perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti?

+11
silvioferracini
elisaPA
Jankele
Albith
Big MEC
giovanna onnis
A0quarantasette
Tot@lrec
paniscus
veruska10
kettyformica
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Empty perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti?

Messaggio Da kettyformica Sab Giu 08, 2013 3:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se mi son presentata così
Ho appena letto un discussione su fb ve la metto così per rendervi conto che gente esiste..e poi mi chiedo ma perchè in alcune professioni ogni anno fanno controlli, i medici (alcuni) i piloti ecc.. e gli insegnanti no!

- Non l'ho passato
- cmq a me i bambini non piacciono. meglio così..
-Ma secondo voi tutti quelli che hanno fatto questo concorso erano spinti dall'all'amore per i bambini o dalla possibilità di un posto sicuro, tranquillo con tante vacanze estive???? io la seconda.
-anzi, vi dirò di più. il concorso all'infanzia non l'ho fatto sia perchè ha meno ferie e sia perchè i bambini piccoli li trovo odiosi-
-poi il fatto che i bambini non mi piacciono non credo che sia un male. magari come maestra elementare sarei stata severa ma con i risultati
- cmq a me interessava il lavoro per i due mesi di vancanza
-per te ci vuole amore e pazienza, secondo me sarebbe meglio educazione e disciplina. scuola militare per tutti i bambini!!! così si farebbe un italia di persone serie!

Dopo questo mi chiedo..quanti insegnanti passeranno con tali idee?? poi non piangiamo sul latte versato!

kettyformica

Torna in alto Andare in basso

perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Empty Re: perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti?

Messaggio Da Albith Dom Giu 09, 2013 6:33 pm

Che dirti, il sistema è imperfetto e lo siamo anche noi.

Di danni ne facciamo ogni giorno, c'è poco da fare...
Albith
Albith

perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti? - Pagina 2 Empty Re: perchè non viene fatto un controllo medico psico-attitudinale ai docenti?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 09, 2013 6:41 pm

Paniscus comincio a non capirti più e spero che con il tuo commento "tranne eventualmente qualche singola anima bella che ormai riveste quel ruolo fisso e ogni volta alza il ditino imparatore a ricordare "che quelle cose così brutte non si dicono", ma fa parte del gioco dei personaggi caratteristici e va bene così" non ti riferissi a me e comunque a chiunque ti riferissi non capisco il tuo sarcasmo.
Personalmento ritengo utile questo forum e vi partecipo come persona reale, non mi sono creata un personaggio, ma sono così nella vita che tu ci creda o no e spero che gli utenti con cui spesso o poco mio confronto siano sempre reali e non personaggi costruiti, non avrebbe altrimenti alcun senso il nostro scambio di opinioni.
Io e, credo, neanche Albith, abbiamo la presunzione "di essere in grado di valutare l'idoneità psicoattitudinale di un lavoratore dalle battute informali che scrive su facebook o su un forum", ma se tu certe esternazioni le chiami "battute informali", io le ritengo frasi molto gravi e le valuto per il significato che hanno. Ognuno si assume la responsabilità di ciò che dice, perchè altrimenti "informalmente" possiamo dire tutto per giustificarci dopo sostenendo che era informale, che si trattava solo di uno "sfogo".
Non ho mai sostenuto che ai docenti debba essere fatto un controllo medico-psicologico per stabilire la loro idoneità all'insegnamento, ma sostengo che TUTTI, docenti e non, debbano pensare prima di parlare perchè certe esternazioni, come dice "l'anima bella" citata da te, non si dovrebbero fare se uno non le pensa veramente. Sono convinta, Paniscus, che ciò che si dice, anche durante un semplice sfogo, rispecchia una parte di ciò che realmente si pensa!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da veruska10 Dom Giu 09, 2013 7:52 pm

Condivido in parte le parole di AOquarantasette. Penso come lui o lei che il lavoro vada sempre retribuito però ho incontrato tanti bravi insegnanti stacanovisti ma molto competenti.

veruska10

Messaggio Da Jankele Lun Giu 10, 2013 8:44 pm

L'insegnamento non è un maternage. Mai. Punto. E poi è un po' la storia della volpe e l'uva, non ho ancora sentito nessuno dire che gli dispiace di non aver passato il concorso...

Jankele

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da silvioferracini Dom Lug 28, 2013 10:46 pm

kettyformica ha scritto:Scusate se mi son presentata così
Ho appena letto un discussione su fb ve la metto così per rendervi conto che gente esiste..e poi mi chiedo ma perchè in alcune  professioni ogni anno fanno controlli, i medici (alcuni) i piloti ecc.. e gli insegnanti no!

Quando i sindacati non remeranno contro, forse un controllo in entrata e periodico sullo stato di salute mentale degli insegnanti a forte rischio stress ci sarà.
Vediamo nel prossimo contratto cosa decideranno.

silvioferracini

Messaggio Da enricastella Ven Ago 30, 2013 6:41 pm

lavorare a contatto col pubblico è difficile, lavorare come insegnante di secondaria è difficile, di medie e elementari è difficile, ma chi lavora coi bambini, o al nido, deve sapere che non solo è difficile, ma anche più che doveroso avere verso i bimbi una innata propensione, di pelle, di pancia, ti devono piacere. Se non ti piacciono i bambini fai altro, coglione!

enricastella

Messaggio Da enricastella Ven Ago 30, 2013 6:42 pm

scusate l'eufemismo, ma se avessi una insegnante delle mie bimbe che dice aprioristicamente così, io la mangio, le faccio chiudere la bocca e pensare MOOOlto bene

enricastella

Messaggio Da scarlett82 Mar Ott 29, 2013 6:26 pm

Sono d'accordissimo. Certi colleghi non possono insegnare, rovinano i ragazzi!!!

scarlett82

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Nov 01, 2013 1:30 pm

Magari invece sono gli studenti maleducati e nullafacenti, i genitori iperprotettivi e presuntuosi e i Dirigenti dittatori a rovinare i docenti... che da persone normali che amano il proprio lavoro diventano stressati e isterici, non certo per colpa loro... ma facciamogli pure un test psicologico per poter avere una scusa per licenziarli e far rovinare qualcun altro... No?!

Stellastellina1975

Messaggio Da Posidonia Ven Nov 01, 2013 2:33 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Magari invece sono gli studenti maleducati e nullafacenti, i genitori iperprotettivi e presuntuosi e i Dirigenti dittatori a rovinare i docenti... che da persone normali che amano il proprio lavoro diventano stressati e isterici, non certo per colpa loro... ma facciamogli pure un test psicologico per poter avere una scusa per licenziarli e far rovinare qualcun altro... No?!
quoto in pieno! purtroppo oggi le condizioni in cui noi docenti siamo costretti a lavorare non sono ottimali x la nostra salute psichica!

Posidonia

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Nov 03, 2013 8:06 pm

Io proporrei invece un controllo medico e psichico agli alunni, per verificare se sono in grado di stare cinque ore al giorno seduti, se riescono a rimanere attenti ad una qualsiasi attività (per quanto divertente possa essere) per più di 15 minuti, se riescono ad avere relazioni normali con coetanei e persone adulte, se non hanno scatti di violenza inconsulti. In caso contrario, dovrebbero avere OBBLIGATORIAMENTE un insegnante di sostegno, una terapia psicologica, e quant'altro. E bisognerebbe che uno psicologo parlasse anche con i loro genitori.
E poi, se volessimo esaminare i docenti, sarebbe molto più importante un controllo ai Dirigenti Scolastici, visto che dall'operato di ognuno di loro dipende il funzionamento di un'intero istituto scolastico, o più di uno!

Stellastellina1975

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili