mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

3 partecipanti

Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da alasca2010 Mar Mag 28, 2013 4:46 pm

il collega per cui scrivo è alla scuola secondaria di rpimo grado; là dove ha la titolarità gli sono rimast 8 ore, epr cui gli hanno comunicato al sopranumerarietà; se quelle 8 ore le combinano con altre 10 presenti in un'altra scuola, la cattedra completa rimarebbe comunque a lui?

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 29, 2013 11:07 am

Se il tuo collega è stato dichiarato soprannumerario significa che in OD non si è formata una COE, altrimenti avrebbe mantenuto la titolarità. Hai visto se in OD queste 8 ore sono rimaste come spezzone o sono state date a completamento per una COE in altra scuola?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da alasca2010 Mer Mag 29, 2013 4:59 pm

forse sono state date ad un'altra scuola.

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 29, 2013 5:19 pm

Se la COE è così costituita, con titolarità in altra scuola, forse è servità per salvaguardare il docente di questa scuola dove rimaneva uno spezzone di 10 ore...se è così il tuo amico non ha speranza di riavere il "suo" spezzone di 8 ore
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da alasca2010 Gio Mag 30, 2013 1:57 pm

la cattedra era così: in principio c'erano 10 ore in una scuola dove il collega aveva la titolarità, e 6 ore in un'altra scuola; due delle 10 ore erono state date a un altro per il principio di vicinorietà. Poi le ore sono diventate 8 (una classe in meno) e il collega che aveva avuto 2 ore l'hanno mandato altrove e lì hanno mandato un'altra che completa con 8 ore. adesso novità di ieri: nella scuola dove aveva 8 ore, le ore sono diventate di nuovo 10 perchè hanno dato due prime invece che una. io non capisco perchè hanno smembrato questa cattedra, cioè in base a quale principio le 8 ore devono andare a quella che nell'altra scuola ha 10 ore e non viceversa per esempio?

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 30, 2013 5:39 pm

Se nella scuola dove c'è uno spezzone di 10 ore c'è anche un titolare da salvaguardare, combinano la COE dando la titolarità alla scuola con più ore, quindi manterrà la titolarità il docente in questa scuola con COE 10+8 e il docente della scuola con spezzone di 8 ore diventerà soprannumerario
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da alasca2010 Ven Mag 31, 2013 12:51 pm

della scuola in cui ci sono 10 ore, 2 di quelle ore sono state date a un collega che nella sua scuola aveva 16 ore (16+2). MA si può fare?

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 31, 2013 3:47 pm

Collega della stessa cdc, probabilmente con maggior punteggio rispetto al tuo amico. Quindi, riepilogando, se ho capito bene, nella scuola, per la cdc del tuo amico, ci sono 10+16= 26 ore ...quindi si forma una cattedra di 18 ore che andra al docente con maggior punteggio e un residuo di 8 ore che vengono cedute ad altra scuola per formare COE...quindi il tuo amico diventa soprannumerario. Se è così, mi sembra regolare!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da alasca2010 Ven Mag 31, 2013 5:15 pm

no; in il collega è titolare su una cattedra che ha 10 ore in un comune e 6 in un'altro comune. L'usp ha tolto due ore alle 10 e le ha date ad un collega titolare su un altro comune.

alasca2010

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da Braque75 Ven Mag 31, 2013 8:05 pm

giovanna onnis ha scritto:Collega della stessa cdc, probabilmente con maggior punteggio rispetto al tuo amico. Quindi, riepilogando, se ho capito bene, nella scuola, per la cdc del tuo amico, ci sono 10+16= 26 ore ...quindi si forma una cattedra di 18 ore che andra al docente con maggior punteggio e un residuo di 8 ore che vengono cedute ad altra scuola per formare COE...quindi il tuo amico diventa soprannumerario. Se è così, mi sembra regolare!

Giovanna, io invece ti vorrei girare questo dubbio emerso stasera a scuola. Quest'anno un collega aveva mantenuto la titolarità di lettere (scuola media) con sole 6 ore; per il prossimo anno, invece, gli hanno comunicato che perderà la titolarità, così le sue 6 ore andranno per una COE che salvaguarderà la titolarità di un'altra collega, rimasta con sole 8 ore in un altro plesso dello stesso ISC. Ora a scuola sperano in questo, ma io ho fortissimi dubbi: siccome è molto alta la probabilità che in OF spunti una terza classe prima (quindi altre 10 ore di lettere), credono che l'USP possa restituire al mio collega la titolarità (le 6 + le 10 ore). Secondo te è possibile? Ciao

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 01, 2013 5:57 pm

Come mai questa terza classe prima non è stata ipotizzata anche in OD?
La titolarità si perde e si acquista in OD e non si può riacquistare in OF. In OF si può trasformare una COE in COI riassorbendo il docente titolare con 18 ore nella sede di titolarità, ma una volta trasferito in quanto perdente posto, per riacquistare titolarità deve aspettare l'OD dell'a.s. successivo e per il 2013/14 chiede utilizzazione nella scuola di ex-titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da Braque75 Sab Giu 01, 2013 6:20 pm

E' quel che pensavo anche io! Grazie, Giovanna.
Siccome sono neoimmesso e ancora poco pratico di certe dinamiche, ho preferito non eccepire nulla coi colleghi, ma mi sembrava davvero strano...
Ciao.

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 01, 2013 6:30 pm

Ciao anche a te Braque e buona serata!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento? Empty Re: mi sono rimaste 8 ore: diritto al completamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.