MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

4 partecipanti

Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da napolidoc Mar Mag 28, 2013 3:20 pm

Salve a tutti,
spero che Giulia o qualcuno più esperto possa aiutarmi: il certificato di gravidanza a rischio rilasciatomi dalla ginecologa dell'Asl ha validità fino al 1 giugno.Ora, considerato che il 2 giugno è domenica e ho visita dalla ginecologa lunedì, la scuola mi farà problemi se il nuovo certificato partirà eventualmente il 3 giugno?
Grazie a chi saprà rispondermi.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da valeria77 Mar Mag 28, 2013 6:34 pm

Salve a tutti, ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che ha avuto, direttamente o indirettamente la mia stessa esperienza.
Sono in II fascia e di recente sono stata convocata da una scuola per una supplenza.
Essendo in gravidanza a rischio non mi sono presentata, facendo presente in segreteria di accettare l'incarico. Su loro richiesta ha inviato certificato della mia ginecologa che attesta la gravidanza a rischio e che copre la data della convocazione (20.05) e successivamente decreto AUSL che certifica lo stato d'interdizione.
tale ultimo certificato è datato 24.05.
in data odierna mi contatta la segreteria della scuola dicendomi che è impossibile procedere alla stipula del contratto perchè il "cervellone" del Ministero ad un certo punto non fa andare avanti perchè la data del provvedimento dell'AUSL non può essere successiva a quella di convocazione e di certificazione della ginecologa.
ASSURDO!! ritengo sia ovvio che tale provvedimento sia successivo, come facevo ad ottenere certificato ginecologa e decreto AUSL lo stesso giorno.
Le AUSL hanno giorni prestabiliti di ricevimento ed il primo utile era dopo 4giorni.
Qualcuno può aiutarmi per riuscire a tutelare i miei diritti di interdizione anticipata?
Grazie in anticipo.
Vale

valeria77

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da napolidoc Mar Mag 28, 2013 8:06 pm

Anch'io ho portato il certificato della ginecologa successivamente all'Asl, ma il decreto di interdizione, per quanto ne sappia io, deve avere la stessa data del certificato della ginecologa,ossia 20.05. Poi Giulia potrà confermare o meno.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 28, 2013 11:08 pm

napolidoc ha scritto:Salve a tutti,
spero che Giulia o qualcuno più esperto possa aiutarmi: il certificato di gravidanza a rischio rilasciatomi dalla ginecologa dell'Asl ha validità fino al 1 giugno.Ora, considerato che il 2 giugno è domenica e ho visita dalla ginecologa lunedì, la scuola mi farà problemi se il nuovo certificato partirà eventualmente il 3 giugno?
Grazie a chi saprà rispondermi.

deve essere continuo
fallo fare retroattivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 28, 2013 11:10 pm

valeria77 ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che ha avuto, direttamente o indirettamente la mia stessa esperienza.
Sono in II fascia e di recente sono stata convocata da una scuola per una supplenza.
Essendo in gravidanza a rischio non mi sono presentata, facendo presente in segreteria di accettare l'incarico. Su loro richiesta ha inviato certificato della mia ginecologa che attesta la gravidanza a rischio e che copre la data della convocazione (20.05) e successivamente decreto AUSL che certifica lo stato d'interdizione.
tale ultimo certificato è datato 24.05.
in data odierna mi contatta la segreteria della scuola dicendomi che è impossibile procedere alla stipula del contratto perchè il "cervellone" del Ministero ad un certo punto non fa andare avanti perchè la data del provvedimento dell'AUSL non può essere successiva a quella di convocazione e di certificazione della ginecologa.
ASSURDO!! ritengo sia ovvio che tale provvedimento sia successivo, come facevo ad ottenere certificato ginecologa e decreto AUSL lo stesso giorno.
Le AUSL hanno giorni prestabiliti di ricevimento ed il primo utile era dopo 4giorni.
Qualcuno può aiutarmi per riuscire a tutelare i miei diritti di interdizione anticipata?
Grazie in anticipo.
Vale

il certificato di interdizione deve avere la stessa data di quello del ginecologo privato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da PRINCIPESSA Mer Mag 29, 2013 10:00 am



il certificato di interdizione deve avere la stessa data di quello del ginecologo privato[/quote]

C'è una normativa che posso esibire al ginecologo dell'ASL affinché possa rilasciarmi certificato della stessa data del gine privato? Il mese scorso all'Asl non me lo hanno voluto fare con data retroattiva!

PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da napolidoc Mer Mag 29, 2013 3:28 pm

giulia boffa ha scritto:
napolidoc ha scritto:Salve a tutti,
spero che Giulia o qualcuno più esperto possa aiutarmi: il certificato di gravidanza a rischio rilasciatomi dalla ginecologa dell'Asl ha validità fino al 1 giugno.Ora, considerato che il 2 giugno è domenica e ho visita dalla ginecologa lunedì, la scuola mi farà problemi se il nuovo certificato partirà eventualmente il 3 giugno?
Grazie a chi saprà rispondermi.

deve essere continuo
fallo fare retroattivo

Scusami Giulia, già l'ho fatto presente alla mia ginecologa, ma lei mi ha detto che domenica non c'è in ambulatorio e che non può far partire eventualmente un certificato se non effettua visite quel giorno. Mi aiuti?Grazie, sei indispensabile in questo forum!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 3:34 pm

Medico dell’ASL
(Art. 76 del D.Lgs. 151/2001)

Il certificato di gravidanza deve essere rilasciato dal medico dell’ASL (Azienda Sanitaria Locale).
Qualora il certificato di gravidanza sia redatto dal medico di base oppure da un medico diverso dal medico della ASL, il datore di lavoro e l’Inps hanno facoltà di accettare i certificati stessi oppure di chiederne la regolarizzazione alla lavoratrice interessata.

se si chiede la regolarizzazione devono avere la stessa data
chiedi se può partire dal venerdì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da PRINCIPESSA Mer Mag 29, 2013 3:48 pm

PRINCIPESSA ha scritto:

il certificato di interdizione deve avere la stessa data di quello del ginecologo privato

C'è una normativa che posso esibire al ginecologo dell'ASL affinché possa rilasciarmi certificato della stessa data del gine privato? Il mese scorso all'Asl non me lo hanno voluto fare con data retroattiva![/quote]

Giulia potresti aiutare anche me? Grazie mille

PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 3:54 pm

Qualora il certificato di gravidanza sia redatto dal medico di base oppure da un medico diverso dal medico della ASL, il datore di lavoro e l’Inps hanno facoltà di accettare i certificati stessi oppure di chiederne la regolarizzazione alla lavoratrice interessata.

l'ho appena postata


http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6633&bVota=false
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da napolidoc Mer Mag 29, 2013 3:58 pm


Scusami Giulia se ripeto di nuovo il topic,ma sono in ansia già per altri motivi..Dicevo nel precedente topic che l'ho fatto presente alla mia ginecologa, ma lei mi ha detto che domenica non c'è in ambulatorio e che non può far partire eventualmente un certificato se non effettua visite quel giorno. Mi aiuti?Grazie, sei indispensabile in questo forum!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 4:01 pm

napolidoc ha scritto:
Scusami Giulia se ripeto di nuovo il topic,ma sono in ansia già per altri motivi..Dicevo nel precedente topic che l'ho fatto presente alla mia ginecologa, ma lei mi ha detto che domenica non c'è in ambulatorio e che non può far partire eventualmente un certificato se non effettua visite quel giorno. Mi aiuti?Grazie, sei indispensabile in questo forum!

chiedi se può partire dal venerdì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da napolidoc Mer Mag 29, 2013 4:11 pm

E non fa nulla se poi il certificato copre dei giorni già inclusi in quello precedente?
Grazie di nuovo!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 4:52 pm

non fa nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO Empty Re: MATERNITA' ANTICIPATA E DATA CERTIFICATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.