La magia del TFR (fradacla) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La magia del TFR (fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La magia del TFR (fradacla)

5 partecipanti

Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da gugu Sab Mag 18, 2013 4:35 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/avviso-personale-regime-tfr-novit-dal-mese-aprile-2013



Io non ho capito che "frutti" darà questa trattenuta virtuale per chi è in TFR (anche se avevo capito che tutti saremmo tornati al TFS). Misteri.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da Dec Sab Mag 18, 2013 6:20 pm

Io capisco che sostanzialmente si cambia tutto perchè non cambi niente: ci tolgono la trattenuta da una parte, ma ci diminuiscono lo stipendio dall'altra per evitare che aumenti; per evitare però che con la diminuzione dello stipendio ci dimuiscano anche i contributi ci aumentano questi ultimi.
Comunque aspettiamo fradacla, che sicuramente avrà capito meglio di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da gugu Sab Mag 18, 2013 6:35 pm

Dec ha scritto:Io capisco che sostanzialmente si cambia tutto perchè non cambi niente: ci tolgono la trattenuta da una parte, ma ci diminuiscono lo stipendio dall'altra per evitare che aumenti; per evitare però che con la diminuzione dello stipendio ci dimuiscano anche i contributi ci aumentano questi ultimi.
Comunque aspettiamo fradacla, che sicuramente avrà capito meglio di me.


Ma così perdiamo solo rispetto a chi è in TFS???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da fradacla Sab Mag 18, 2013 8:04 pm

Devo riesumare un topic in cui avevo illustrato la questione tempo fa, ma adesso non ho tempo di cercarlo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da fradacla Sab Mag 18, 2013 9:47 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t47068-decreto-legge-cancella-la-trattenuta-del-25-per-il-tfr-dubbio-per-la-restituzione-delle-somme-gia-sottratte

Questa è una storia vecchia, che ogni tanto si ripropone.
Probabilmente adesso hanno deciso di evidenziare in qualche modo la cosa nel cedolino, sperando che non se ne parli più. :-)

@Dec
Il Principe di Salina ha fatto molti proseliti :-)

@Gugu
Avevi capito male: tu sei entrato nel sistema in regime di TFR e ci resti.
Chi era entrato quando vigeva il TFS, ci è rimasto fino al 31/12/2010, quando per decreto è passato al TFR.
Poi, visti tutti i casini, in alto loco hanno decretato che i suddetti tornassero al TFS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da gugu Sab Mag 18, 2013 9:53 pm

Quindi in pratica per noi non cambia nulla. Stesso stipendio e stessa quantità di TFR a fine contratto. Ottimo. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Sab Mag 18, 2013 10:49 pm

gugu ha scritto:Quindi in pratica per noi non cambia nulla. Stesso stipendio e stessa quantità di TFR a fine contratto. Ottimo. :-)

OTTIMO??? C'e disparità di trattamento tra lavoratori incostituzionalmente e tu dici O T T I M O ? Dopo anni di lavoro un precario riesce finalmente ad entrare a tempo indeterminato e gli uniscono al danno la beffa...gli decurtano gli anni di pre-ruolo, gli cambiano il meccanismo del calcolo di pensione che penalizza chi ha già perso tanto e gli decurtano ANCHE IL TFS???
Ma siete folli? Pensate veramente che la "persecuzione" se non tocca voi sia ben fatta o accettabile?
Leggete gli altri miei post, per piacere....

Alessandro Cerracchio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 66
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da enrica572 Dom Mag 19, 2013 9:52 pm

Alessandro Cerracchio ha scritto:
gugu ha scritto:Quindi in pratica per noi non cambia nulla. Stesso stipendio e stessa quantità di TFR a fine contratto. Ottimo. :-)

OTTIMO??? C'e disparità di trattamento tra lavoratori incostituzionalmente e tu dici O T T I M O ? Dopo anni di lavoro un precario riesce finalmente ad entrare a tempo indeterminato e gli uniscono al danno la beffa...gli decurtano gli anni di pre-ruolo, gli cambiano il meccanismo del calcolo di pensione che penalizza chi ha già perso tanto e gli decurtano ANCHE IL TFS???
Ma siete folli? Pensate veramente che la "persecuzione" se non tocca voi sia ben fatta o accettabile?
Leggete gli altri miei post, per piacere....
Alessandro, quello che tu dici è esattamente quello che è successo a me.una collega che come me si è pensionata a settembre 2012,essendo da parecchi anni di ruolo, percepisce 150 euro piu di me.la differenza dove sta? io precaria e lei di ruolo,ma il lavoro era lo stesso per me e per lei,tranne lo stipendio.Mi chiedo: i 28 anni di alti contributi che ho versato nel privato, dove sono andati a finire, se mi hanno fatto il conteggio per la pensione sugli ultimi 10 anni?(con paga da precaria) io in 41 anni di tempo pieno,(tranne 3 anni di part-time)ho versato i contributi a chi e per chi, se al momento della pensione vengo pagata come una al primo giorno di lavoro?

enrica572

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

La magia del TFR (fradacla) Empty Re: La magia del TFR (fradacla)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.