Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 22, 2013 12:54 pm

A settembre dovrei entrare in ruolo nel sostegno AD01. La mia classe di concorso principale, collegata all'elenco AD01, è A047 ma sono abilitata anche nelle cdc A049, A048 e A038.
Fermo restando il vincolo quinquennale di servizio sul sostegno, potrò chiedere il passaggio di cattedra da A047 su A049 già dopo il superamento dell'anno di prova?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da stever Lun Apr 22, 2013 1:35 pm

Se accetti sul sostegno lì permarrai per 5 anni. Dopo 5 anni potrai chiedere trasferimento di seconda fase sulla A047 ovvero passaggio di cattedra su A038, A048, A049 che, però, essendo di terza fase, sarà difficilissimo da ottenere, soprattutto se in questi anni si determineranno stabilizzazioni dei docenti ricorrenti tramite i sindacati. Se, infatti, nei tuoi 5 anni di permanenza sul sostegno si dovessero ottenere stabilizzazioni dei precari su tutti i posti disponibili e vacanti (e tu fossi nel frattempo vincolata sul sostegno) al termine dei 5 anni difficilmente otterrai un passaggio di cattedra o anche solo un trasferimento sulla A047, permanendo sul sostegno quasi a vita

Se accetti, invece, sulla materia potrai chiedere un passaggio di cattedra, ma solo dal terzo anno. Perchè? Perchè il primo anno andrai di ruolo sulla A047 e svolgerai l'anno di prova (sarai immessa sulla provincia generica). Al mese di marzo circa, dovrai chiedere trasferimento (di seconda fase) sulla A047 per otterere la sede definitiva (anche i neoimmessi in ruolo fanno parte della seconda fase) dopodichè, dal terzo anno in poi, potrai chiedere un passaggio di cattedra sulla A038 o sulla A048 o sulla A049. Non sarà semplicissimo ottenerelo in quanto, come già detto, ciò avviene sul 50% del residuo sulle due prime fasi, a cui partecipano anche i proff. di sostegno che ritransitano sulla loro materia di riferimento scaduto il loro vincolo (sempre che la loro classe di concorso di riferimento sia la A038 o la A048 o la A049). Ti auguro che non ti giunga solo la nomina solo sul sostegno perchè, in tal caso, oltre a non poter rifiutare (se no ti cancellano anche sulla materia) avrai un vincolo quinquennale durante il quale, per me, tutto può succedere: dall'istituzione di una classe di concorso specifica per il sostegno (che comporterebbe, anche al termine del quinquennio, un passaggio di cattedra e non un trasferimento, facendoti slittare in terza fase dei movimenti) ad una stabilizzazione di massa che potrebbe ridurti i posti per tornare sulla materia, anche scaduto il quinquennio ed anche nell'ipotesi di un trasferimento sulla A047 (alla luce della presente normativa e senza che istituiscano una cdc specifica per il sostegno). E' vero però anche che una stabilizzazione di massa dei precari la vedo molto improbabile. Ciao e a presto
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 22, 2013 1:47 pm

Grazie ancora!
Quindi pur restando in servizio per 5 anni sul sostegno non potrei chiedere il passaggio di cattedra prima dei cinque anni?
Io pensavo di:
-accettare il sostegno a settembre 2013 (se non ho capito male il contratto viene fatto comunque sulla 47)
-chiedere il passaggio di cattedra da 47 sulla 49 appena possibile, pur restando DOS
-chiedere il trasferimento da DOS a 49 dopo i cinque anni

diciamo che vorrei anticipare i tempi, in modo da avere la precedenza sulla 49 appena trascorsi i cinque anni sul sostegno

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da stever Lun Apr 22, 2013 1:53 pm

Si, si puoi...

Ma non te lo consiglio.

Allora il primo anno vai DOS cdc di riferimento A047. Secondo anno chiedi trasferimento su DOS cambiando cdc di riferimento. Ok... Però ti riparte il vincolo. E quindi, il trasferimento sulla A049, lo ottieni, se tutto va bene, al 6 anno
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 22, 2013 2:02 pm

stever ha scritto:Si, si puoi...

Ma non te lo consiglio.

Allora il primo anno vai DOS cdc di riferimento A047. Secondo anno chiedi trasferimento su DOS cambiando cdc di riferimento. Ok... Però ti riparte il vincolo. E quindi, il trasferimento sulla A049, lo ottieni, se tutto va bene, al 6 anno

aha... ecco! ora tutti i tasselli vanno a posto
ti dirò che a me piace fare sostegno, per questo mi piacerebbe accettare sostegno anche se sono in posizione buona per la materia
però tra la 47 e la 49 o 38, preferisco le seconde, dunque vorrei preparare il campo per insegnare le materie che mi piacciono nell'eventualità di un passaggio sulla materia

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 22, 2013 3:14 pm

stever ha scritto:Si, si puoi...

Ma non te lo consiglio.

Allora il primo anno vai DOS cdc di riferimento A047. Secondo anno chiedi trasferimento su DOS cambiando cdc di riferimento. Ok... Però ti riparte il vincolo. E quindi, il trasferimento sulla A049, lo ottieni, se tutto va bene, al 6 anno

ma in questo caso non si parla di passaggio di cattedra?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da stever Lun Apr 22, 2013 3:55 pm

A0quarantasette ha scritto:
stever ha scritto:Si, si puoi...

Ma non te lo consiglio.

Allora il primo anno vai DOS cdc di riferimento A047. Secondo anno chiedi trasferimento su DOS cambiando cdc di riferimento. Ok... Però ti riparte il vincolo. E quindi, il trasferimento sulla A049, lo ottieni, se tutto va bene, al 6 anno

ma in questo caso non si parla di passaggio di cattedra?


Si è passaggio di cattedra. Ho usato il termine "trasferimento" impropriamente :-(
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da fiorella80 Lun Apr 22, 2013 7:45 pm

Stever visto che sei molto ferrato sull'argomento, mentre io sono alquanto confusa, vorrei proporti questo quesito, a settembre dovrei passare di ruolo nella mia classe di concorso A043, ma vorrei cambiare provincia e poichè c'è il vincolo quinquennale non potrei farlo, allora ho pensato al passaggio di cattedra, dato che lì non c'è il vincolo dei 5 anni, vorrei passare dalla mia classe di concorso al sostegno, il sindacato mi dice che potrei farlo, mentre qui sul forum mi dicono che non si tratterebbe di passaggio di cattedra ma di trasferimento, per cui il vincolo dei 5 anni resterebbe, tu che ne pensi?

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da stever Ven Apr 26, 2013 4:16 am

penso che puoi

se vai di ruolo sulla A043 e chiedi il passaggio di ruolo sulla A050 puoi farlo (è passaggio di ruolo e non di cattedra perchè cambieresti grado). Dopodichè, fra le sedi, indichi anche il DOS della provincia richiesta e il gioco è fatto...

Esempio:

(per puro esempio poniamo che vai di ruolo a Piacenza e vuoi trasferirti a Roma)
STEP 1 - vai di ruolo a Piacenza A043, anno 2013

STEP 2 - A marzo 2014, chiedi trasferimento sulla A043, per Piacenza. Devi ottenere, infatti la sede difinitiva. A settembre vieni immessa in ruolo per la A043, sulla generica provincia di Piacenz

STEP 3 - Superi l'anno di prova a giugno 2014

STEP 4 - A marzo 2015 chiedi passaggio di ruolo su Roma. Classe A050. Se vuoi essere sicura, fra le sedi, indica l'intera provincia di Roma, col generico codice PROVINCIA DI ROMA e il codice DOS DELLA PROVINCIA DI ROMA.
Inserendo queste due preferenze:

1 RMXXXXXXXXXXXXXX PROVINCIA DI ROMA
2 RMXXXXXXXXXXXXXX DOS DELLA PROVINCIA DI ROMA

In questo sistema per me lo ottieni
(Ho indicato XXXXXXXXX perchè non conosco i codici, consulta a tal proposito i Bollettini Ufficiali)
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da fiorella80 Sab Apr 27, 2013 12:15 am

Grazie Stever! Purtroppo mi hanno detto che nella secondaria di II grado non ci sono molti posti.. vedremo..

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno Empty Re: Da A047 con incarico su sostegno a A049 con incarico su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.