Monetizzazione ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Monetizzazione ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Monetizzazione ferie non godute

+3
margherita60
Dec
iliù
7 partecipanti

Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da iliù Mar Mag 07, 2013 2:29 pm

Scusate ma vorrei sapere data l'imminente chiusura dell'anno scolastico...le ferie non godute vanno prese o li monetizzano?
purtroppo tra i sindacati c'è un pò di confusione

grazie

iliù

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da Dec Gio Mag 09, 2013 6:04 pm

C'è confusione perchè ancora non è chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da iliù Gio Mag 09, 2013 6:55 pm

il problema è che la segreteria mi ha chiamato perchè vuole che firmi le ferie dei periodi di sospensione delle attività didattiche.( siamo a maggio ma io dovrei firmare per natale, pasqua e così via)
che fare?

iliù

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da Dec Gio Mag 09, 2013 7:20 pm

Io non firmerei. Che ti mettano in ferie d'ufficio, se vogliono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da margherita60 Sab Mag 11, 2013 9:02 am

Mi unisco anch'io a questo post. Sono una docente di ruolo, che lo scorso anno non ho fruito delle ferie, in quanto coincidevano con il periodo di maternità obbligatoria. Ho chiesto in segreteria come fare per recuperale e mi daranno una riposta a breve. Vi chiedo posso andare in ferie dal 16 di giugno fino alla fine di agosto? Oppure devo chiedere di andare dal primo di luglio fino alla fine di agosto? Come fare per recuperarle tutte? Ho anche le ferie di quest'anno (sono ritornata a scuola nel mese di maggio!!). Se non usufruisco delle ferie non possono essermi pagate, come avviene e/o avveniva per i docenti precari? Il dirigente scolastico può rifiutarsi di concerdemi le ferie dello scorso anno e se sì per quale motivo? Grazie infinite!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da flo Sab Mag 11, 2013 9:28 am

margherita60 ha scritto:Mi unisco anch'io a questo post. Sono una docente di ruolo, che lo scorso anno non ho fruito delle ferie, in quanto coincidevano con il periodo di maternità obbligatoria. Ho chiesto in segreteria come fare per recuperale e mi daranno una riposta a breve. Vi chiedo posso andare in ferie dal 16 di giugno fino alla fine di agosto? Oppure devo chiedere di andare dal primo di luglio fino alla fine di agosto? Come fare per recuperarle tutte? Ho anche le ferie di quest'anno (sono ritornata a scuola nel mese di maggio!!). Se non usufruisco delle ferie non possono essermi pagate, come avviene e/o avveniva per i docenti precari? Il dirigente scolastico può rifiutarsi di concerdemi le ferie dello scorso anno e se sì per quale motivo? Grazie infinite!!
In base all'art 13, c 10 del CCNL "In caso di particolari esigenze di servizio ovvero in caso di motivate esigenze di carattere
personale e di malattia, che abbiano impedito il godimento in tutto o in parte delle ferie nel corso dell'anno scolastico di riferimento, le ferie stesse saranno fruite dal personale docente, a tempo indeterminato, entro l'anno scolastico successivo nei periodi di sospensione dell'attività didattica."
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da margherita60 Sab Mag 11, 2013 9:39 am

E' importante il reiferimento legislativo perché vuol dire che il dirigente è obbligato a concerdermi le ferie. Però da quando? Sospensione delle attività didattiche 30 di giugno o fine della scuola? Recuperarle tutte è impossibile...! Per recuperarle devo fare la richiesta e cosa devo scriverci? Riferimento normativo e poi primo di luglio 30 di agosto? O metà di giugno fine di agosto? Grazie mille

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 11, 2013 9:59 am

dal 30 giugno in poi, a fine dell'attività didattica

durante l'attività didattica hai diritto solo a 6gg di ferie in gg lavorativi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da gio' Sab Mag 11, 2013 10:20 am

le ferie non godute verranno pagate ? se è si non so se ne avrò diritto dato che da Gennaio fino a Giugno ho lavorato e lavoro su proroghe del contratto per 6 ore distribuite in due giorni settimanali
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da margherita60 Sab Mag 11, 2013 10:47 am

giulia boffa ha scritto:dal 30 giugno in poi, a fine dell'attività didattica

durante l'attività didattica hai diritto solo a 6gg di ferie in gg lavorativi
Se è così allora non posso prendermi almeno 6 giorni di ferie non godute nei giorni lavorativi? Io sono rientrata a disposizione perciò non ho classi, faccio supplenze. Pertanto non creerei nessun problema alla scuola. Vorrei solo recuperare le mie ferie non godute. Devo fare una richiesta? Cosa devo scriverci? In base al riferimento legislativo, ect la sottoscritta chiede di recuperare le ferie non godute dal primo di luglio al 30 di agosto. Può andar bene? E le ferie di quest'anno? Praticamente avrò più di 60 giorni di ferie da recuperare? Se recupero quelle dello scorso anno poi devo recuperare quelle di quest'anno e così via....! Come funziona? grazie a chi vorrò rispondermi?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 11, 2013 10:49 am

no, le ferie non godute possono essere prese solo a natale e pasqua, cioè durante la sospensione delle attività didattiche, quindi ponti e luglio e agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da Davide Sab Mag 11, 2013 10:57 am

Scusa Giulia durante le sospensioni, ma fatti salvi i 6 giorni durante le attività didattiche giusto?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da Davide Sab Mag 11, 2013 11:01 am

Sai dirmi quanti giorni di ferie avrei di diritto, ho contratto dal 17 settembre 2012 al 30 giugno 2013. Non ho ancora fruito di nessun giorno. Quindi potrei fruire di 6 giorni durante le attività didattiche (sono su sostegno e non necessito di sostituzione), e soprattutto i 6 giorni sono comunque a discrezione del DS o se richiesti sono concessi?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da Dec Sab Mag 11, 2013 3:15 pm

Sono a discrezione del Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Monetizzazione ferie non godute Empty Re: Monetizzazione ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.