Disoccupazione e salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione e salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione e salvaprecari

Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari Empty Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Mar Feb 15, 2011 4:51 pm

Salve,sono un'insegnante,sto lavorando da ottobre su uno spezzone di 5h fino al 30 giugno, per circa tre mesi ho lavorato con altre cinque ore, ora ero rimasta con le cinque ore e mi hanno chiamata per un'altra supplenza di nove ore, se dovessi di nuovo rimanere con le 5h,avrò diritto alla disoccupazione ordinaria? è da due anni che lavoro tutto l'anno e l'ho percepita perché ne avevo i requisiti, con le cinque ore sarà lo stesso? Inoltre ho letto da qualche parte che potrei richiedere l'indennità di disoccupazione qualora la supplenza delle 9h dovesse terminare, essendo la supplenza breve con ore maggiori rispetto a quella di 5h fino al 30 giugno, è così? Vorrei un parere perché sono molto disorientata,grazie a chi potrà rispondermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da G.Ferreri Mar Feb 15, 2011 9:09 pm

mariella68 ha scritto:Salve,sono un'insegnante,sto lavorando da ottobre su uno spezzone di 5h fino al 30 giugno, per circa tre mesi ho lavorato con altre cinque ore, ora ero rimasta con le cinque ore e mi hanno chiamata per un'altra supplenza di nove ore, se dovessi di nuovo rimanere con le 5h,avrò diritto alla disoccupazione ordinaria? è da due anni che lavoro tutto l'anno e l'ho percepita perché ne avevo i requisiti, con le cinque ore sarà lo stesso? Inoltre ho letto da qualche parte che potrei richiedere l'indennità di disoccupazione qualora la supplenza delle 9h dovesse terminare, essendo la supplenza breve con ore maggiori rispetto a quella di 5h fino al 30 giugno, è così? Vorrei un parere perché sono molto disorientata,grazie a chi potrà rispondermi.
Se al termine della supplenza di 9 ore possiedi il requisito contributivo, potrai ottenere l'indennità ordinaria pur continuando a lavorare con le 5 ore sino al 30 giugno.
Questa la norma: il lavoratore occupato contemporaneamente presso due datori di lavoro, quando sia rimasto disoccupato a seguito della cessazione di una delle due occupazioni, può essere ammesso all'indennità di disoccupazione allorché questa intervenga nell'attività che costituisce la sua principale risorsa economica.

N.B. Non tutti i Centri per l'impiego permettono al lavoratore di rendere la dichiarazione di disponibilità qualora l'interessato continui ad essere occupato con altra attività lavorativa. Sappi che i Centri per l'Impiego che non lo permettono non hanno ragione.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 4:28 pm

Grazie per la risposta!!!!Non conoscevo questa norma,quando concluderò la supplenza m'informerò meglio....Un saluto e grazie ancora!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e salvaprecari Empty Re: Disoccupazione e salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.