Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Controllo servizio scuole paritarie

+5
lallaorizzonte
Albith
Jesulin
gugu
giustell
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Gio Mag 30, 2013 7:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma i servizi fatti nelle scuole paritarie, che vengono autocertificati, dove vanno a controllarli gli uffici Scolastici? Chiedono alle stesse scuole paritarie in cui tali servizi sono stati fatti? oppure altro?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso


Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da serpina Mar Giu 04, 2013 10:40 am

perchè non provi a interpellare un sindacato o lo stesso USP anzichè fare stalking a questi poveretti di OS?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da Atene Mar Giu 04, 2013 3:04 pm

Scusa, se hai il certificato di servizio, la scuola controlla la tua autocertificazione su quello. Che altro dovrebbe fare? Avesse mai l'impressione che sia un falso, alzerà il telefono per chiedere conferma...
Per le tasse, se la scuola non ha pagato (o meglio non te le ha trattenute) ma hai pagato/versato tu... tutto a posto.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mar Giu 04, 2013 3:18 pm

Si, ma se l'ufficio scolastico o la scuola va a controllare il servizio all'ufficio del lavoro e non lo trova registrato?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da patty20 Mar Giu 04, 2013 3:23 pm

giustell ha scritto:Si, ma se l'ufficio scolastico o la scuola va a controllare il servizio all'ufficio del lavoro e non lo trova registrato?
Male che va inizia un contenzioso. Se tu puoi dimostrare di aver lavorato con il certificato di servizio e soprattutto avendo il cud di aver pagato le tasse sei a posto. Al massimo faranno qualche multa al tuo datore di lavoro. In quel periodo hai regolarmente firmato registri e documenti a scuola?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mar Giu 04, 2013 3:27 pm

Certo che ho firmato dei documenti: registri, scrutini ecc...

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mar Giu 04, 2013 3:29 pm

Scusami lalla, ma c'è il rischio che la scuola o l'ufficio scolastico controllino il servizio rivolgendosi all'Ufficio del lavoro o accedendo in consultazioni on line?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mar Giu 04, 2013 7:07 pm

lalla, mi aiuti in qualche modo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mar Giu 04, 2013 11:04 pm

giustell ha scritto:Scusami lalla, ma c'è il rischio che la scuola o l'ufficio scolastico controllino il servizio rivolgendosi all'Ufficio del lavoro o accedendo in consultazioni on line?

puoi rispondermi a questo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 05, 2013 6:35 am

giustell, non mi sembra il caso di insistere. ho già detto di non conoscere la risposta al quesito

credo tu possa acquisire informazioni presso l'Ufficio Scolastico della tua provincia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mer Giu 05, 2013 2:04 pm

grazie per il non aiuto

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mer Giu 05, 2013 4:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:giustell, non mi sembra il caso di insistere. ho già detto di non conoscere la risposta al quesito


almeno saprai però qual è la prassi del controllo: se cioè gli uffici scolastici si rivolgono direttamente alle scuole paritarie oppure controllano i contratti registrati all'ufficio del lavoro. Non ci credo che su questo non sai rispondere. Te lo chiedo per favore, almeno a questo rispondimi.


giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da serpina Dom Giu 09, 2013 6:23 pm

questo topic è troppo bello per essere vero.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da fradacla Dom Giu 09, 2013 9:56 pm

serpina ha scritto:questo topic è troppo bello per essere vero.
Sono tutti così ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da giustell Mar Giu 11, 2013 12:26 pm

giustell ha scritto:in pratica mi sono accorta che in un servizio passato in una scuola paritaria, la scuola non ha comunicato il contratto al ministero del lavoro (che quindi non risulta all'agenzia delle entrate), però ha versato i contributi inps, che infatti ci sono. In questo caso, visto che mi sono fatta valutare quel servizio, può essere considerato valido ai fini del punteggio?

Ho parlato con un sindacato e mi ha detto che se i contributi sono a posto e c'è il certificato non dovrebbero esserci problemi. Però non mi ha convinto molto.
Ti richiedo quindi, lalla, di darmi tu una risposta, oppure anche Paolo. Vi prego, aiutatemi

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Controllo servizio scuole paritarie - Pagina 2 Empty Re: Controllo servizio scuole paritarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.