Obbligo di restare a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di restare a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di restare a disposizione

2 partecipanti

Andare in basso

Obbligo di restare a disposizione Empty Obbligo di restare a disposizione

Messaggio Da Starfish Dom Mag 19, 2013 3:19 pm

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni in merito.
Dunque, la questione è questa: quest'anno, nella scuola media in cui insegno, non ho classi che devono sostenere gli esami, o meglio le ho ma solo di alternativa alla religione e come si sa, né l'insegnante di alternativa né di religione partecipano agli esami.
So che si può pretendere la mia presenza solo per attività programmate ad inizio anno. Tuttavia, siccome non ho esami, quello che mi domando è: potrebbero mettermi come sostituto membro di una commissione? Io non credo, in quanto non faccio parte della commissione d'esame. Dovrebbero, a rigor di logica, inserire un sostituto che fa comunque parte di una delle sotto-commissioni. Esiste una legge che prevede che gli insegnanti che non hanno esami restino a disposizione per le prove scritte ma riguarda la Secondaria di II grado.Tra l'altro la dirigente non ha accennato minimamente alla cosa e ci ha fatto capire di stare a disposizione per altre cose (tipo commissione formazione classi). Altra cosa: è obbligatorio far parte della commissione formazione classi?
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di restare a disposizione Empty Re: Obbligo di restare a disposizione

Messaggio Da forza Gio Mag 23, 2013 12:35 am

Starfish ha scritto:Altra cosa: è obbligatorio far parte della commissione formazione classi?
di norma ne fanno parte i docenti che l'anno prossimo avranno le prima medie, ma neanche tutti....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di restare a disposizione Empty Re: Obbligo di restare a disposizione

Messaggio Da forza Gio Mag 23, 2013 12:36 am

Starfish ha scritto:siccome non ho esami, quello che mi domando è: potrebbero mettermi come sostituto membro di una commissione? Io non credo, in quanto non faccio parte della commissione d'esame. Dovrebbero, a rigor di logica, inserire un sostituto che fa comunque parte di una delle sotto-commissioni.
certo, di solito utilizzano i docenti non impegnati negli esami e in quel momento vieni a far parte della commissione
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di restare a disposizione Empty Re: Obbligo di restare a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.