Presa in giro!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa in giro!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa in giro!!

+13
Soledades
stefi2010
viduran
Elyca
Roberto_R
Zero Tagliato
cervelee
precarioavita
totalrec
Eleonora Genovesi
matira
baby33
ale73
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Presa in giro!! Empty Presa in giro!!

Messaggio Da ale73 Ven Apr 05, 2013 4:14 pm

Delusi dal concorso anche voi? io appena saputo che non sono stato ammesso pur avendo fatto tre quesiti su tre. Ma chi sarebbero queste commissioni giudicatrici, lavorano con i piedi, sinceramente non so' dopo aver fatte tre quesiti quasi perfetti come sarà il mio futuro nella scuola, è vergognoso ci tarpano le ali

ale73

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da baby33 Ven Apr 05, 2013 4:26 pm

Fai ricorso!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da matira Ven Apr 05, 2013 4:52 pm

richiedi l'accesso agli atti e vedi intanto cosa c'è che non va e come hanno valutato.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da ale73 Ven Apr 05, 2013 5:01 pm

In effetti, come mai gli ammessi non hanno valutazione?

ale73

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Apr 05, 2013 6:00 pm

Che fosse una presa in giro lo si era capito da tempo,anche se ci sono ancora dei fans di questo concorso.
Premesso che sono in attesa degli esiti,ti consiglio innanzitutto di accedere agli atti,come ti ha già detto una collega,poi guardati bene le griglie regionali. Ma scusa qual'era la tua cdc ? Perchè se fosse,non so,latino o
matematica avresti maggiori possibilità di contestare il giudizio,mentre
se si tratta di materie letterarie,artistiche,la cosa è un po' più complicata.
Comunque non mollare,e,come estrema ratio,fai ricorso,sempre che tu lo ritenga opportuno.
Purtroppo,passata l'euforia del test preselettivo,già dalla prova scritta ci si
è resi conto della qualità del concorso.
Comunque un enorme in bocca al lupo

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da precarioavita Ven Apr 05, 2013 9:00 pm

infatti...anche mio padre credeva di aver fatto un figlio quasi perfetto...e invece sono nato io

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da cervelee Sab Apr 06, 2013 12:10 am

ma i quesiti quasi perfetti a che cdc di concorso appartenevano e in quale regione?
Comunque le regole sono queste e dobbiamo seguirle, ognuno di noi purtroppo potrebbe recriminare in qualche modo.

Paolo
cervelee
cervelee

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Apr 06, 2013 12:13 am

... era quello che mi stavo chiendendo anch'io.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da cervelee Sab Apr 06, 2013 12:16 am

ehehehe ciao ZERO, mi sa che abbiamo partecipato alle stesse CDC
cervelee
cervelee

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.04.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Elyca Sab Apr 06, 2013 9:59 am

Con una prova quasi perfetta non si passa un concorso del genere, visto il numero dei partecipanti e i posti disponibili..però non mi sembra corretto scrivere certe cose offensive verso un collega.

Elyca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da viduran Sab Apr 06, 2013 10:16 am

Roberto_R ha scritto:Quel che si continua a non capire è che il concorsOOOOONE è in realtà un concorsino per quattro posti muffi, che anche nell'utopico caso in cui tutto fosse fatto a regola d'arte, ci sarebbero comunque prove "quasi perfette", perfette, perfettissime e perfettissimissime.
I 4 posti muffi andrebbero (in questo caso utopico) ai perfettissimissimi.
Le prove quasi perfette hanno il valore della carta igenica usata.

ma magari fosse come dici tu !!!

In campania hanno comunicato le griglie senza i voti parziali (??), pur essendo obbligatori secondo il bando, e tu pensi che i compiti saranno valutati sul grado di perfezione ??
Propio ieri degli insegnanti (con mio immenso stupore non è un lavoro che fanno in segreteria) sono riusciti a sbagliare alla grande il valore nella graduatoria per l'iscrizione di mio figlio alle elementari a tempo pieno.
Soluzione ? basta comunicare l'errore palese in segreteria ... nooo , devo fare ricorso comunque a quanto mi hanno detto !!!
Hai un'idea dello scrupolo nel lavoro di certa gente ?
e il bello è che nessuno ci può fare niente, tanto sono dipendenti pubblici no ??

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Apr 06, 2013 10:49 am

Scusate ma puntiamo l'indice contro Ale73 solo perchè ha espresso il suo
legittimo disappunto ?
Bella la battuta di precarioavita,ma è forse peccato essere consapevoli di
aver fatto bene uno scritto ?
Sappiamo tutti quanti pochi siano i posti e quanto numerosi siano i concorrenti.Ma questo autorizza,legittima delle mattanze ?
Certo tutti abbiamo letto il bando e,aderendovi,ne abbiamo accettato le
condizioni capestro.Ma per tale motivo è vietato forse fare delle obiezioni ?
Sarei grata se qualcuno mi spiegasse cosa si intende per compito perfettissimo perchè io non l'ho ancora capito .
Grazie infinite

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Apr 06, 2013 1:12 pm

Beh, come detto da altri, non basta pensare di aver fatto un compito perfetto. Bisogna poi confrontarsi con gli altri. Ci può sempre essere qualcuno che l'ha fatto più perfetto di me. Mettetevi nei panni delle commissioni. Se devo scegliere fra due compiti quasi uguali e ho solo un posto di assegnare, quale scelgo? Basta anche una sola virgola sbagliata che mi fa preferire uno rispetto all'altro. Ripeto. Io avrei tenuto almeno il doppio (ma anche di più) di concorrenti rispetto ai posti disponibili, lasciando all'orale la possibilità di valutare meglio rispetto alle 88 o 66 righe che mi hanno dato gli scritti. Ovviamente scartando di brutto quelli indubbiamente insufficienti. Ma qui bisognava arrivare al 7.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da stefi2010 Sab Apr 06, 2013 1:28 pm

Qualcuno comincia ad aprire gli occhi, qualcuno continua a sognare, pochissimi arriveranno alla meta. Si sapeva già che sarebbe stato difficile, non si era ancora consapevoli dell'evanescenza e dell' imponderabilità dei criteri di selezione.

L'ho capito da un pezzo che molti sarebbero rimasti delusi, quando ho scritto il mio topic "Un esercito di illusi" che tanti hanno voluto forzatamente fraintendere.
Solo i disincantati come me hanno letto nelle enormi difficoltà che sono state create ai candidati fin dall'inizio, la volontà da parte dell'amministrazione di servirsi di questo concorso per illudere che qualcosa si stava muovendo.
Tanto rumore per nulla. O meglio per poco, troppo poco.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Apr 06, 2013 1:29 pm

Zero Tagliato ha scritto:Beh, come detto da altri, non basta pensare di aver fatto un compito perfetto. Bisogna poi confrontarsi con gli altri. Ci può sempre essere qualcuno che l'ha fatto più perfetto di me. Mettetevi nei panni delle commissioni. Se devo scegliere fra due compiti quasi uguali e ho solo un posto di assegnare, quale scelgo? Basta anche una sola virgola sbagliata che mi fa preferire uno rispetto all'altro. Ripeto. Io avrei tenuto almeno il doppio (ma anche di più) di concorrenti rispetto ai posti disponibili, lasciando all'orale la possibilità di valutare meglio rispetto alle 88 o 66 righe che mi hanno dato gli scritti. Ovviamente scartando di brutto quelli indubbiamente insufficienti. Ma qui bisognava arrivare al 7.


Ti ringrazio per la delucidazione che è oltremodo logica.
Purtroppo è tragico il fatto di doversi affidare a dei fili sottilissimi per definire la
linea di demarcazione esistente tra il concetto di perfetto,perfettissimo,superperfettissimo.Più che una correzione mi sembra
un alchimia di sostanze dove nell'alambicco va messa una goccia di questo e mezza goccia di quello.Concordo pienamente col fatto che avrebbero dovuto ammettere più gente alla prova pratica,rimandando la scrematura definitiva in
sede di orali.Poco fa è uscito anche l'avviso dell'Anief circa la sentenza del TAR
del Lazio che sancisce il diritto di tutti alla partecipazione alla prova pratica.
ma penso che le commissioni continueranno ad attenersi a quanto riportato nel bando,cioè ammissione con 21/30.Chi vivrà(o meglio chi sopravviverà a questo
concorso) vedrà.
Buona domenica a tutti
Eleonora


Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Apr 06, 2013 1:36 pm

stefi2010 ha scritto:Qualcuno comincia ad aprire gli occhi, qualcuno continua a sognare, pochissimi arriveranno alla meta. Si sapeva già che sarebbe stato difficile, non si era ancora consapevoli dell'evanescenza e dell' imponderabilità dei criteri di selezione.

L'ho capito da un pezzo che molti sarebbero rimasti delusi, quando ho scritto il mio topic "Un esercito di illusi" che tanti hanno voluto forzatamente fraintendere.
Solo i disincantati come me hanno letto nelle enormi difficoltà che sono state create ai candidati fin dall'inizio, la volontà da parte dell'amministrazione di servirsi di questo concorso per illudere che qualcosa si stava muovendo.
Tanto rumore per nulla. O meglio per poco, troppo poco.

Ciao Stefi2010, io non ti ho mai fraintesa,anzi ho sempre scritto nei miei post
di tutto quello che non funzionava in questo concorso,e per questo ci sono
stati "colleghi" che hanno aperto la bocca e le hanno dato fiato,come si dice a
Roma.Il punto è che chi come me,e siamo in tanti,ci sta dentro fino al midollo,deve comunque andare avanti ob torto collo(fa pure rima).
Non mi illudo,ma ci spero,ed è questa speranza che mi sta facendo preparare come una pazza all'EVENTUALE prova pratica.
Del resto tutti vediamo qual'è la situazione :
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur ..... Mentre a roma si parla c'è
gente che si suicida perchè non sa come tirare avanti.
E quindi,sebbene sappiamo,la speranza è l'ultima a morire.
Buona domenica
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Soledades Sab Apr 06, 2013 1:42 pm

Ciao a tutti,
io come molti di voi sto aspettando ancora l'esito dello scritto. Anche io, forse illudendomi, forse no, credo di aver fatto un buon compito. Però devo anche essere obiettiva e cercare di immaginare che magari fra gli altri concorrenti ci saranno 10, 50, 100 persone che hanno svolto un compito migliore del mio ed esser consapevole del fatto che tutti non possiamo passare. Che ci deve essere una selezione. Per questo motivo passeranno solo i migliori (o i più raccomandati forse). Cosa devo fare? Ricorso? Sbattermi la testa al muro? Bisogna anche saper accettare che sebbene si sia fatto del nostro meglio qualcuno è stato migliore di noi. Ed assumersi le nostre responsabilità.

Soledades

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Apr 06, 2013 1:52 pm

Soledades ha scritto:Ciao a tutti,
io come molti di voi sto aspettando ancora l'esito dello scritto. Anche io, forse illudendomi, forse no, credo di aver fatto un buon compito. Però devo anche essere obiettiva e cercare di immaginare che magari fra gli altri concorrenti ci saranno 10, 50, 100 persone che hanno svolto un compito migliore del mio ed esser consapevole del fatto che tutti non possiamo passare. Che ci deve essere una selezione. Per questo motivo passeranno solo i migliori (o i più raccomandati forse). Cosa devo fare? Ricorso? Sbattermi la testa al muro? Bisogna anche saper accettare che sebbene si sia fatto del nostro meglio qualcuno è stato migliore di noi. Ed assumersi le nostre responsabilità.


Vedi Soledades non è una questione di assumersi le proprie responsabilità.
E' ovvio che sia da mettere in conto l'esistenza di possibili prove migliori della
nostra.Ma qui poi entreremmo nel campo minato dei quesiti posti,perchè ce ne sono stati una marea,uno per ogni cdc, messi lì apposta,non per valutare la
reale preparazione dei candidati,bensì come trappola per far cadere il 90% dei
partecipanti.Quindi,ciò premesso,se c'era una domanda x che,a detta di tutti,
era assurda,come si fa a stabilire chi ha risposto meglio ?
Lo ha fatto chi ha usato il cellulare,lo ha fatto chi ha portato un testo travestito
da vocabolario ? Sicuramente ci sarà anche qualcuno che è riuscito a rispondere
a domande-trappola con solo ausilio del cervello,ma credo siano davvero pochi.
Se ti chiedessero di che colore era il cavallo di Napoleone nella battaglia di
Austerlitz,che rispondermmo tu,io ? perchè molti dei quesiti posti erano simili
per contenuti e follia al mio esempio portato al paradosso,
Per cui chi dice cosa ?
Buona domenica
Eleonora


Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Eleonora Genovesi Sab Apr 06, 2013 1:57 pm

totalrec ha scritto:
Eleonora Genovesi ha scritto:Scusate ma puntiamo l'indice contro Ale73 solo perchè ha espresso il suo
legittimo disappunto ?

Ritengo per la verità che anche coloro che prendono le difese di questi bei tomi siano da porsi più o meno al loro livello.

Mi dispiace ma hai toppato.Sarai anche un profondo conoscitore dell'italiano e non solo,ma con il tuo scritto dimostri di non saperti confrontare con glia ltri.
Io ho EDUCATAMENTE detto la mia e non ti consento di fare asserzione come
quelle che hai postato.Questo forum non nasce per impartire lezioni a nessuno,
ma per confrontarsi, e tantomeno nasce per insultare,neanche tanto velatamente,le persone.per insultare qualcuno non è necessario usare termini sgradevoli.Nel tuo caso la sgradevolezza traspare a chiare lettere dal modo in cui ti poni.
Buona domenica

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da tata matilda Sab Apr 06, 2013 1:59 pm

ale73 ha scritto:Delusi dal concorso anche voi? io appena saputo che non sono stato ammesso pur avendo fatto tre quesiti su tre.

Si ma dipende da COME li hai fatti...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presa in giro!! Empty Re: Presa in giro!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.