Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione di commissari esterni

+9
Αρης
morgana
Dec
federica ferreri
lallaorizzonte
Anto14
miro66
c.pagano
goli
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da goli Gio Apr 04, 2013 10:39 am

Promemoria primo messaggio :

Avviso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Modello per messa a disposizione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso


Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 15, 2013 5:56 pm

MaicAlb ha scritto:Buonasera gent. redazione di Orizzonte Scuola. Sono un insegnante di lettere (laureato in lettere classiche) non abilitato.
Ho da poco ricevuto la nomina a sostituto commissario esterno nella classe A052 (latino e greco) in un liceo classico, in seguito a mia messa a disposizione, ma il presidente di commissione mi ha chiamato stamani dicendomi che c'è un'incompatibilità che potrebbe dare adito a ricorsi in caso di bocciatura: la mia mancanza di abilitazione, necessaria, a suo dire, per lo svolgimento della seconda prova scritta. 
Io non ho trovato nella normativa questo riferimento. Adesso la questione è nelle mani dell'USP, che dovrebbe rispondere lunedì. A me sembra strano, perchè ho già svolto l'incarico per due esami di stato (classe A051) in un liceo scientifico e in un liceo classico nella stessa situazione. 
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.

non è assolutamente vero

i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli.


questo è scritto nella circolare 7/13 per la costituzione delle commissioni, quindi per quelli che l'hanno presentata a marzo

se è valido per loro , figurati per te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da cataniact Sab Giu 15, 2013 6:12 pm

Conta la laurea non l'abilitazione per queste cose

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da MaicAlb Sab Giu 15, 2013 6:54 pm

Vi ringrazio per la tempestività. Vi ricontatterò se il disguido "persiste"...

MaicAlb

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da cataniact Sab Giu 15, 2013 6:57 pm

Certo che c'e del personale molto ignorante su questioni spicciole..

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da Αρης Sab Giu 15, 2013 7:53 pm

oddio, premesso che pure io sono stato nominato e non abilitato nella stessa A052...sulla questione ci siamo ammazzati proprio perchè mentre per supplenze e esami di Stato siamo tutti uguali quando si tratta di stabilizzazione o incarichi allora lì hanno inventato la ..... di essere abilitati come se i nostri professori fossero stati chissà quale razza estinta ...ma con il placet di Università Sindacati e Politici (che si sono ingrassati sulla questione) oggi viviamo l'assurdo controsenso per cui siamo docenti in grado di promuovere o bocciare ma non siamo docenti uguali ....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da Αρης Sab Giu 15, 2013 7:57 pm

giulia boffa ha scritto:
MaicAlb ha scritto:Buonasera gent. redazione di Orizzonte Scuola. Sono un insegnante di lettere (laureato in lettere classiche) non abilitato.
Ho da poco ricevuto la nomina a sostituto commissario esterno nella classe A052 (latino e greco) in un liceo classico, in seguito a mia messa a disposizione, ma il presidente di commissione mi ha chiamato stamani dicendomi che c'è un'incompatibilità che potrebbe dare adito a ricorsi in caso di bocciatura: la mia mancanza di abilitazione, necessaria, a suo dire, per lo svolgimento della seconda prova scritta. 
Io non ho trovato nella normativa questo riferimento. Adesso la questione è nelle mani dell'USP, che dovrebbe rispondere lunedì. A me sembra strano, perchè ho già svolto l'incarico per due esami di stato (classe A051) in un liceo scientifico e in un liceo classico nella stessa situazione. 
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.

non è assolutamente vero

i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli.


questo è scritto nella circolare 7/13 per la costituzione delle commissioni, quindi per quelli che l'hanno presentata a marzo

se è valido per loro , figurati per te


Come ho evidenziato si parla di tre diversi percorsi di studio, fatti in anni diversi, ma equivalenti...tanto che al concorso abbiamo partecipato tutti...eccetto chi non si è laureato entro un tot anni ovviamente...e qui chiudo perchè non è il forum per riaprire la diatriba tra sissini tfa gae etc etc....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione di commissari esterni - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione di commissari esterni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.