Risultati a033 Liguria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risultati a033 Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risultati a033 Liguria

5 partecipanti

Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Risultati a033 Liguria

Messaggio Da spezia12 Mar Mag 07, 2013 5:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per me finisce qui. In bocca al lupo agli altri sopravvissuti..

spezia12

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Mamao68 Mar Mag 07, 2013 10:11 pm

spezia12 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per me finisce qui. In bocca al lupo agli altri sopravvissuti..

Anche per me finisce qui...ma non trovi assurdo che non ci sia mai stata una griglia di valutazione e che soprattutto i voti degli ammessi siano così bassi?? E' vero che devono tagliare, ma credo che siano stati alquanto severi, non posso davvero credere che su 214 solo pochissimi abbiano svolto una prova più che sufficiente! Mah! Li avranno davvero corretti? Chiederò accesso agli atti....sono curiosa, ma soprattutto vorrei vedere quanto mediocre può mai essere stata la mia prova....visto che la maggior parte é passata con il minimo..... Ad ogni modo mi associo al tuo in bocca al lupo per chi ce l'ha fatta....;P

Mamao68

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Wells Lun Mag 13, 2013 5:47 pm

ecco come una valutazione di una stessa prova può facilmente passare da oggettiva a parzialmente soggettiva e permettere a qualche "raccomandato" di ottenere una buona votazione!
la commissione della Liguria ha pubblicato (a posteriori) la griglia di valutazione delle prove scritte: ai criteri nazionali sono state aggiunte una serie di voci che cambiano notevolmente la votazione complessiva; in dettaglio: la voce "pertinenza" diventa edulcorata con:" ... in riferimento a sperimentazioni didattiche e/o ricerche nazionali e internazionali" e vale 2,5/10
la voce completezza diventa edulcorata con " citazioni di fonti appropriate, riferimenti interdisciplinari, presenza di argomentazioni favorevoli o contrarie a questioni problematiche! e vanno via altri 2,5/10
la voce originalità: "itinerari didattici adeguati e produttivi..." 2,5/10
ecco che chi conosceva a priori tutte queste varianti rispetto alla griglia nazionale, poteva, con una preparazione media, ottenere una brillante votazione.... a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina.

Wells

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Ospite Lun Mag 13, 2013 6:02 pm

fabry ha scritto:ecco come una valutazione di una stessa prova può facilmente passare da oggettiva a parzialmente soggettiva e permettere a qualche "raccomandato" di ottenere una buona votazione!
la commissione della Liguria ha pubblicato (a posteriori) la griglia di valutazione delle prove scritte: ai criteri nazionali sono state aggiunte una serie di voci che cambiano notevolmente la votazione complessiva; in dettaglio: la voce "pertinenza" diventa edulcorata con:" ... in riferimento a sperimentazioni didattiche e/o ricerche nazionali e internazionali" e vale 2,5/10
la voce completezza diventa edulcorata con " citazioni di fonti appropriate, riferimenti interdisciplinari, presenza di argomentazioni favorevoli o contrarie a questioni problematiche! e vanno via altri 2,5/10
la voce originalità: "itinerari didattici adeguati e produttivi..." 2,5/10
ecco che chi conosceva a priori tutte queste varianti rispetto alla griglia nazionale, poteva, con una preparazione media, ottenere una brillante votazione.... a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina.
caro fabry forse c'è un equivoco ame risulta che la griglia di cui parli sia quella che sarà usata per la prova pratica...ma forse mi sbaglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Wells Lun Mag 13, 2013 6:08 pm

piquadro ha scritto:
fabry ha scritto:ecco come una valutazione di una stessa prova può facilmente passare da oggettiva a parzialmente soggettiva e permettere a qualche "raccomandato" di ottenere una buona votazione!
la commissione della Liguria ha pubblicato (a posteriori) la griglia di valutazione delle prove scritte: ai criteri nazionali sono state aggiunte una serie di voci che cambiano notevolmente la votazione complessiva; in dettaglio: la voce "pertinenza" diventa edulcorata con:" ... in riferimento a sperimentazioni didattiche e/o ricerche nazionali e internazionali" e vale 2,5/10
la voce completezza diventa edulcorata con " citazioni di fonti appropriate, riferimenti interdisciplinari, presenza di argomentazioni favorevoli o contrarie a questioni problematiche! e vanno via altri 2,5/10
la voce originalità: "itinerari didattici adeguati e produttivi..." 2,5/10
ecco che chi conosceva a priori tutte queste varianti rispetto alla griglia nazionale, poteva, con una preparazione media, ottenere una brillante votazione.... a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina.
caro fabry forse c'è un equivoco ame risulta che la griglia di cui parli sia quella che sarà usata per la prova pratica...ma forse mi sbaglio

ciao piquadro, ti sbagli è propro la griglia di valutazione della prova SCRITTA è reperibile sul sito USP di Genova: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wells

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Ospite Lun Mag 13, 2013 6:15 pm

Fabry mi scuso ...hai perfettamente ragione ...io di griglia ne ricordavo un'altra e poiché la data di caricamento sul sito delle griglie in generale non è cambiata non mi sono preoccupata di vedere la revisione.
pazzesco!
tu cosa ne pensi di quella proposta per la pratica?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Wells Lun Mag 13, 2013 6:27 pm

piquadro ha scritto:Fabry mi scuso ...hai perfettamente ragione ...io di griglia ne ricordavo un'altra e poiché la data di caricamento sul sito delle griglie in generale non è cambiata non mi sono preoccupata di vedere la revisione.
pazzesco!
tu cosa ne pensi di quella proposta per la pratica?

ecco, così si doveva procedere anche per lo scritto: pubblicare prima la griglia e renderla nota a tutti i partecipanti (a prescindere dalla complessità della stessa).

Wells

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da dep76 Gio Mag 16, 2013 4:52 pm

Ciao, anche io non ho passato lo scritto anche se credevo di averlo fatto benino...ma vi siete accorti che la griglia è praticamente identica a quella della primaria? ma ci prendono in giro? griglia che è stata anche contestata da Lalla per la primaria stessa, ma che non è per nulla applicabile alla nostra classe ..su cosa ci hanno valutato? e quelle delle altre regioni per la nostra materia sono tutte in linea tra loro e gli indicatori sono pesati..cosicchè ci si può autovalutare..ma con la nostra è praticamente impossibile......inoltre avete notato che la griglia è uscita dopo che è stata pubblicata la lettera su OS di una candidata che ne denunciava la mancata pubblicazione ?non vi sembra strano? che ne pensate?

dep76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Wells Ven Mag 17, 2013 12:58 pm

dep76 ha scritto:Ciao, anche io non ho passato lo scritto anche se credevo di averlo fatto benino...ma vi siete accorti che la griglia è praticamente identica a quella della primaria? ma ci prendono in giro? griglia che è stata anche contestata da Lalla per la primaria stessa, ma che non è per nulla applicabile alla nostra classe ..su cosa ci hanno valutato? e quelle delle altre regioni per la nostra materia sono tutte in linea tra loro e gli indicatori sono pesati..cosicchè ci si può autovalutare..ma con la nostra è praticamente impossibile......inoltre avete notato che la griglia è uscita dopo che è stata pubblicata la lettera su OS di una candidata che ne denunciava la mancata pubblicazione ?non vi sembra strano? che ne pensate?
Ciao dep76, cosa ne penso? si, ci hanno preso in giro, sono nauseato...hanno fatto il bello e il cattivo tempo, modificando radicalmente le griglie nazionali a loro uso e consumo, quindi anche avendo risposto a tutte le domande e "sottodomande" in modo compiuto e esaustivo si è valutati insufficienti, e come ho già scritto questo modo di procedere può far superare la prova a chi, anche se non preparato adeguatamente, conosceva le griglie (prima di svolgere la prova).

Wells

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 15.07.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da dep76 Ven Mag 17, 2013 2:21 pm

Ok, Fabry, sono d'accordo, ma possiamo reagire..prima cosa: richiedere accesso agli atti ..io fatto ..e tu?e poi vediamo...

dep76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Mag 17, 2013 2:26 pm

Per chi avesse voglia di pubblicare il proprio scritto vi segnalo l'apposito thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da dep76 Sab Mag 18, 2013 4:15 pm

A quanti poi avessero in mano il proprio scritto consiglio di provare ad autovalutarlo utilizzando qualunque altra griglia di qualche altra regione ( vedrete che tra loro sono tutte più o meno in linea...a parte la Liguria!!) e potreste accorgervi che il vostro voto è più alto di quello che vi è stato attribuito: è la griglia che non va!!non è allineata con nesun'altra regione, e non è applicabile alla nostra materia...però questo non possiamo lasciarlo sotto silenzio..che ne pensate?

dep76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da spezia12 Lun Mag 20, 2013 8:32 am

Io ho richiesto il voto, 19,5.(!) Ho lasciato perdere gli atti dato che non credo sia possibile contestare un giudizio soggettivo e ho deciso di non fare ricorso. A questo punto preferisco voltare pagina :-/

spezia12

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mag 20, 2013 10:45 am

spezia12 ha scritto:Io ho richiesto il voto, 19,5.(!) Ho lasciato perdere gli atti dato che non credo sia possibile contestare un giudizio soggettivo e ho deciso di non fare ricorso. A questo punto preferisco voltare pagina :-/
Ma son stati dati anche i mezzi punti?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da spezia12 Lun Mag 20, 2013 11:04 am

Evidentemente si...a me cmq hanno risposto solo informalmente per email

spezia12

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da dep76 Lun Mag 20, 2013 11:16 pm

Parli del ricorso per poter partecipare alla prova pratica? o del ricorso per una griglia non applicabile, che contiene degli indicatori assurdi uguali a quella della primaria ed uscita a posteriori?
A Zero Tagliato dico di andarsi a vedere la griglia su istruzioneliguria.it e dirci che gliene pare..hanno dato i mezzi punti perchè è completamente diversa da quella delle altre regioni..e quindi hanno dato anche un punteggio diverso, non pesando peraltro gli indicatori.. insomma una griglia difficilmente contestabile e non applicabile a Tecnologia..CHE DELUSIONE!!! MA POSSIBILE CHE NON SI POSSA FARE NIENTE??

dep76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Risultati a033 Liguria Empty Re: Risultati a033 Liguria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.