Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master unimarconi, esame finale

+84
Cietta
MariangelaC.
chillout
sibilla
charman
baby33
Profmate
Ceci14
dubliner
anna1222
rahorus
Crociola
mangiavale
maestracetty
wsheyla
LaVale
franca
Dec
annamaria18
l.c.
luciap
sabsara
Malacoda
giuliomagolfa
Mikis
luna14
MC80
Cecilia85
Bibietobi
logos77
briciola
dileti
Violet
manu09
Disillusa
Marcos2k
Tulipano
mary1
bimbumbam
marchina
Ipazia
valeria013
ELISA76
carla2010
Bibi69
kimba
alessia.prisco
nadia77
infogionni
foreveryoung
saroji
andreina77
angelangeli
ANNA.RETTONDINI
roberta74
fanta
Bayork
esperia
sunisina
micrococco
miria deglinnocenti
sonia78
Terry74
alip290481
Thepepper
barbie
cesan
Cinzia Vispi
alepy
Elly
ANGELA L.
p.p
VALE83
etilene
p.ferrari
annari
ele79
seven
barby71
succedeancheame
Orlando81
matematica
marir
subspecieaeternitatis
88 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!

ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da sonia78 Mar Mar 01, 2011 12:15 am

annari ha scritto:
sonia78 ha scritto:
annari ha scritto:
Thepepper ha scritto:Master Unimarconi TVS a Firenze il 29 Marzo
mi aggancio a questo post: cerco forumisti TVS per confrontare argomenti comuni del loro master con il mio (FVS valutazione scolastica)



Ciao,io sosterrò TVS il 14 marzo a Reggio Calabria...sto cercando di dividere gli argomenti degli approfondimenti x fare temi specifici tipo: Le competenze, la valutazione, l'apprendimento, la motivazione..... sono un bel po' xò. Cmq ho già frequentato un master unimarc l'anno scorso, PEI. La traccia era stata scelta tra gli approfondim. Spero sia così anche quest'anno.
I miei approfondimenti sono: 1)le competenze sociali 2)il giudizio valutativo 3)l'apprendimento 4)il coinvolgimento personale 5)la valutazione e la scuola 6)motivazione e apprendimento 7)apprendimento e competenze 8)il curricolo 9) il fare scuola 10)conoscenza e ailità 11)la valutazione e l'apprendimento 12)progettare il crurricolo 13)la relazione educativa 14)la valutazione degli alunni15) il linguaggio 16) la peer education 17)la didattica interculturale 18) la formazione relazionale 19)la motivazione a scuola 20)lo stile cognitivo. Qualcosa in comune?

Sono identici!!! Tutti...ma tu come stai studiando? Li raggruppi o cosa? Io come ti dicevo sto facendo diversi temi, quelli che trattano più argomenti in comune.

sonia78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da ANGELA L. Mar Mar 01, 2011 3:19 pm

Master MSD gli approfondimenti sono:1)L'organizzazione spaziale 2)Il corpo e la crescita 3)Il sostegno 4)L'educazione motoria 5)Il movimento 6)L'educazione 7)La violenza 8)Sport e integrazione 9)L'educatore 10)Il docente di sostegno 11)L'insuccesso scolastico 12)I compagni di classe 13)La pedagogia speciale 14)Insegnanti sotto stress 15)I mass.media 16)Gli alunni disabili nella scuola 17)Il disadattamento 18)La prevenzione del disagio 19)I disabili e lo sport 20)La prevenzione a scuola
Qualcuno ha gli stessi approfondimenti??????

ANGELA L.

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da cesan Mar Mar 01, 2011 4:09 pm

p.p ha scritto:CIAO avrò esame EGA a Mliano 25 marzo. Se puoi mandarmi i tuoi del TSN ti sarei grato. Approfondimenti EGA :
Inquinam globale.II V.I.A., BIOCARBURANTI,EPIDEMIE,LA CLONAZIONE,LO SVILUPPO SOSTENIB,LA FAME NEL MONDO, L'EVOLUZIONE. LA CONTAM DEGLI ALIM.,BATTERI.,SOST TOSSICHE,LA QUALITA DELL'AMBIENTE., MICROBIOL AMBIENT.,SIMBIOSI SPECIAZIONEALGHE TOSSICHE,.IMMUNOLOGOA, GESTIONE DEL TERRITORIO, IL RISCHIO IDROGEOLOGICO. I VIRUS


per cesan da p.p

Ti invio argomenti TSN 2011, quelli sottolineati sono quelli che avevo anche l’anno scorso nel master EGA

Approfondimento didattico

1. L’inquinamento globale2. Il V.I.A.3. I biocarburanti4. Le epidemie5. La clonazione6. Lo sviluppo sostenibile7. La fame nel mondo8. L’evoluzione9. La contaminazione degli alimenti10. I batteri11. Le sostanze tossiche12. La qualità dell’ambiente13. La microbiologia ambientale14. La simbiosi15. La speciazione16. Le alghe tossiche17. L’immunologia18. La gestione del territorio19. Il rischio idrogeologico20. I virus


PER P.P. DA CESAN
SONO IDENTICI!!!, ME LI STUDIERO' TUTTI, SPERAVO FOSSERO SOLO ALCUNI IN COMUNE X SCREMARE IL LAVORO!!!!!!GRAZIE MILLE

cesan

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty esame unimarconi GLS

Messaggio Da miria deglinnocenti Mar Mar 01, 2011 4:49 pm

Chi sosterrà l'esame finale unimarconi GLS a Trani il 18/03/2011 può cortesemente scrivere la traccia del tema che uscirà?
Grazie ve ne sarei molto grata!! A Firenze devo sostenerlo il 6 aprile.

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da alepy Mar Mar 01, 2011 6:21 pm

Orlando81 ha scritto:
alepy ha scritto:sse 4 aprile a Roma, c'è qualcuno?

Io ho ricevuto la convocazione per il 30 marzo a Roma


Come ti stai organizzando con gli approfondimenti? Ho visto che qualcuno raggruppa gli argomenti "simili"...

alepy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty schemino approfondimenti

Messaggio Da succedeancheame Mar Mar 01, 2011 6:45 pm

schemino riassuntivo per gli approfondimenti:
http://succedeancheame.altervista.org/scuola/post_lauream/2011/approfondimenti_2011/approfondimenti_2011.html
a breve cercherò di fare le pagine per confrontare direttamente quelli di quest'anno con quelli dell'anno scorso

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty TSN EGA

Messaggio Da p.p Mar Mar 01, 2011 11:12 pm

cesan ha scritto:
p.p ha scritto:CIAO avrò esame EGA a Mliano 25 marzo. Se puoi mandarmi i tuoi del TSN ti sarei grato. Approfondimenti EGA :
Inquinam globale.II V.I.A., BIOCARBURANTI,EPIDEMIE,LA CLONAZIONE,LO SVILUPPO SOSTENIB,LA FAME NEL MONDO, L'EVOLUZIONE. LA CONTAM DEGLI ALIM.,BATTERI.,SOST TOSSICHE,LA QUALITA DELL'AMBIENTE., MICROBIOL AMBIENT.,SIMBIOSI SPECIAZIONEALGHE TOSSICHE,.IMMUNOLOGOA, GESTIONE DEL TERRITORIO, IL RISCHIO IDROGEOLOGICO. I VIRUS


per cesan da p.p

Ti invio argomenti TSN 2011, quelli sottolineati sono quelli che avevo anche l’anno scorso nel master EGA

Approfondimento didattico





1. L’inquinamento globale2. Il V.I.A.3. I biocarburanti4. Le epidemie5. La clonazione6. Lo sviluppo sostenibile7. La fame nel mondo8. L’evoluzione9. La contaminazione degli alimenti10. I batteri11. Le sostanze tossiche12. La qualità dell’ambiente13. La microbiologia ambientale14. La simbiosi15. La speciazione16. Le alghe tossiche17. L’immunologia18. La gestione del territorio19. Il rischio idrogeologico20. I virus


PER P.P. DA CESAN
SONO IDENTICI!!!, ME LI STUDIERO' TUTTI, SPERAVO FOSSERO SOLO ALCUNI IN COMUNE X SCREMARE IL LAVORO!!!!!!GRAZIE MILLE


anche io pensavo di eliminarne qualcuno ............ p.p

p.p

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da alip290481 Mer Mar 02, 2011 3:36 pm

ANGELA L. ha scritto:Master MSD gli approfondimenti sono:1)L'organizzazione spaziale 2)Il corpo e la crescita 3)Il sostegno 4)L'educazione motoria 5)Il movimento 6)L'educazione 7)La violenza 8)Sport e integrazione 9)L'educatore 10)Il docente di sostegno 11)L'insuccesso scolastico 12)I compagni di classe 13)La pedagogia speciale 14)Insegnanti sotto stress 15)I mass.media 16)Gli alunni disabili nella scuola 17)Il disadattamento 18)La prevenzione del disagio 19)I disabili e lo sport 20)La prevenzione a scuola
Qualcuno ha gli stessi approfondimenti??????

Ho gli stessi tuoi approfondimenti, master Ind!!!

alip290481

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da ANGELA L. Mer Mar 02, 2011 5:04 pm

alip290481 ha scritto:
ANGELA L. ha scritto:Master MSD gli approfondimenti sono:1)L'organizzazione spaziale 2)Il corpo e la crescita 3)Il sostegno 4)L'educazione motoria 5)Il movimento 6)L'educazione 7)La violenza 8)Sport e integrazione 9)L'educatore 10)Il docente di sostegno 11)L'insuccesso scolastico 12)I compagni di classe 13)La pedagogia speciale 14)Insegnanti sotto stress 15)I mass.media 16)Gli alunni disabili nella scuola 17)Il disadattamento 18)La prevenzione del disagio 19)I disabili e lo sport 20)La prevenzione a scuola
Qualcuno ha gli stessi approfondimenti??????

Ho gli stessi tuoi approfondimenti, master Ind!!!
QUANDO SOSTERRAI L'ESAME?

ANGELA L.

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty esame unimarconi

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Mar 02, 2011 6:25 pm

Per Vale83
Mi dai notizie dopo che hai sostenuto esame il 18 marzo (gls)? Fammi sapere
Grazie mille!!!!!!!!!

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da alip290481 Mer Mar 02, 2011 9:27 pm

ANGELA L. ha scritto:
alip290481 ha scritto:
ANGELA L. ha scritto:Master MSD gli approfondimenti sono:1)L'organizzazione spaziale 2)Il corpo e la crescita 3)Il sostegno 4)L'educazione motoria 5)Il movimento 6)L'educazione 7)La violenza 8)Sport e integrazione 9)L'educatore 10)Il docente di sostegno 11)L'insuccesso scolastico 12)I compagni di classe 13)La pedagogia speciale 14)Insegnanti sotto stress 15)I mass.media 16)Gli alunni disabili nella scuola 17)Il disadattamento 18)La prevenzione del disagio 19)I disabili e lo sport 20)La prevenzione a scuola
Qualcuno ha gli stessi approfondimenti??????

Ho gli stessi tuoi approfondimenti, master Ind!!!
QUANDO SOSTERRAI L'ESAME?
. Il 15 marzo a Pieve di cento. Tu?

alip290481

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty corso TSN

Messaggio Da micrococco Gio Mar 03, 2011 12:13 pm

salve a tutti, mi sono iscritta da poco a questo forum e come voi sto per sostenere un esame di fine corso. il corso è TSN. sosterrò l'esame a Pieve di Cento il 16/03....ma non c'è nessuno che lo faccia prima?o anche che faccia prima l'esame di EGA, dato che gli argomenti sono gli stessi?[/b][/i]

micrococco

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty corso GLS

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Mar 03, 2011 2:30 pm

Chi sosterrà esame finale GLS prima del 30 marzo? C'è qualcuno? Date notizie appena lo avete sostenuto!
Grazie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da ANGELA L. Gio Mar 03, 2011 3:28 pm

per alip290481
Io sosterrò l'esame il 15 marzo a Trani alle 15.00.............sicuramente la traccia sarà la stessa!

ANGELA L.

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty gls

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Mar 03, 2011 3:39 pm

Chi sarà a Trani il 15 marzo per sostenere esame finale GLS (glottodidattica)??????????

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da ANGELA L. Gio Mar 03, 2011 3:44 pm

[quote="miria deglinnocenti"]Chi sarà a Trani il 15 marzo per sostenere esame finale GLS (glottodidattica)??????????
Io sarò a Trani il 15 marzo ma x msd...............tu a ke ora hai l'esame?

ANGELA L.

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Firenze MSS

Messaggio Da sunisina Gio Mar 03, 2011 4:30 pm

Ciao qualcuno ha fatto l'esame per il perfezionamento MSS a Firenze o da altre parti? vi ricordate i titoli?
Ma bisogna studiare tutto o solo la dispensa finale con i 20 argomenti??

sunisina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da p.p Gio Mar 03, 2011 10:49 pm

micrococco ha scritto:salve a tutti, mi sono iscritta da poco a questo forum e come voi sto per sostenere un esame di fine corso. il corso è TSN. sosterrò l'esame a Pieve di Cento il 16/03....ma non c'è nessuno che lo faccia prima?o anche che faccia prima l'esame di EGA, dato che gli argomenti sono gli stessi?[/b][/i]



mi spiace ma io lo sosterrò il 25 a Milano...........................

p.p

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty TSN

Messaggio Da micrococco Ven Mar 04, 2011 7:38 pm

Vi dirò sicuramente l'argomento...ma anche io spero ci sia qualcuno che lo faccia prima di me, tanto per darsi una regolata!!

micrococco

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da cesan Ven Mar 04, 2011 8:03 pm

micrococco ha scritto:Vi dirò sicuramente l'argomento...ma anche io spero ci sia qualcuno che lo faccia prima di me, tanto per darsi una regolata!!

GRAZIE MILLE ANCHE DA PARTE MIA!!!!!!!!!!!
......anche se non è vero che esce lo stesso tema in tutte le città (l'anno scorso Ravenna aveva tema DIVERSO DA MILANO E FIRENZE) ci possiamo sperare!!!

cesan

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty master unimarconi

Messaggio Da esperia Dom Mar 06, 2011 9:19 pm

Qualcuno sosterrà insieme a me l'esame DLE 18 a trani alle 16.45? Qualcuno l'ha sostenuto l'anno scorso? E' la prima volta che faccio un master unimarconi, mi potete dare qualche suggerimento?
Aspetto notizie. Grazie

esperia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty TNS EGA

Messaggio Da p.p Dom Mar 06, 2011 9:29 pm

cesan ha scritto:
micrococco ha scritto:Vi dirò sicuramente l'argomento...ma anche io spero ci sia qualcuno che lo faccia prima di me, tanto per darsi una regolata!!

GRAZIE MILLE ANCHE DA PARTE MIA!!!!!!!!!!!
......anche se non è vero che esce lo stesso tema in tutte le città (l'anno scorso Ravenna aveva tema DIVERSO DA MILANO E FIRENZE) ci possiamo sperare!!!



p.p
gli stessi argomenti escono in diverse città ma se l'esame si sostiene nello stesso giorno....l'anno scorso funzionava così,.................

p.p

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da succedeancheame Lun Mar 07, 2011 11:08 am

esperia ha scritto:Qualcuno sosterrà insieme a me l'esame DLE 18 a trani alle 16.45? Qualcuno l'ha sostenuto l'anno scorso? E' la prima volta che faccio un master unimarconi, mi potete dare qualche suggerimento?
Aspetto notizie. Grazie
L'anno scorso dovevi scrivere un tema di 100 righe il cui titolo era molto simile ad uno dei 20 approfondimenti che ti hanno inviato. Tempo a disposizione quest'anno 90 minuti.
Qui ci sono le domande che sono uscite per diversi corsi l'anno scorso, ma non conosco nessuno che ha sostenuto DLE:
http://succedeancheame.altervista.org/scuola/unimarconi.html
Il 18 a Trani c'è l'esame anche per GLS, potresti chiedere se ci sono approfondimenti in comune per capire se il titolo può essere uguale. GLS è un master del gruppo scienze del linguaggio come DLE.
Gli approfondimenti GLS dell'anno scorso li trovi qui:
http://succedeancheame.altervista.org/scuola/approfondimenti/GLS.html
Sicuramente quest'anno saranno cambiati almeno in parte.

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty master GLS

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Mar 07, 2011 2:43 pm

Si hai ragione gli approfondimenti GLS di quest'anno sono molto simili a quelli dello scorso anno. Ecco i titoli di quest'anno:
- l'educazione linguistica
-il prestito linguistico
-l'interferenza
-la lingua straniera
-lingua e linguaggio
-apprendimento linguistico e ambiente
-il relativismo linguistico
- semiotica e semantica
-lo strutturalismo
-le varietà linguistiche
-acquisizione ed apprendimento
-l'analisi dell'errore
-il parlato e lo scritto
- Chomsky
-il metodo grammatico-deduttivo.
Chiedo gentilmente a che sosterrà l'esame GLS prima del 30 marzo di comunicare il titolo. Ve ne sarei molto grata.
miria

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 3 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.