maternità e interdizione anticipata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e interdizione anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e interdizione anticipata

+4
giulia boffa
tittybariw
Atene
tanganika
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da tanganika Lun Giu 03, 2013 1:41 pm

Una mia cara amica, incaricata al 30 giugno, commissario interno agli esami di stato ha scoperto di trovarsi alla quinta settimana di gravidanza; ha già dei problemi per cui presumibilmente il suo ginecologo le farà un certificato per interdizione anticipata; Domande:
1) Da quando potrà considerarsi in interdizione; già da domani se ginecologo le firma il certificato?
2) Cosa succederà con lo stipendio allo scadere del contratto? Continuerà ad essere pagata dal Tesoro o verrà pagata dall' Inps?
3) Percepirà lo stipendio pieno o in misura ridotta?
4) Quando a settembre cominceranno le convocazioni per 'incarico annuale o immissioni in ruolo,potrà recarsi personalmente o per delega a sottoscrivere il nuovo contratto pur trovandosi in interdizione?
5) Avrà comunque diritto alla liquidazione delle ferie maturate e non godute?
6) avrà diritto alla liquidazione del TFR?

Nel caso in cui il ginecologo non le firmi questo certificato non ritenendo opportuna la gravidanza a rischio, allo scadere del contratto la mia amica potrà richiedere regolarmente la disoccupazione all'Inps?


tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da Atene Lun Giu 03, 2013 3:24 pm

1. L'interdizione inizia da quando viene convalidata dall'ispettorato del lavoro, ma gli eventuali giorni di malattia utilizzati prima le verranno poi ricompresi nell'interdizione e scalati dalla malattia
2. sarà pagata dal tesoro, al 100% finchè sotto contratto, all'80% se in interdizione ma fuori contratto
3. vd. sopra
4. potrà andare o inviare delega e accettare l'incarico o il ruolo, pur rimanendo a casa in interdizione prima e poi in obbligatoria
5. sulle ferie è tutto ancora incerto...
6. certo!
7. se non avrà l'interdizione, potrà richiedere la disoccupazione

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da tanganika Lun Giu 03, 2013 5:20 pm

Atene ha scritto:1. L'interdizione inizia da quando viene convalidata dall'ispettorato del lavoro, ma gli eventuali giorni di malattia utilizzati prima le verranno poi ricompresi nell'interdizione e scalati dalla malattia
2. sarà pagata dal tesoro, al 100% finchè sotto contratto, all'80% se in interdizione ma fuori contratto
3. vd. sopra
4. potrà andare o inviare delega e accettare l'incarico o il ruolo, pur rimanendo a casa in interdizione prima e poi in obbligatoria
5. sulle ferie è tutto ancora incerto...
6. certo!
7. se non avrà l'interdizione, potrà richiedere la disoccupazione

Grazie per le risposte : ancora due domande : 1) quanto tempo passa dal certificato alla convalida? 2) Durante l'interdizione si è soggetti a visita fiscale?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da Atene Mar Giu 04, 2013 3:05 pm

1. dipende, se mi ricordo bene 1-2 settimane.
2. no.

avevo dimenticato: se durante l'interdizione si ha un altro incarico, lo stipendio torna al 100%.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da tittybariw Mar Giu 04, 2013 3:14 pm

il mio ginecologo ha detto che si può presentare la visita fiscale pur essendo in maternità a rischio...confermate o smentite?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da Atene Mer Giu 05, 2013 5:34 pm

se sei in malattia per maternità a rischio ma non in interdizione, sì.
se hai il decreto di interdizione, no.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da tittybariw Gio Giu 06, 2013 11:21 am

[quote="Atene"]se sei in malattia per maternità a rischio ma non in interdizione, sì.
se hai il decreto di interdizione, no.[/quote]

scusami Atene ,ma non mi è chiaro,sono in maternità a rischio,quindi la visita fiscale è prevista?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 11:55 am

interdizione e maternità a rischio è uguale

se poi intendi malattia, allora sei esposta a visita fiscale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da tittybariw Ven Giu 07, 2013 11:02 am

grazie Giulia, ecco xchè non capivo la distinzione fatta da Atene
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da peach79 Mer Giu 12, 2013 3:53 pm

leggo che alcune sono andate all'ispettorato del lavoro. una mia amica, invece, è andata dal ginecologo asl e lo stesso giorno dal medico legale della asl che ha fatto partire l'interdizione. poi ad un patronato per mandare tutta la documentazione all'inps. infine a scuola dove erano gli unici che non sapevano cosa fare. le scade il contratto il 30/06 e l'interdizione è fino ad agosto. il prolungamento del contratto è automatico o deve fare altro?
quindi con una mattinata ha fatto tutto
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 12, 2013 3:59 pm

non si va più all'ispettorato del lavoro

è automatico, la segreteria deve comunicare al tesoro che ora c'è un'indennità fuori nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da peach79 Mer Giu 12, 2013 4:10 pm

visto che la segreteria è poco affidabile, dove può vedere se c'è stato prolunga,emnto? su istanzeonline?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da peach79 Mer Giu 12, 2013 4:12 pm

e poi il tfr non lo può richiedere se le prolungano il contratto
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 12, 2013 4:25 pm

non ha contratto come prima

'http://www.orizzontescuola.it/news/nuova-procedura-il-pagamento-di-supplenze-maternit%C3%A0-e-contratti-fino-allavente-diritto


ha un codice d'inserimento speciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da peach79 Mer Giu 12, 2013 5:03 pm

quindi non può vedere se lo hanno inserito. però potrebbe chiamare il tesoro e controllare magari.
e per il tfr?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da PRINCIPESSA Gio Giu 13, 2013 10:16 am

giulia boffa ha scritto:non ha contratto come prima

'http://www.orizzontescuola.it/news/nuova-procedura-il-pagamento-di-supplenze-maternit%C3%A0-e-contratti-fino-allavente-diritto


ha un codice d'inserimento speciale

Giulia anche a me interessa sapere questo. Per l'indennità fuori nomina nn mi fanno un altro contratto quindi posso chiedere il TFR GIUSTO?
Un'altra cosa, io non ho inviato niente all'INPS, ho solo inviato a scuola il decreto di interdizione. Ora che partirà l'indennità fuori nomina Dal 1 luglio) dovrà fare qualche ulteriore adempimento? Mi pagherà il Tesoro o l'INPS? Grazie

PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 13, 2013 11:03 am

il tfr sì

nulla

come fino ad adesso, dopo la notifica della scuola dei prestati servizi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da PRINCIPESSA Gio Giu 13, 2013 11:49 am

Grazia Giulia.

PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 13, 2013 11:50 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da peach79 Gio Giu 13, 2013 1:00 pm

grazie. ma come si fa a vedere se le segreterie hanno inserito il codice?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 13, 2013 1:01 pm

chiedi e c'è anche su istanze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da lisa79 Dom Giu 16, 2013 11:52 am

Ciao, avrei bisogno di delucidazioni sulla mia situzione. Ho un contratto per scuola primaria dal 17/09 al 30/06. Dal 20 marzo sono in interdizione anticipata per ambiente a rischio convalidato dall'Ufficio del Lavoro e dalla Segreteria della scuola.
Il sindacato mi ha consigliato di fare una domanda presso di loro, prima della scadenza del mio contratto, per l'indennità di maternità e di non inoltrare dunque alcuna domanda di disoccupazione. E' la procedura giusta? Se si, fino a quando avrò diritto a percepire questa indennità? Fino  a nuovo incarico?con retribuzione  all'80%?
Se a settembre dovessi ricevere un nuovo incarico la ritribuzione passerebbe al 100%?
Se invece non dovessi ricevere alcun incarico, come devo procedere?
La dpp è il 10 novembre.
Grazie a chi vorrà rispondermi, sono davvero confusa.

lisa79

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da flo Dom Giu 16, 2013 12:04 pm

lisa79 ha scritto:Ciao, avrei bisogno di delucidazioni sulla mia situzione. Ho un contratto per scuola primaria dal 17/09 al 30/06. Dal 20 marzo sono in interdizione anticipata per ambiente a rischio convalidato dall'Ufficio del Lavoro e dalla Segreteria della scuola.
......fino a quando avrò diritto a percepire questa indennità? Fino  a nuovo incarico?con retribuzione  all'80%? .....
Vedi su OS
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-maternit-tanti-diritti-vi-spieghiamo-come-farli-valere
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da lisa79 Dom Giu 16, 2013 12:12 pm

Grazie Flo.

lisa79

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da flo Dom Giu 16, 2013 12:20 pm

prego :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

maternità e interdizione anticipata Empty Re: maternità e interdizione anticipata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.