sia a campione che puntuali, di fronte a una dichiarazione risultante successivamente falsa si integrano responsabilità disciplinari e anche penali (omissione di atti d’ufficio).[b]

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/decertificazione/faqdecertificazione/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da panta Ven Apr 12, 2013 9:57 pm

Quindi è dichiarazione mendace anche quando tu poi nell'allegato D in effetti chiarisci che si tratta di scuola privata? Ancora: una mia amica ha indicato anni in cui nel preruolo non raggiungeva i 180 giorni, ma nell'allegato D ha scandito bene (mi dice...) i periodi, aggiungendo che, se non valgono, li toglieranno. In effetti non hanno autodichiarato nulla di mendace...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da precaria? Ven Apr 12, 2013 10:42 pm

panta ha scritto:Quindi è dichiarazione mendace anche quando tu poi nell'allegato D in effetti chiarisci che si tratta di scuola privata? Ancora: una mia amica ha indicato anni in cui nel preruolo non raggiungeva i 180 giorni, ma nell'allegato D ha scandito bene (mi dice...) i periodi, aggiungendo che, se non valgono, li toglieranno. In effetti non hanno autodichiarato nulla di mendace...
Insomma!
Il conteggio degli anni preruolo si riporta nella domanda!
Se nell'allegato D hai dichiarato supplenza dal 30 settembre al 31 gennaio e poi riporti anni preruolo 1 nella domanda?!?!L

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da panta Ven Apr 12, 2013 11:07 pm

Infatti! Mi chiedo come ci si comporti di fronte a queste ambiguità: se sono controllate, ci si limita a rivedere il punteggio o si prendono provvedimenti? Mi piacerebbe la seconda soluzione, tutto qui...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da mipa Sab Apr 13, 2013 1:35 pm

giulia boffa ha scritto:
mipa ha scritto:.............mancano i controlli..........................


Se l’Amministrazione non effettua e non pianifica controlli, sia a campione che puntuali, di fronte a una dichiarazione risultante successivamente falsa si integrano responsabilità disciplinari e anche penali (omissione di atti d’ufficio).[b]

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/decertificazione/faqdecertificazione/

....che devi dimostrare e citare in un apposito ricorso....

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da valeria64 Sab Apr 13, 2013 3:50 pm

In fin dei conti: le specializzazioni valgono se non sono SSIS. Intanto però il sindacato me le ha fatte dichiarare perchè: 1. non ho mentito: ne ho 3 e con tanto di pergamena;2. se c'è un ricorso non posso farlo se non ho dichiarato il titolo;
Saranno segreteria e usp a toglierle: in fin dei conti 3 specializzazioni con tanta fatica e sacrifici vengon tolte così, senza capire perchè.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ivan Sab Apr 13, 2013 4:06 pm

valeria, c'è scritto apertamente e senza alcun dubbio nella tabella di valutazione dei titoli (con tanto di nota esplicativa) che il titolo SSIS non vale. Dichiararlo equivale per me a una dichiarazione falsa. Poi... è ovvio che non succederà nulla quando gli USP vedranno il titolo. Si spera solo che se ne possano accorgere immediatamente!
Quanto al ricorso, avremo molto prima della sentenza la sede definitiva e quindi potrà servire al massimo per gli anni futuri

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ivan Sab Apr 13, 2013 4:13 pm

così come è mendace la dichiarazione di chi scrive nella domanda preruolo 1 anno e poi nell'allegato D spunta un periodo dal 30 settembre al 31 gennaio. Dobbiamo iniziare a essere corretti e seri partendo da queste "piccole cose", informandoci bene (siamo docenti tra le altre cose!) e dichiarando quello che abbiamo, non quello che sappiamo di non avere ma speriamo di averlo comunque.

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da valeria64 Sab Apr 13, 2013 4:15 pm

NOn ho dichiarato il falso: i titoli li ho e non a cascata. In ogni caso non fidandomi li ho messi tutti: li toglieranno. nessuno mi può dire che ho fatto dichiarazione mendace. Inoltre non è normale che titoli didattici per la scuola non valgano. In ogni caso la dichiarazione è falsa solo se dichiari ciò che non hai. Certo li toglieranno: ma per ogni eventuale ricorso solo se dichiarati potevo partecipare almeno così mi è stato detto....Se mi chiedono i titoli io li metto tutti.
tra le altre cose: va dichiarata la abilitazione...altrimenti come fai ad essere in ruolo??? Inoltre vanno dichiarate fra i titoli che su iol richiedono per aggiornare il fascicolo.


Ultima modifica di valeria64 il Sab Apr 13, 2013 4:21 pm - modificato 1 volta.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ivan Sab Apr 13, 2013 4:20 pm

anch'io li avevo a cascata, due abilitazioni SSIS + sostegno ma ho preferito non metterli e attenermi al regolamento. Ma si tratta di un mio punto di vista, ovviamente nessuno ti contesterà nulla e non correrai alcun rischio

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da valeria64 Sab Apr 13, 2013 4:22 pm

Perchè non ho dichiarato il falso, ma ciò che ho conseguito negli anni di studio: un conto è abilitazione a cascata. io ho tre esami finali di stato. Anche se li toglieranno cmq ho seguito ciò che mi ha detto il sindacalista che mi segue.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da natilla Sab Apr 13, 2013 5:30 pm

Purtroppo nel compilare la domanda di mobilità non ho inserito l'allegato D né l'autocertificazione. A scuola mi hanno chiamato per avvertirmi.
Vorrei sapere se posso in qualche modo rimediare.
Posso inviare un PEC al mio USP con oggetto rettifica e allegando ciò che manca? Posso consegnarli cartacei alla segreteria cui ho inviato la domanda, o per quest'anno posso mettermi il cuore in pace?
Grazie a chi saprà rispondermi.

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da panta Sab Apr 13, 2013 9:44 pm

valeria64 ha scritto:Perchè non ho dichiarato il falso, ma ciò che ho conseguito negli anni di studio: un conto è abilitazione a cascata. io ho tre esami finali di stato. Anche se li toglieranno cmq ho seguito ciò che mi ha detto il sindacalista che mi segue.
Evidentemente ho sbagliato io: anch'io avevo anni in cui non raggiungevo i 180 giorni per una briciola, ma non li ho dichiarati (anche se i contratti erano frammezzati da festività varie o giorni liberi e avrei potuto giocare su quello). Non avrei dichiarato il falso: io i giorni li ho e l'allegato D sarebbe stato fedele. E che dire degli Esami di Stato? Io li ho fatti: non si sa mai. In fondo che senso ha valutare solo quelli dal 1999 al 2001? Non è giusto...
Peccato che la tabella sia prevista da un Contratto Nazionale, siglato da Sindacati, e non da un decreto ministeriale, per cui il ricorso vale quello che vale, stavolta.
Chissà poi perché gli Italiani sono così precisi solo in queste dichiarazioni e non sono colti dalla stessa mania di precisione nella dichiarazione dei redditi...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da panta Sab Apr 13, 2013 9:45 pm

natilla ha scritto:Purtroppo nel compilare la domanda di mobilità non ho inserito l'allegato D né l'autocertificazione. A scuola mi hanno chiamato per avvertirmi.
Vorrei sapere se posso in qualche modo rimediare.
Posso inviare un PEC al mio USP con oggetto rettifica e allegando ciò che manca? Posso consegnarli cartacei alla segreteria cui ho inviato la domanda, o per quest'anno posso mettermi il cuore in pace?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Natilla, non ti possono aiutare in Segreteria?

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ash Sab Apr 13, 2013 10:29 pm

natilla prova a contattare direttamente l'Usp, io farei così.

Valeria, a me i sindacati hanno detto un sacco di cavolate, io sono andata da loro per scrupolo dpo essermi studiata il contratto e l'ordinanza, volevo solo essere sicura della mia domanda, beh, ne sapevo più io di loro!!!!!!

Ti faccio una proposta: vatti a studiare i riferimenti normativi e poi controlla il punteggio che ti danno, se scopri che per mancanza di controllo o per leggerezza di chi controlla ti assegnano un punteggio che non ti spetta, cosa fai? Glielo vai a dire? Perdonami ma per me ci marceresti e ti prenderesti il falso diritto che ti viene dato. Come si dice? A pensar male si commette peccato ma ci si piglia spesso.

Per curiosità, ma il punteggio che iol ti dava corrispondeva a ciò che ti spettava o era "gonfiato"?

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ash Sab Apr 13, 2013 10:35 pm

scusate ma io mi ci arrabbio veramente! Eccheccavolo, ci sono tanti mezzi attraverso i quali avre informazioni, ma come si fa a voler rimanere nell'ignoranza????? Ma proprio noi? Col lavoro che facciamo??? Ma come si fa a dire "i sindacati mi hanno detto così e cola!" quando già solo su questo forum, a volerle sapere, le cose si sanno e si sanno in modo corretto????

Se so che un corso di perfezionamento di meno di 1500 ore, a partire dal 2005, non mi vale nemmeno un punto in questa domanda, ma perché lo metto???? Perché proprio non voglio credere che non me lo riconoscano? Guardate, per me è inconcepibile, è ignoranza PURA.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ash Sab Apr 13, 2013 10:38 pm

Ultima cosa, io non credo nei controlli degli organi competenti. Tempo fa telefonai al mio usp per una questione e loro stessi mi dissero che facevano (parlavamo di GAE) solo controlli a campione. Quindi penso che se caschi dentro a un controllo e hai dichiarato il falso sei finito, ma se riesci a schivare il controllo sei sano, salvo e contento... alla faccia degli onesti.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da panta Sab Apr 13, 2013 11:39 pm

ash ha scritto:scusate ma io mi ci arrabbio veramente! Eccheccavolo, ci sono tanti mezzi attraverso i quali avre informazioni, ma come si fa a voler rimanere nell'ignoranza????? Ma proprio noi? Col lavoro che facciamo??? Ma come si fa a dire "i sindacati mi hanno detto così e cola!" quando già solo su questo forum, a volerle sapere, le cose si sanno e si sanno in modo corretto????
Se so che un corso di perfezionamento di meno di 1500 ore, a partire dal 2005, non mi vale nemmeno un punto in questa domanda, ma perché lo metto???? Perché proprio non voglio credere che non me lo riconoscano? Guardate, per me è inconcepibile, è ignoranza PURA.
Non credo sia ignoranza, ma furbizia... Non credo neanch'io che possano controllare tutto e comunque temo che possano essere coinvolte a vario titolo le segreterie, il che non mi rassicura affatto. Comunque in questi giorni ho sentito di tutto (anche chi ha contato l'anno in corso), per cui la mia ansia è più che giustificata.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da ivan Dom Apr 14, 2013 9:30 am

panta e ash condivido pienamente quello che dite... questo si chiama non rispettare le regole! Gli USP non avranno il tempo materiale per controllare tutte le domande e così qualcuno farà il furbo

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 14, 2013 11:40 am

Io chiamo furbata, per essere gentili, ma va chiamata disonestà, quella dei colleghi che si inventano titoli inesistenti...questa è falsa dichiarazione.
Il caso di Valeria, però, a parer mio, non rientra in questa categoria, dichiara il vero anche se sono titoli che poi non verranno valutati..non sta dichiarando il falso. Certo questo rallenta il lavoro dell'AT che comunque ha la possibilità di fare i controlli immediati controllando in modo incrociato domanda e allegati. Supponiamo che io indichi un concorso che non mi da punti...lo indico perchè è reale...dichiarando poi la specificità del concorso l'AT vede subito se è valutabile o no. Molto diverso è il caso di chi i concorsi se li inventa proprio, indicando quelli che danno punteggio ma che realmente non si possiedono come titolo.
Chiaramente sarebbe meglio mettere ciò che sappiamo valutabile, però anche i sindacati consigliano che per un futuro ricorso è meglio mettere tutto, non verrà valutato, ma sarà utile per il ricorso che non potrà essere fatto da coloro che non hanno seguito il loro consiglio.
Se molti colleghi, quindi, dichiarano tutto non lo fanno per ignoranza, ma perchè hanno ricevuto questo consiglio dai sindacati che stanno organizzando un futuro ricorso.
Io personalmente inserisco sempre e soltanto i titoli valutabili, mentre compilo mi mangio il fegato pensando a tutti i titoli in mio possesso che non posso inserire perchè non mi danno punti, ma, comunque, non li inserisco...che rabbia!!! Non per questo condanno, però, coloro che "credendo" nei sindacati lo fanno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da natilla Dom Apr 14, 2013 5:53 pm

Grazie a tutti..nell'incertezza ho inviato una pec all'usp di appartenenza con gli allegati e domani in segreteria porterò la coppia cartacea degli stessi..
Purtroppo è colpa mia..vediamo che succede..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da valeria64 Gio Apr 18, 2013 7:13 pm

Grazie Giovanna delle tue parole...tra le altre cose mio malgrado ho anche la precedenza per cui ash non c'è bisogno di scaldarsi tanto...la mia posizione non dipende manco dal punteggio. Se ho seguito il consiglio c'è un motivo preciso per una situazione verificatasi. In ogni caso ash....gonfio o no....ho una precedenza.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi controlla i punteggi della domanda di mobilità? - Pagina 2 Empty Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.