Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

3 partecipanti

Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da bardonecchio Sab Giu 01, 2013 11:43 am

Ieri pomeriggio mi hanno chiamato dalla segreteria della scuola dove lavoro come docente di ruolo di sostegno, per dirmi che risultavo soprannumeraria, dunque perdente posto, e dovevo recarmi IMMEDIATAMENTE da loro per fare domanda di mobilità ed evitare così di essere trasferita d'ufficio.
Ho subito reclamato facendo presente che a quanto ricordavo il termine per fare domanda era di 5 giorni rispetto alla data di comunicazione di soprannumerarietà, che peraltro non volevano neppure darmi. Recatami in segreteria, mi danno copia della notifica di docente soprannumerario per l'a.s. 2013/2014 (a firma del DS), mi faccio stampare copia della graduatoria interna per la mobilità e vedo che non sono l'ultima ma la terza (i posti in organico sono 3), ma mi dicono che l'ultima persona in graduatoria (posizione n. 4) ha la precedenza ai sensi della l. 104/92. Sta di fatto che tale precedenza NON risulta in graduatoria, né risulta dalla graduatoria affissa all'albo della scuola che questa persona ha diritto ad essere esclusa dalla stessa ai sensi della l. 104/92. Dunque mi hanno costretto a fare domanda di mobilità su due piedi sulla base di quanto dettomi a parole. Ovviamente non ho potuto contattare il sindacato, in quanto mi hanno detto che la domanda doveva essere fatta IN GIORNATA, altrimenti sarei stata trasferita d'ufficio. E' regolare come procedura? Posso in qualche modo ricorrere se la procedura non è regolare?

bardonecchio

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da bardonecchio Dom Giu 02, 2013 1:39 pm

Nessuno sa darmi una mano? Purtroppo la cosa è successa al venerdì pomeriggio, per cui non sono riuscita a contattare nessun sindacato, e lunedì pomeriggio ho gli scrutini cosicchè mi è impossibile andare dal sindacato anche domani...

bardonecchio

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da Albith Dom Giu 02, 2013 3:46 pm

La cosa magari non risulta perché avranno ecceduto con la privacy e non l'hanno indicato, ma ciò non esclude che la collega abbia in effetti diritto a tale precedenza.

Essendo tu la diretta interessata credo che possa chiedere l'accesso agli atti che giustificano esplicitamente che sei tu la soprannumeraria individuata e ti metti il cuore in pace.

Nel frattempo consegna la domanda di mobilità, almeno di metti al riparo da una nomina d'ufficio.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da bardonecchio Dom Giu 02, 2013 4:07 pm

La domanda di mobilità l'ho già consegnata venerdì: mi hanno praticamente costretta a farla seduta stante, dicendomi che altrimenti sarei stata trasferita d'ufficio. Sul CCNL mobilità 2013 2014 invece è scritto chiaro che ci sono 5 giorni dall'individuazione come soprannumeraria.

Farò domanda di accesso agli atti, come mi suggerisci. A chi devo presentarla?

bardonecchio

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da Albith Dom Giu 02, 2013 6:08 pm

bardonecchio ha scritto:La domanda di mobilità l'ho già consegnata venerdì: mi hanno praticamente costretta a farla seduta stante, dicendomi che altrimenti sarei stata trasferita d'ufficio. Sul CCNL mobilità 2013 2014 invece è scritto chiaro che ci sono 5 giorni dall'individuazione come soprannumeraria.

Farò domanda di accesso agli atti, come mi suggerisci. A chi devo presentarla?

Io credo che il problema siano i tempi stretti che impone il SIDI: se non sbaglio fra pochi giorni il sistema verrà chiuso e non sarà più possibile "forzarlo" inserendo le domande cartacee dei soprannumerari. Diciamo che c'è una diffusa corresponsabilità nel ritardare tutto, quindi poi, di fronte a scadenze inderogabili, si corre come dei dannati.

Sull'accesso agli atti, chiederei alla tua segreteria, inoltrando specifica richiesta protocollata, di visionare la correttezza della stesura della graduatoria della tua cdc, visionando altresì i titoli dichiarati dai colleghi che contribuiscono a formare il punteggio per verificarne la correttezza.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da bardonecchio Dom Giu 02, 2013 8:10 pm

Cioé , mando richiesta di accesso agli atti del procedimento alla scuola che la gira all'ufficio del provveditorato che si occupa della mobilità?

bardonecchio

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da Albith Dom Giu 02, 2013 8:17 pm

bardonecchio ha scritto:Cioé , mando richiesta di accesso agli atti del procedimento alla scuola che la gira all'ufficio del provveditorato che si occupa della mobilità?

Io direi di chiedere l'accesso ai documenti presentati dalla collega per la determinazione della graduatoria interna in quanto è tuo diritto visionare la veridicità dei titoli.

In fondo tu vuoi solo sapere se è vero o meno che la collega abbia precedenza in base alla legge 104, non altro, giusto?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da alchemilla Dom Giu 02, 2013 8:33 pm

Come ho già scritto in risposta a questo topic della collega Ormary

Precedenze nella graduatoria per l'individuazione dei soprannumerari (10 maggio- autore Ormary)


non credo che il modo di procedere della tua scuola sia corretto. Se un docente ha diritto alla tutela della 104, viene escluso dalla graduatoria interna, quindi, se è escluso, non può "passarti davanti"!

Ovviamente all'amministrazione statale "conviene" dichiararti sovrannumerario, così ti levi gentilmente di mezzo per far posto al collega tutelato. Invece toccherebbe all'amministrazione occuparsi del docente, impiegandolo in attività nell'Istituto stesso. Non credo che il suo diritto possa ledere il tuo, di occupare un posto preciso nella graduatoria e di avere una cattedra interna.

Ti propongo di leggere le risposte al topic che ho citato,perchè gli esperti del sito hanno affermato che ho decisamente torto.

Al tuo posto andrei da un sindacalista (uno bravo).
Facci sapere, perchè il tuo caso sarà sempre più frequente, visto l'elevato numero di colleghi che usufruiscono, a vario titolo, della 104.

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da bardonecchio Dom Giu 02, 2013 8:50 pm

La situazione è proprio quella che hai descritto tu, alchemilla: la persona che gode della precedenza ai sensi della l. 104/92 è ultima nella graduatoria esposta all'albo della scuola, con 27 punti, io sono terza con 84 punti, dunque ai sensi della graduatoria esposta all'albo è lei la perdente posto, non io. Anche io sapevo che la persona che ha la precedenza deve essere esclusa da questa graduatoria interna, mentre questa persona non lo è.

Purtroppo ho difficoltà ad andare dai sindacati in questi giorni, nei quali ho gli scrutini a scuola nel pomeriggio, ma lo farò appena possibili e vi terrò aggiornati.

bardonecchio

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da alchemilla Dom Giu 02, 2013 9:06 pm

bardonecchio ha scritto:La situazione è proprio quella che hai descritto tu, alchemilla: la persona che gode della precedenza ai sensi della l. 104/92 è ultima nella graduatoria esposta all'albo della scuola, con 27 punti, io sono terza con 84 punti, dunque ai sensi della graduatoria esposta all'albo è lei la perdente posto, non io. Anche io sapevo che la persona che ha la precedenza deve essere esclusa da questa graduatoria interna, mentre questa persona non lo è.

Purtroppo ho difficoltà ad andare dai sindacati in questi giorni, nei quali ho gli scrutini a scuola nel pomeriggio, ma lo farò appena possibili e vi terrò aggiornati.



Anche secondo me è così, per fortuna non ho esperienza diretta, ma il comma 2 dell'art.7 mi sembra chiaro:
"........non sono inseriti nella graduatoria d’istituto per l’identificazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio, a meno che la contrazione di organico non sia tale da rendere strettamente necessario il loro coinvolgimento (es. soppressione della scuola, ecc.)."

Se uno non è inserito, tu continui ad occupare il terzo posto, il quarto non è più in graduatoria (perchè escluso per la 104) e quindi NESSUNO perde il posto. Come ho scritto nella mia prima risposta, ovviamente alla amministrazione converrebbe che tu andassi in un altro Istituto, per ovvi motivi: il titolare della 104 è sistemato al tuo posto e tu vai ad occupare una cattedra. magari scomoda, al posto di un precario.

Informati, non mollare!



alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da bardonecchio Dom Giu 02, 2013 9:44 pm

A mio avviso la situazione è questa: la graduatoria interna stilata alla scuola è sbagliata, perché non esclude la persona che usufruisce della L. 104/92 che al contrario risulta ultima. Altrimenti cosa si stila a fare una graduatoria?????? D'altra parte non c'è nessun riferimento nella graduatoria stessa al fatto che la persona goda di alcuna precedenza, la circostanza mi è stata riferita a voce dagli impiegato amministrativi della segreteria. Il mio problema è che il termine per la presentazione delle domande di mobilità al Sidi è il 3 giugno e non credo di poter fare nulla. Mi sento davvero presa in giro!
E mi sembra che questo ricorso delle persone alla l. 104/92 per saltare davanti a colleghi che hanno il triplo del loro punteggio sia inaccettabile, perché, diciamocelo chiaramente, E' DI QUESTO CHE STIAMO PARLANDO!!!! Inoltre il mio diritto di poter presentare domanda di mobilità entro 5 giorni dalla notifica di individuazione di soprannumerarietà è stato messo sotto i piedi, costringendomi a fare la domanda in fretta e furia entro mezz'ora da quando sono stata contrattata telefonicamente: non ho potuto consultarmi con nessuno, né ho potuto stilare con calma la lista delle scuole presso le quali chiedere il trasferimento!!!!! Ma che modo di fare è mai questo??????

bardonecchio

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità Empty Re: Notifica docente soprannumeraria e graduatoria interna mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.