Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

5 partecipanti

Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 14, 2013 5:47 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da rosvolts Mar Mag 14, 2013 6:33 pm

l'hanno superato in tanti!!!!!!!!!!!1 ma i posti sono solo 6 vero??

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 14, 2013 7:01 pm

il numero dei posti a disposizione non dovrebbe influire sul numero dei docenti bravi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da rosvolts Mar Mag 14, 2013 7:11 pm

concordo....

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da rosvolts Mar Mag 14, 2013 7:15 pm

la mia non voleva essere una critica... infatti spero che anche in emilia (10 posti) ci siano tanti ammessi !la speranza è l'ultima a morire...

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da antares99 Mar Mag 14, 2013 9:08 pm

cè qualcuno che si prepara per l'orale della classe a19 , io sono passata, e cerco aiuto , sono confusa non pensavo di superare la prova..

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da rosvolts Mer Mag 15, 2013 11:35 am

antares99 ha scritto:cè qualcuno che si prepara per l'orale della classe a19 , io sono passata, e cerco aiuto , sono confusa non pensavo di superare la prova..
brava!!!!!!!!!!!!!!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da FRANCY2 Gio Mag 16, 2013 10:40 am

lallaorizzonte ha scritto:il numero dei posti a disposizione non dovrebbe influire sul numero dei docenti bravi

ergo, in Lombardia, infanzia, hanno partecipato i più scadenti provenienti da tutta Italia????

così pure per matematica?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da marinaldo Gio Mag 16, 2013 12:44 pm

ciao antares, intanto complimenti! stessa cosa rosvolts! anch'io ho fatto lo scritto x la A019 in sicilia ma non riesco proprio ad aprire il file, non è che potreste mettere qui il link da cui siete entrate voi?grazie!!!

marinaldo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 16, 2013 1:05 pm

FRANCY2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il numero dei posti a disposizione non dovrebbe influire sul numero dei docenti bravi

ergo, in Lombardia, infanzia, hanno partecipato i più scadenti provenienti da tutta Italia????

così pure per matematica?

secondo la commissione non avevano svolto un compito in linea con la griglia di valutazione. io intendo questo per "bravi". non ho detto nulla di più.

se il compito è coerente con la griglia di valutanzione e il commissario non lo valuta, compie un illecito.

le griglie di valutazione, lo sappiamo, sono differenti nelle varie regioni.

avevamo detto già da tempo che uno stesso compito avrebbe potuto ricevere una valutazione diversa a seconda della regione. stiamo parlando del compito, non del candidato.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 16, 2013 1:07 pm

vi comunico che l'USR Sicilia ha modificato il file pubblicato, senza darne avviso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

inoltre nei calendari c'è questa rettifica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da antares99 Ven Mag 17, 2013 6:11 am

domanda per tutti anche per lalla :
per la prova orale della classe a019 cosa i deve preparare per la lingua straniera?dalle indicazioni non si capisce ....

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 17, 2013 8:26 am

antares99 ha scritto:domanda per tutti anche per lalla :
per la prova orale della classe a019 cosa i deve preparare per la lingua straniera?dalle indicazioni non si capisce ....

non c'è un programma definito. da quanto emerso dalle prove già svolte il colloquio è generale, volto a comprendere se conosci la lingua al livello B2

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 17, 2013 9:01 am

lallaorizzonte ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il numero dei posti a disposizione non dovrebbe influire sul numero dei docenti bravi

ergo, in Lombardia, infanzia, hanno partecipato i più scadenti provenienti da tutta Italia????

così pure per matematica?

secondo la commissione non avevano svolto un compito in linea con la griglia di valutazione. io intendo questo per "bravi". non ho detto nulla di più.

se il compito è coerente con la griglia di valutanzione e il commissario non lo valuta, compie un illecito.

le griglie di valutazione, lo sappiamo, sono differenti nelle varie regioni.
avevamo detto già da tempo che uno stesso compito avrebbe potuto ricevere una valutazione diversa a seconda della regione. stiamo parlando del compito, non del candidato.

Grazie per la risposta;
perchè non sono state pubblicate IN ANTICIPO le griglie che avrebbero usato per la valutazione?
Perchè nel bando non sono state messe le linee di valutazione UGUALI per tutta Italia?
Le griglie di valutazione delle commissioni in Abruzzo sono a maglie più larghe rispetto alla Lombardia... non si spiegherebbe altrimenti quella alta percentuale... (oppure hanno partecipato docenti con il QI altissimo...e in Lombardia gli scartini...) Come mai?

Da lombarda ti dico che mi va bene che passino in poche persone, ci saranno più posti per gli indigeni, da italiana mi va meno bene, penso a quei poveretti che avevano scelto il nord per aver maggior possibilità...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 17, 2013 9:56 am

FRANCY2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il numero dei posti a disposizione non dovrebbe influire sul numero dei docenti bravi

ergo, in Lombardia, infanzia, hanno partecipato i più scadenti provenienti da tutta Italia????

così pure per matematica?

secondo la commissione non avevano svolto un compito in linea con la griglia di valutazione. io intendo questo per "bravi". non ho detto nulla di più.

se il compito è coerente con la griglia di valutanzione e il commissario non lo valuta, compie un illecito.

le griglie di valutazione, lo sappiamo, sono differenti nelle varie regioni.
avevamo detto già da tempo che uno stesso compito avrebbe potuto ricevere una valutazione diversa a seconda della regione. stiamo parlando del compito, non del candidato.

Grazie per la risposta;
perchè non sono state pubblicate IN ANTICIPO le griglie che avrebbero usato per la valutazione?
Perchè nel bando non sono state messe le linee di valutazione UGUALI per tutta Italia?
Le griglie di valutazione delle commissioni in Abruzzo sono a maglie più larghe rispetto alla Lombardia... non si spiegherebbe altrimenti quella alta percentuale... (oppure hanno partecipato docenti con il QI altissimo...e in Lombardia gli scartini...) Come mai?

Da lombarda ti dico che mi va bene che passino in poche persone, ci saranno più posti per gli indigeni, da italiana mi va meno bene, penso a quei poveretti che avevano scelto il nord per aver maggior possibilità...

Il ministero considera il confronto solo all'interno dei candidati della stessa regione e quindi reputa corrette griglie di valutazione diverse per una stessa prova
non so quante volte lo abbiamo denunciato attraverso gli articoli, ma si tratta di un argomento troppo "sottile" per i sindacati.

le parole del ministro ":" I vincitori emergono sulla base di una graduatoria regionale, per cui la comparazione avviene all'interno di una comunità valutata nell'ambito di una commissione regionale. Se noi pensassimo di avere una sola commissione nazionale, i tempi di espletamento di un concorso sarebbero molto lunghi e difficilmente si arriverebbe ad una convergenza di giudizio comune. Io credo che in realtà oggi ci sia un discreto equilibrio. Poi, è ovvio, le commissioni sono costituite da persone e ognuno ha un metro di giudizio diverso."

pertanto, dalla correzione non scaturiscano candidati bravi e scadenti, ma candidati valutati con metro di giudizio diverso, nonchè altamente soggettivo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da antares99 Ven Mag 17, 2013 6:05 pm

CONOSCETE LIBRI DI TESTO PER L A PREPARAZIONE DELL'ORALE RELATIVA A QUESTA MATERIA, IO HO UNA BUONA CONOSCENZA DELLA LINGUA MA DEVO RIPASSARE UN Pò DI TERMINI LEGALI. GRAZIE IN ANTICIPO

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da antares99 Dom Mag 19, 2013 7:45 am

scusate ho verificato i componenti di commissione per la mia classe e non ci sono docenti di lingua, ma chi dovrebbe fare il colloquio in lingua?un docente di diritto o di economia o un dsga?

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da rosvolts Dom Mag 19, 2013 9:56 am

nomineranno sicuramente un docente di lingua. In emilia stanno facendo in questo modo

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da antares99 Mar Mag 28, 2013 6:49 am

ecco nominati i membri aggregati.... ma qualcuno ha idea di come si svolgeranno gli orali? ci sono notizie dal resto dell'italia?

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019 Empty Re: Sicilia: pubblicato esito prova scritta A019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.