ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

+3
sydney68
fradacla
Maestro Tony
7 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da Maestro Tony Dom Mag 19, 2013 12:17 pm

Salve a tutti,
mi sono recata in segreteria circa due mesi fa per conoscere lo stato di avanzamento della mia ricostruzione di carriera...mi è stato risposto che non è stato possibile inviare la domanda perchè le funzioni che lo permettono sono al momento disabilitate dal ministero competente. A tutt'oggi non ho ricevuto novità, pertanto nenanche i compensi per gli scatti di anzianità.
I miei quesiti ora sono i seguenti:
1. E' possibile che il ministero abbia inibito queste funzioni?
2.Recupererò quanto mi spetta una volta che le funzioni al ministero saranno ripristinate e quindi sarà possibile inviare la mia ricostruzione di carriera?
Grazie dell'aiuto...
buona giornata
Maestro Tony
Maestro Tony

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.03.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Dom Mag 19, 2013 6:09 pm

Maestro Tony ha scritto:
I miei quesiti ora sono i seguenti:
1. E' possibile che il ministero abbia inibito queste funzioni?

Sì, è possibile e in qualche periodo è accaduto.

2.Recupererò quanto mi spetta una volta che le funzioni al ministero saranno ripristinate e quindi sarà possibile inviare la mia ricostruzione di carriera?

Sì, se risulterà dalla ricostruzione che hai diritto ad anticipazione della progressione economica.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da Maestro Tony Dom Mag 19, 2013 6:18 pm

Grazie mille Fradacla,
allora speriamo...sono in ruolo dal settembre 2011, ma ho diversi anni di preruolo!
mah...ASPETTIAMO!
Ciao ...grazie
Maestro Tony
Maestro Tony

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.03.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da sydney68 Dom Mag 19, 2013 7:39 pm

sono nella stessa condizione anche io....infatti a maggio non ho ricevuto nulla.....sono stata immessa in ruolo 1° settembre 2010 con 9 anni di preruolo...........bohhhhh staremo a vedere...on so se mi spettano o meno...io credo di rientrarci!!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da sydney68 Dom Mag 19, 2013 7:53 pm

la mia scadenza e' 31-08-2021!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Dom Mag 19, 2013 8:30 pm

sydney68 ha scritto:sono nella stessa condizione anche io....infatti a maggio non ho ricevuto nulla.....sono stata immessa in ruolo 1° settembre 2010 con 9 anni di preruolo...........bohhhhh staremo a vedere...on so se mi spettano o meno...io credo di rientrarci!!!!!!!
Finché non avrai la ricostruzione di carriera, il preruolo non varrà a niente.
Tu, attualmente, hai solo due anni di carriera economica; dovrai arrivare a settembre 2014 per vedere un aumento di stipendio, a meno che nel frattempo non ti facciano la ricostruzione.
Ma l'hai chiesta?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da sydney68 Lun Mag 20, 2013 10:16 am

si l'ho gia' chiesta e compilato tutto l'anno scorso...sono andata una settimana fa a chiedere....ma mi ha detto la segretaria che e' tutto bloccato!!!!!!! Chiedero' maggiori chiarimenti...a te risulta che non si possa inviare la documentazione????Grazie anticipatamente!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Lun Mag 20, 2013 12:17 pm

sydney68 ha scritto:si l'ho gia' chiesta e compilato tutto l'anno scorso...sono andata una settimana fa a chiedere....ma mi ha detto la segretaria che e' tutto bloccato!!!!!!!

E' possibile che sia così.

Chiedero' maggiori chiarimenti...a te risulta che non si possa inviare la documentazione????Grazie anticipatamente!!!!!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da heidy73 Lun Mag 20, 2013 5:25 pm

Ho sentito oggi la segreteria della mia scuola e mi ha detto che le funzioni SIDI sono bloccate. Avevano provato ad inserire la mia ricostruzione ma in quanto il sistema non è aggiornato non mi riconoscevano gli arretrati e neanche il preruolo.
La segretaria mi ha detto che si aspetta l' aggiornamento del sistema!
Mah, ragazzi non ci capisco piu' nulla!!!
Aiutoooo

heidy73

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty oggetto: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da millatiffany Lun Mag 20, 2013 6:55 pm

Salve a tutti,
sono un'insegnante di scuola dell'infanzia sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2008 durante l'anno di prova ho portato presso la mia segreteria tutti i certificati di servizio del mio preruolo (5 anni in tutto dal 2003 al 2008) per la ricostruzione della carriera, l'impiegata mi rassicurò dicendomi che mi avebbe fatto tutte le pratiche necessarie...ho aspettato Giugno 2008 dopo il superamento dell'anno di prova per sapere, lei allora mi disse che aveva fatto tutto ed aveva inviato il tutto, mi fidai, passò un anno tornai da lei che mi disse che bisognava aspettare, passò un altro anno mi disse che era tutto bloccato, non mi diede mai nulla sulle mani... Ora che sono passati 5 anni mi arriva un cedolino con accredito 26 aprile 2013 con scritto appl.ccnl 13/03/2013 di 635,03 euro e nello stipendio di maggio c'è 790/KA5 diff. fascia 3 ccnl scuola 4/08/2011 di euro 43,50.
E la scadenza dal 31/08/2019 è cambiata al 31/08/2018.
Cosa significa tutto questo??
Lavoro a scuola da settembre 2003 quindi sono con l'anno corrente 10 anni di servizio prestato in scuole statali, come mai si parla di fascia 3 invece che di fascia 9?
Questo significa che la mia ricostruzione di carriera non è stata ancora fatta??
A me di scritto comunque non è mai arrivato nulla..
Che cosa devo fare??
Qualcuno sa darmi qualche risposta in merito??
Grazie

millatiffany

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da flo Lun Mag 20, 2013 7:25 pm

Hai avuto il decreto vistato dalla Ragioneria?
Dai dati forniti sembrerebbe che non sia ancora avvenuta la ricostruzione di carriera.
La dicitura "790/KA5 diff. fascia 3 ccnl scuola 4/08/2011 di euro 43,50" indica che sei inquadrata nel 1° maxi gradone 0/9 e che ti è stato riconosciuto l'assegno ad personam per gli immessi ante 2011.

Per lo stato della tua pratica di ricostruzione ti conviene recarti alla Ragioneria per verificare l'avanzamento o meno della stessa.

p.s. dei 5 anni di preruolo saranno riconosciuti ai fini della ricostruzione, i primi 4 anni interi e i restanti ai 2/3, vale a dire vedrai riconosciuti 4 anni e 8 mesi.

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Lun Mag 20, 2013 7:50 pm

millatiffany ha scritto:Salve a tutti,
.... immessa in ruolo il 1 settembre 2008 durante l'anno di prova ho portato presso la mia segreteria tutti i certificati di servizio del mio preruolo (5 anni in tutto dal 2003 al 2008) per la ricostruzione della carriera, l'impiegata mi rassicurò dicendomi che mi avebbe fatto tutte le pratiche necessarie...ho aspettato Giugno 2008 dopo il superamento dell'anno di prova per sapere, lei allora mi disse che aveva fatto tutto ed aveva inviato il tutto, mi fidai...

Se intendevi giugno 2009, non era possibile avviare la ricostruzione perché l'anno di prova dura da settembre ad agosto e la domanda di ricostruzione si può avviare solo da settembre in poi.
Hai fatto male a fidarti, perché ti stava dicendo una bugia grossa come una casa, consapevolmente o meno.

Per il resto, concordo in pieno con Flo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da millatiffany Lun Mag 20, 2013 8:52 pm

Si intendevo Giugno 2009.. È vero che per il servizio prestato non occorre più il certificato di servizio ma basta fare un'autocertificazione?? Allora feci il giro di tutte le scuole per avere i certificati e non intendo rifarlo.. Credo che domani mattina passeró in segreteria che nel frattempo è un'altra e sento eventualmente chiederó a loro di fare la ricostruzione che pensavo fosse stata già fatta.. Non ho ricevuto nessun decreto.. Grazie!!

millatiffany

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mar Mag 21, 2013 12:03 am

La ricostruzione va chiesta alla scuola in cui si ha la titolarità.
Chiedi in segreteria che si accertino, per vie brevi, se presso la Ragioneria Provinciale giace la tua pratica.
Qui ci sono le informazioni per il modello di domanda.
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-docenti-modello-autocertificazione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da millatiffany Mar Mag 21, 2013 7:24 am

Grazie!!

millatiffany

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da Riccardo1957 Mar Mag 21, 2013 8:00 am

Sono stato immesso in ruolo il 01/09/2011 con retrodatazione giuridica 2010 ed economica 2011. Il mio primo anno di supplenza è stato il 2001/2002, quindi al 01/09/2011 ho dieci anni di anzianità. Ho superato l'anno di prova a Giugno 2012 ed ho immediatamente presentato domanda di ricostruzione. Ho telefonato in segreteria una settimana fa e mi è stato risposto che le funzioni sono bloccate e non possono caricare i dati.
Chiedo a chi mi vorra rispondere, visti tutti questi blocchi e sblocchi , da quando mi verra riconosciuto lo scaglione dei 9 anni.
Grazie

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mar Mag 21, 2013 8:33 am

Riccardo1957 ha scritto:Sono stato immesso in ruolo il 01/09/2011 con retrodatazione giuridica 2010 ed economica 2011. Il mio primo anno di supplenza è stato il 2001/2002, quindi al 01/09/2011 ho dieci anni di anzianità. Ho superato l'anno di prova a Giugno 2012 ed ho immediatamente presentato domanda di ricostruzione. Ho telefonato in segreteria una settimana fa e mi è stato risposto che le funzioni sono bloccate e non possono caricare i dati.
Chiedo a chi mi vorra rispondere, visti tutti questi blocchi e sblocchi , da quando mi verra riconosciuto lo scaglione dei 9 anni.
Grazie
Se, ai fini della progressione economica, l'anno retrodatato sarà equiparato al ruolo, i nove anni di preruolo totalizzati al sett 2010 verranno valutati come 7 anni e 4 mesi; per arrivare a 9 bisogna aspettare il 30/04/2012.
Essendo il 2012 non utile, il passaggio slitterebbe al 30/4/2013.

Salvo miei errori, insomma, dopo la ricostruzione l'adeguamento alla fascia 9 partirebbe dal mese in corso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità Empty Re: ricostruzione di carriera ...scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.