RICHIESTA FERIE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICHIESTA FERIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICHIESTA FERIE

+11
fratucc81
biancamaria
gugu
fradacla
MeMoLe_Rm
Dec
forseungiorno
precariansiosa
flo
titifra
dolcetto
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty RICHIESTA FERIE

Messaggio Da dolcetto Gio Apr 04, 2013 3:42 pm

Salve a tutti,
dovrei chiedere un giorno di ferie a fine mese, sono una docente di sostegno, la preside mi ha detto che debbo trovare i sostituti ma io so che per noi di sos questo non è necessario poichè c'è il docente curricolare che fa regolare lezione quei giorni...è giusto? oppure devo efferttivamente chiedere la firma di quei docenti di cattedra che saranno presenti quel giorno nelle mie ore di servizio?
P.S. Le ferie sono retribuite e non staccano la continuità del servizio/punteggio, vero?
grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da titifra Gio Apr 04, 2013 8:49 pm

dolcetto ha scritto:Salve a tutti,
dovrei chiedere un giorno di ferie a fine mese, sono una docente di sostegno, la preside mi ha detto che debbo trovare i sostituti ma io so che per noi di sos questo non è necessario poichè c'è il docente curricolare che fa regolare lezione quei giorni...è giusto? oppure devo efferttivamente chiedere la firma di quei docenti di cattedra che saranno presenti quel giorno nelle mie ore di servizio?
P.S. Le ferie sono retribuite e non staccano la continuità del servizio/punteggio, vero?grazie

Vero...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da titifra Gio Apr 04, 2013 8:50 pm

Non è cambiato nulla, vero? Non le pagheranno più?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da flo Gio Apr 04, 2013 10:13 pm

Sulla base di una bozza di circolare, non ancora pervenuta alle scuole, sembrerebbe che a decorrere dal 1° gennaio 2013 sarà consentita la “monetizzazione” delle ferie in favore del personale docente a tempo determinato nella misura data dai giorni di ferie spettanti, detratti quelli di sospensione delle lezioni compresi nel periodo contrattuale.

http://www.orizzontescuola.it/news/monetizzazione-ferie-non-godute-supplenti-bozza-della-circolare

Per notizie certe occorre aspettare l'uscita della circolare.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da precariansiosa Gio Apr 04, 2013 10:16 pm

opps..ho appena postato una domanda al riguardo...
quindi, se ho capito bene, DOVREBBERO pagarle ma decurteranno i giorni di festa quali festività natalizie, pasquali,25 aprile,1 maggio, etc etc???

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da forseungiorno Ven Apr 05, 2013 11:35 am

scusate non ho capito come funziona la questione delle ferie.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da Dec Ven Apr 05, 2013 7:58 pm

precariansiosa ha scritto:opps..ho appena postato una domanda al riguardo...
quindi, se ho capito bene, DOVREBBERO pagarle ma decurteranno i giorni di festa quali festività natalizie, pasquali,25 aprile,1 maggio, etc etc???
I festivi come il 25 aprile e il 1 maggio certamente no, solo i giorni feriali in cui non c'è lezione, come eventuali ponti e i giorni di sospensione delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da titifra Ven Apr 05, 2013 10:06 pm

Dec ha scritto:
precariansiosa ha scritto:opps..ho appena postato una domanda al riguardo...
quindi, se ho capito bene, DOVREBBERO pagarle ma decurteranno i giorni di festa quali festività natalizie, pasquali,25 aprile,1 maggio, etc etc???
I festivi come il 25 aprile e il 1 maggio certamente no, solo i giorni feriali in cui non c'è lezione, come eventuali ponti e i giorni di sospensione delle lezioni.
E cosa rimane?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da MeMoLe_Rm Ven Apr 05, 2013 10:17 pm

titifra ha scritto:
Dec ha scritto:
precariansiosa ha scritto:opps..ho appena postato una domanda al riguardo...
quindi, se ho capito bene, DOVREBBERO pagarle ma decurteranno i giorni di festa quali festività natalizie, pasquali,25 aprile,1 maggio, etc etc???
I festivi come il 25 aprile e il 1 maggio certamente no, solo i giorni feriali in cui non c'è lezione, come eventuali ponti e i giorni di sospensione delle lezioni.
E cosa rimane?

IL 2 aprile, 28-29 marzo, altri ponti.....
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da MeMoLe_Rm Ven Apr 05, 2013 10:19 pm

anche io ho una domanda: sto facendo una supplenza fino a fine anno da tre mesi circa. Ho chiesto 2 giorni di ferie per maggio e mi hanno detto che non c'è problema perchè li ho maturati ma che devo occuparmi io di trovare una sostituzione. E' normale? Non dovrei solo chiedere le ferie e poi ci pensa la segreteria?
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da titifra Ven Apr 05, 2013 10:27 pm

MeMoLe_Rm ha scritto:
titifra ha scritto:
Dec ha scritto:
precariansiosa ha scritto:opps..ho appena postato una domanda al riguardo...
quindi, se ho capito bene, DOVREBBERO pagarle ma decurteranno i giorni di festa quali festività natalizie, pasquali,25 aprile,1 maggio, etc etc???
I festivi come il 25 aprile e il 1 maggio certamente no, solo i giorni feriali in cui non c'è lezione, come eventuali ponti e i giorni di sospensione delle lezioni.
E cosa rimane?

IL 2 aprile, 28-29 marzo, altri ponti.....
Poco o sbaglio?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da fradacla Ven Apr 05, 2013 10:31 pm

MeMoLe_Rm ha scritto:anche io ho una domanda: sto facendo una supplenza fino a fine anno da tre mesi circa. Ho chiesto 2 giorni di ferie per maggio e mi hanno detto che non c'è problema perchè li ho maturati ma che devo occuparmi io di trovare una sostituzione. E' normale? Non dovrei solo chiedere le ferie e poi ci pensa la segreteria?
No, è normale quello che ti hanno chiesto.
Il principio è che i docenti possono prendere ferie durante le sospensioni delle attività didattiche, in pratica quando non ci sono lezioni.
Se hanno bisogno di un giorno di ferie quando dovrebbero essere in classe, qualcun altro deve andare in classe al posto loro, senza che ci sia un aggravio di spesa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da Dec Sab Apr 06, 2013 12:42 pm

titifra ha scritto:
MeMoLe_Rm ha scritto:
titifra ha scritto:
Dec ha scritto:
precariansiosa ha scritto:opps..ho appena postato una domanda al riguardo...
quindi, se ho capito bene, DOVREBBERO pagarle ma decurteranno i giorni di festa quali festività natalizie, pasquali,25 aprile,1 maggio, etc etc???
I festivi come il 25 aprile e il 1 maggio certamente no, solo i giorni feriali in cui non c'è lezione, come eventuali ponti e i giorni di sospensione delle lezioni.
E cosa rimane?

IL 2 aprile, 28-29 marzo, altri ponti.....
Poco o sbaglio?
Diciamo che chi ha una supplenza fino al termine delle lezioni perderà qualche giorno, ma dovrebbe riuscire a percepire qualcosa di ferie non godute; chi ha un contratto al 30/6, se non ha esami finali, probabilmente no. Questo a spanne. Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da titifra Sab Apr 06, 2013 9:07 pm

Dec ha scritto:
Diciamo che chi ha una supplenza fino al termine delle lezioni perderà qualche giorno, ma dovrebbe riuscire a percepire qualcosa di ferie non godute; chi ha un contratto al 30/6, se non ha esami finali, probabilmente no. Questo a spanne. Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

???
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da gugu Sab Apr 06, 2013 9:21 pm

Dec ha scritto: Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.


Il fatto è che ancora non sappiamo nulla del pagamento per quest'anno, la riunione del 27...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da flo Sab Apr 06, 2013 11:06 pm

gugu ha scritto:Il fatto è che ancora non sappiamo nulla del pagamento per quest'anno, la riunione del 27...
Tratto dalla rete.. in sintesi su questione "ferie"
Incontro Miur e OO.SS del 27 marzo.

L’informazione del MIUR:...Sul pagamento delle ferie ai supplenti non ci sono novità dal momento che l’ufficio legislativo non ha ancora fornito il suo parere legale.

RESOCONTO FLCGIL
Posizione sindacale: Pagamento ferie supplenti: è necessario dare quanto prima istruzioni operative alle scuole. La nostra posizione è nota: la legge di stabilità che per noi presenta profili di illegittimità costituzionale si applica con decorrenza 1 settembre 2013, fino a quella data restano valide le regole contrattuali. In proposito si vedano le osservazioni della FLC inviate dal segretario generale con la lettera del 25 marzo 2013.

RESOCONTO CISL SCUOLA
Posizione sindacale: In merito alla liquidazione dell’indennità per ferie non godute del personale scolastico l’Amministrazione ha informato le OO.SS. che, non essendoci stata risposta, da parte dell’ufficio legislativo, alle osservazioni formulate nell’incontro precedente non vi erano novità su cui proseguire la discussione ed in conseguenza di ciò ha proposto di aggiornare ad una prossima riunione la discussione di tale punto.

RESOCONTO DELLO SNALS
Posizione sindacale: La delegazione SNALS-CONFSAL ha richiesto, in premessa, notizie sulla circolare delle ferie, la cui bozza, predisposta dalla Direzione Generale del bilancio e delle politiche finanziarie e, fortemente contestata nei suoi contenuti dalle delegazioni sindacali, attraverso i propri interventi e con i pareri espressi dagli studi legali, doveva essere sottoposta dalla Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio, al parere dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro e del Dipartimento dell’istruzione.
Il dott. Filisetti ha dichiarato, nella riunione odierna, di aver richiesto il parere dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro e che il parere non è stato ancora espresso, in quanto tale Ufficio ha chiesto, a sua volta, il parere dell’ufficio legislativo del Miur





flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da Dec Dom Apr 07, 2013 1:08 am

titifra ha scritto:
Dec ha scritto:
Diciamo che chi ha una supplenza fino al termine delle lezioni perderà qualche giorno, ma dovrebbe riuscire a percepire qualcosa di ferie non godute; chi ha un contratto al 30/6, se non ha esami finali, probabilmente no. Questo a spanne. Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

???
Intendevo dire che chi ha un contratto al 30/6 ha quei quindici giorni dopo la fine degli scrutini (e magari anche qualche giorno tra uno scrutinio e l'altro) in cui potrà "godere" le ferie spettanti, senza che gli vengano retribuite. Per chi ha un contratto al termine delle lezioni questo sarà ovviamente impossibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da Dec Dom Apr 07, 2013 1:10 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto: Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.


Il fatto è che ancora non sappiamo nulla del pagamento per quest'anno, la riunione del 27...
Mi riferivo ai post degli utenti, che si lamenteranno di aver ricevuto troppo poco; non alle informazioni che devono provenire dal ministero o dai sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da gugu Dom Apr 07, 2013 8:12 am

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.


Il fatto è che ancora non sappiamo nulla del pagamento per quest'anno, la riunione del 27...
Mi riferivo ai post degli utenti, che si lamenteranno di aver ricevuto troppo poco; non alle informazioni che devono provenire dal ministero o dai sindacati.



Sì, certo. Io mi lamentavo del fatto che ormai a fine anno, con una legge chiara (comma 56), il Miur non cambi la propria posizione ma, anzi, non comunichi nemmeno più quello che sarebbe stato deciso in via definitiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da biancamaria Dom Apr 07, 2013 9:12 am

Io invece sono passata di ruolo l'anno scorso in settembre. Dopo anni di precariato ma ci sono arrivata...
Mi potete dire come funziona con le ferie?
quanti giorni si hanno?
posso prenderli durante l'anno scolastico?
Per quanto riguarda permessi di famiglia o altro, quanti giorni abbiamo?
Grazie

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da gugu Dom Apr 07, 2013 9:14 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/07/ferie-non-godute-per-i-supplenti-al-30-giugno-come-e-perche/


Altra riunione il 9...speriamo bene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da titifra Dom Apr 07, 2013 2:46 pm

Dec ha scritto:
titifra ha scritto:
Dec ha scritto:
Diciamo che chi ha una supplenza fino al termine delle lezioni perderà qualche giorno, ma dovrebbe riuscire a percepire qualcosa di ferie non godute; chi ha un contratto al 30/6, se non ha esami finali, probabilmente no. Questo a spanne. Non dubito che, quando la normativa sarà davvero applicata, il forum sarà invaso da post in cui tutti vorranno raccontarci quanti giorni sono riusciti a "non godere" e quindi a farsi pagare.

???
Intendevo dire che chi ha un contratto al 30/6 ha quei quindici giorni dopo la fine degli scrutini (e magari anche qualche giorno tra uno scrutinio e l'altro) in cui potrà "godere" le ferie spettanti, senza che gli vengano retribuite. Per chi ha un contratto al termine delle lezioni questo sarà ovviamente impossibile.
Grazie a te e a tutti coloro che mi hanno dato risposta...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da biancamaria Dom Apr 07, 2013 3:02 pm

ho sicuramente sbagliato post!
dove posso recuperare le informazioni richieste? Grazie!!
E' urgente

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da fradacla Dom Apr 07, 2013 3:10 pm

biancamaria ha scritto:Io invece sono passata di ruolo l'anno scorso in settembre. Dopo anni di precariato ma ci sono arrivata...
Mi potete dire come funziona con le ferie?
quanti giorni si hanno?
posso prenderli durante l'anno scolastico?
Per quanto riguarda permessi di famiglia o altro, quanti giorni abbiamo?
Grazie

32 giorni all'anno, + 4 giorni di festività soppresse.

Durante i giorni di lezione non più di 6 giorni in un anno, a patto di trovare colleghi che facciano le sostituzioni gratis.

3 giorni all'anno di permesso per motivi personali o familiari; finiti questi tre, per gli stessi motivi si possono prendere i 6 giorni di ferie, ma senza obbligo di trovarsi i sostituti.

Tutte le informazioni su questo e su altri tipi di permesso sono sul Contratto
http://www.aranagenzia.it/attachments/article/512/CCNL%20SCUOLA%202006-2009.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da biancamaria Dom Apr 07, 2013 3:13 pm

Grazie milleeee!!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA FERIE Empty Re: RICHIESTA FERIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.