Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

+2
coccinella77
Titti76
6 partecipanti

Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da Titti76 Mar Mag 21, 2013 3:22 pm

Salve, sono in congedo parentale da tempo (ma non ho i 150 giorni consecutivi perche` ho staccato a pasqua e per il ponte del 25 aprile) e dall'inizio dell'anno non sono mai entrata in classe. Tempo fa sono andata a consegnare la domanda per l'ultima trance di congedo ed avevo messo come ultimo giorno l'8 giugno, la segreteria, pero`, mi ha detto che se volevo fosse la mia supplente a partecipare agli scrutini (cosa che mi sembra piu` corretta), avrei dovuto chiedere il congedo fino al 14/06, ultimo giorno di scrutini.
Ora, leggendo la guida di orizzonte scuola, mi sembra che la segreteria si sia sbagliata e che la supplente avrebbe avuto diritto al contratto durante gli scrutini anche se io fossi formalmente rientrata.
Potrei avere una conferma e magari un riscontro con la normativa?
Grazie.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da coccinella77 Mar Mag 21, 2013 6:35 pm

Salve a tutti mi accodo alla domanda perchè ho lo stesso problema
Ho consegnato l'ultima domanda di congedo parentale per una supplenza su maternità a rischio che ho dal 12 marzo, rinnovo contratto dal 18 maggio pensavo fino all'8 giugno , ma la segretaria mi ha detto che devo fare domanda fino al 15 giugno ultimo giorno di scrutini
Ho chiesto : ma il contratto fino a quando mi verrà fatto? risposta: fino all'8, e poi un contratto di un giorno per gli scrutini
Ma allora perchè devo coprire anche i giorni senza contratto? ha risposto che devo giustificare l'assenza
ma se non ho contratto che assenza devo giustificare? cioè se capisco bene dal 9 al 15 giugno avrò un contratto per 1 solo giorno, sarò dunque pagata per un solo giorno, e allora perchè devo chiedere 7 giorni di congedo?
aspetto chiarimenti

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da coccinella77 Mar Mag 21, 2013 6:37 pm

Dimenticavo, la stessa segreteria non mi ha permesso di fare un rientro formale nè durante la Pasqua, nè per il ponte del 25 aprile, perchè ha detto che sarei dovuta rientrare fisicamente

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da Titti76 Mer Mag 22, 2013 10:37 am

Titti76 ha scritto:Salve, sono in congedo parentale da tempo (ma non ho i 150 giorni consecutivi perche` ho staccato a pasqua e per il ponte del 25 aprile) e dall'inizio dell'anno non sono mai entrata in classe. Tempo fa sono andata a consegnare la domanda per l'ultima trance di congedo ed avevo messo come ultimo giorno l'8 giugno, la segreteria, pero`, mi ha detto che se volevo fosse la mia supplente a partecipare agli scrutini (cosa che mi sembra piu` corretta), avrei dovuto chiedere il congedo fino al 14/06, ultimo giorno di scrutini.
Ora, leggendo la guida di orizzonte scuola, mi sembra che la segreteria si sia sbagliata e che la supplente avrebbe avuto diritto al contratto durante gli scrutini anche se io fossi formalmente rientrata.
Potrei avere una conferma e magari un riscontro con la normativa?
Grazie.

Nessun aiuto? Grazie :-)

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mag 22, 2013 1:13 pm

Titti76 ha scritto:Salve, sono in congedo parentale da tempo (ma non ho i 150 giorni consecutivi perche` ho staccato a pasqua e per il ponte del 25 aprile) e dall'inizio dell'anno non sono mai entrata in classe. Tempo fa sono andata a consegnare la domanda per l'ultima trance di congedo ed avevo messo come ultimo giorno l'8 giugno, la segreteria, pero`, mi ha detto che se volevo fosse la mia supplente a partecipare agli scrutini (cosa che mi sembra piu` corretta), avrei dovuto chiedere il congedo fino al 14/06, ultimo giorno di scrutini.
Ora, leggendo la guida di orizzonte scuola, mi sembra che la segreteria si sia sbagliata e che la supplente avrebbe avuto diritto al contratto durante gli scrutini anche se io fossi formalmente rientrata.
Potrei avere una conferma e magari un riscontro con la normativa?
Grazie.

Sbagliano.

Per mantenere in servizio la supplente per gli scrutini basta che la tua assenza arrivi fino al termine delle lezioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da mariachiara78 Mer Mag 22, 2013 2:46 pm

coccinella77 ha scritto:Dimenticavo, la stessa segreteria non mi ha permesso di fare un rientro formale nè durante la Pasqua, nè per il ponte del 25 aprile, perchè ha detto che sarei dovuta rientrare fisicamente

Avevano provato a fare così anche con me..una prassi errata.Ho stampato la guida di paolo1974 su orizzonte e l'ho presentata in segreteria e senza dire più nulla mi hanno fatto fatto rientro formale a natale e pasqua!

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da linda licari Mer Mag 29, 2013 11:59 pm

Scusate io ho avuto lo stesso problema, anzi mi hanno confermato che mi conteggeranno già i giorni delle vacanze di natale in congedo p. in quanto non mi riconoscono il congedo parentale. Ovviamente attendo che finisce il contratto e faccio ricorso. Vorrei sapere dove posso trovare la guida i Paolo a cui ti riferisci, anche se avevo già inviato tutto il materiale trovato qui in merito alla normativa.
Grazie mille.

linda licari

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Mag 30, 2013 10:36 am

linda licari ha scritto:

Vorrei sapere dove posso trovare la guida i Paolo a cui ti riferisci, anche se avevo già inviato tutto il materiale trovato qui in merito alla normativa.
Grazie mille.



in questo forum il terzo e quarto post di ADMIN

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini? Empty Re: Congedo fino all'ultimo giorno di scuola o a quello di scrutini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.