Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Mer Giu 05, 2013 3:41 pm

Salve a tutti sono molto contenta per avere ottenuto il passaggio di ruolo. Nella mail inviata alla posta elettronica istruzione mi compare la dicitura:

Le comunichiamo che, per l'a.s. in 2013/2014, ha ottenuto il Passaggio di Ruolo presso:

la scuola.......... X- I.C. Y

Mi chiedo: il mio posto è sicuro nella scuola X (in cui è specificato il codice del plesso) o trattandosi di un I.C. possono destinarmi ad altri plessi?
grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da pipo26 Gio Giu 06, 2013 8:08 am

mariachiara78 ha scritto:Salve a tutti sono molto contenta per avere ottenuto il passaggio di ruolo. Nella mail inviata alla posta elettronica istruzione mi compare la dicitura:

Le comunichiamo che, per l'a.s. in 2013/2014, ha ottenuto il Passaggio di Ruolo presso:

la scuola.......... X- I.C. Y

Mi chiedo: il mio posto è sicuro nella scuola X (in cui è specificato il codice del plesso) o trattandosi di un I.C. possono destinarmi ad altri plessi?
grazie

Anche a me interessa sapere come vengono dati le sedi. Faccio un esempio se in istituto comprensivo arrivano 2 docenti per trasferimento interprovinciale e 2 per passaggio di ruolo interprovinciale e lo stesso istituto ha diverse sedi chi sceglie per primo?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 8:58 am

è sicuro

fa fede il codice di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da pipo26 Gio Giu 06, 2013 8:59 am

pipo26 ha scritto:
mariachiara78 ha scritto:Salve a tutti sono molto contenta per avere ottenuto il passaggio di ruolo. Nella mail inviata alla posta elettronica istruzione mi compare la dicitura:

Le comunichiamo che, per l'a.s. in 2013/2014, ha ottenuto il Passaggio di Ruolo presso:

la scuola.......... X- I.C. Y

Mi chiedo: il mio posto è sicuro nella scuola X (in cui è specificato il codice del plesso) o trattandosi di un I.C. possono destinarmi ad altri plessi?
grazie

Anche a me interessa sapere come vengono dati le sedi. Faccio un esempio se in istituto comprensivo arrivano 2 docenti per trasferimento interprovinciale e 2 per passaggio di ruolo interprovinciale e lo stesso istituto ha diverse sedi chi sceglie per primo?

Giulia mi puoi aiutare chi sceglie per primo chi ha fatto domanda di trasferimento interprovinciale o chi ha fatto passaggio di ruolo sempre interprovinciale?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:01 am

dunque a quanto ho capito il codice della scuola non c'entra nulla..è solo il plesso sede di circolo. Essendo un I.C. si è passibili di essere destinati in qualsiasi delle sedi..di certo ci dovrebbe essere qualche criterio. La mia ex dirigente teneva conto del punteggio. dove andrò non lo so. so di certo che siamo arrivate in 4 e solo una docente ha più punti di me. però io sono l'unica che ha ottenuto il passaggio ruolo mentre le altre sono trasferimento interprovinciale...

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:01 am

io ho fatto passaggio di ruolo all'interno del comune

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:06 am

ho trovato questo

ASSEGNAZIONE DEI DOCENTI ALLE CLASSI
Riferimenti normativi: artt.7,10,396 del dlgs 297/94, art. 6, comma 2 lett. h) ed i) del CCNL 2006-2009.

Il dirigente scolastico dispone l'assegnazione dei Docenti alle classi sulla base dei criteri generali stabiliti dal Consiglio di Circolo o di Istituto e di concrete proposte formulate dal Collegio dei Docenti in riferimento ll’applicazione dei criteri fissati dal Consiglio; il dirigente scolastico ha l’obbligo di dare attuazione all’applicazione dei criteri fissati dal consiglio di circolo e di istituto (articoli 7, 10 e 396 del decreto legislativo 297/94). Egli può discostarsene solo in casi eccezionali e motivatamente (Sentenza Consiglio di Stato, sez. VI, 145/95). Se il dirigente non applica i criteri fissati dal consiglio di Circolo o di Istituto e non tiene conto del parere espresso dal Collegio dei Docenti, il suo atto di assegnazione alle classi è nullo

PROCEDURA CORRETTA
1 – Il Consiglio di Circolo o d’ Istituto fissa i criteri generali per la formazione delle classi e per l’assegnazione dei Docenti alle stesse ( articolo 10, comma 4, del Decreto Legislativo 297/94).
2 – Il DS convoca il Collegio dei Docenti che deve esprimere il suo parere (art. 7, comma 2, lettera b del Decreto Legislativo 297/94) non vincolante per il DS ma certamente importante in caso di contenzioso.
3 – La RSU contratta i criteri di utilizzazione dei Docenti in base al POF, è in questa sede che può essere deciso di tenere conto, per esempio, della continuità non solo nella classe, ma anche nel plesso o nella sede.
4 – IL DS assegna i Docenti alle classi seguendo i criteri condivisi.
Quando l’'assegnazione dovesse comportare trasferimenti da un plesso all'altro, è necessario riferirsi alle norme vigenti (si trovano nel contratto annuale delle utilizzazioni) e al contratto d'istituto nel quale è necessario che le RSU facciano inserire quanto occorre,
in ogni singola realtà, a salvaguardare le necessità dei Docenti.
Se un Docente fosse interessato a cambiare classe, sezione o plesso è consigliabile proporre domanda motivata, meglio se da questioni didattiche, al DS nel mese di giugno, indirizzandola anche alle RSU.L'assegnazione del personale nel circolo o istituto deve essere regolata dal contratto di
scuola che potrà regolamentare le agevolazioni per casi particolari (es. non vedenti, portatori di handicap, lavoratrici madri con figli di meno di 1 anno, studenti lavoratori).

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 9:10 am

nel caso di sposatmento nei plessi, il ds manda dove c'è bisogno

le assegnazioni sono da contrattazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:10 am

quindi il punteggio vale ben poco..il problema è che da me c'è una sede disagiata..

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da pipo26 Gio Giu 06, 2013 9:19 am

giulia boffa ha scritto:nel caso di sposatmento nei plessi, il ds manda dove c'è bisogno

le assegnazioni sono da contrattazione

io ho ottenuto il trasferimento interprovinciale nello stesso istituto comprensivo dove sono in assegnazione provvisoria. Questo istituto ha diverse sedi e quella dove attualmente sono in assegnazione è una sede disagiata. ora mi chiedevo il mio comune di residenza è confinante con il comune di una di queste sedi dove risulta un posto vacante. Nello stesso istituto sono arrivati docenti con il passaggio di ruolo interprovinciale che naturalmente hanno più punteggio di me, questa sede, secondo te Giulia a chi verrà assegnata?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:27 am

giulia boffa ha scritto:è sicuro

fa fede il codice di titolarità

Giulia anche le altre tre colleghe hanno lo stesso codice..ma leggo che è plesso sede di circolo..c'entra qualcosa o casualmente i 4 posti liberi sono tutti qui?


Ultima modifica di mariachiara78 il Gio Giu 06, 2013 9:29 am - modificato 1 volta.

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 9:28 am

devi leggere nella contrattazione di istituto

i criteri sono stati decisi dal ds insieme al collegio e al consiglio di istituto

posso dirti solo che la 104 ha la precedenza per stare nel comune di residenza dell'assistito o viciniore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 9:29 am

mariachiara78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:è sicuro

fa fede il codice di titolarità

Giulia anche le altre tre colleghe hanno lo stesso codice..ma leggo che è plesso sede di circolo..

sì, il vostro è organico funzionale, siete assegnate alla sede centrale e poi distribuite
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:30 am

infatti..grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:31 am

Controllo subito se hanno la precedenza. sono tutti plessi nello stesso comuni..distano 4 km circa una dalle altre. solo che 2 plessi sono sul mare..uno è in collina un po' noioso da raggiungere

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 9:31 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da pipo26 Gio Giu 06, 2013 9:31 am

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:nel caso di sposatmento nei plessi, il ds manda dove c'è bisogno

le assegnazioni sono da contrattazione

io ho ottenuto il trasferimento interprovinciale nello stesso istituto comprensivo dove sono in assegnazione provvisoria. Questo istituto ha diverse sedi e quella dove attualmente sono in assegnazione è una sede disagiata. ora mi chiedevo il mio comune di residenza è confinante con il comune di una di queste sedi dove risulta un posto vacante. Nello stesso istituto sono arrivati docenti con il passaggio di ruolo interprovinciale che naturalmente hanno più punteggio di me, questa sede, secondo te Giulia a chi verrà assegnata?

Help!!!!!

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 9:32 am

ti ho risposto sopra

devi leggere nella contrattazione d'istituto come il ds può distribuire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:32 am

devo organizzarmi per l'iscrizione al nido del mio bimbo perciò mi interessa..una zona non vale l'altra!

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 9:33 am

mariachiara78 ha scritto:devo organizzarmi per l'iscrizione al nido del mio bimbo perciò mi interessa..una zona non vale l'altra!

chiama la scuola e chiedi

oppure vai subito a parlare con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:37 am

Ma posso chiamare in segreteria e chiedere dove sono i posti vacanti?

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 06, 2013 9:37 am

abbiamo pensato la stessa cosa :-)

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da margherita1 Ven Giu 07, 2013 2:14 pm

ho avuto il trasferimento su lingua straniera scuola elementare, ma i.c. che ho avuto ha 3 plessi e 2 plessi la lingua straniera è coperta da precari con contratti di tre anni e rimane un plesso lontano in montagna!!! parlato con vicepreside che vorrebbe lasciare ognuno al suo posto e io forse vado in montagna + un'altro plesso per completare l'orario! peggio di così!
Posso avanzare qualche diritto?
grazie

margherita1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 07, 2013 2:22 pm

precari con contratti di 3 anni????
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da margherita1 Ven Giu 07, 2013 2:29 pm

trentino, anch'io ho lavorato così per parecchi anni, prima di essere immessa in ruolo,
la sovrintendenza riconferma l'insegnante ad agosto senza andare alle convocazioni

margherita1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede? Empty Re: Passaggio ruolo ottenuto: ma quale sede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.