help! compilazione modulo commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
help! compilazione modulo commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



help! compilazione modulo commissario esterno

+3
mickiscul
lallaorizzonte
kypa57
7 partecipanti

Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da kypa57 Sab Feb 19, 2011 10:01 am

Salve a tutti! sono alle prese con la compilazione della scheda di partecipazione alle commissoni degli esami di stato e ho qualche difficoltà in un paio di punti.
- gli anni di servizio per il personale NON di ruolo come vanno conteggiati? dato che ho varie supplenze brevi e quest'anno un incarico al 30 giugno, cosa indico? cioè mi spiego, devo sommare i giorni di supplenza e vedere quante volte raggiungo i 180 gg? sono in alto mare!
- nel punto in cui si richiede la sigla della provincia limitrofa a quella cui appartiene il comune di servizio, basta indicare una provincia di quella regione o deve essere effettivamente limitrofa dal punto di vista geografico?
SCUSATE PER LA CONFUSIONE E GRAZIE IN ANTICIPO.
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da kypa57 Dom Feb 20, 2011 4:34 pm

....nessuno che possa aiutarmi?
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 21, 2011 6:47 am

kypa57 ha scritto:Salve a tutti! sono alle prese con la compilazione della scheda di partecipazione alle commissoni degli esami di stato e ho qualche difficoltà in un paio di punti.
- gli anni di servizio per il personale NON di ruolo come vanno conteggiati? dato che ho varie supplenze brevi e quest'anno un incarico al 30 giugno, cosa indico? cioè mi spiego, devo sommare i giorni di supplenza e vedere quante volte raggiungo i 180 gg? sono in alto mare!

esatto

kypa57 ha scritto:
- nel punto in cui si richiede la sigla della provincia limitrofa a quella cui appartiene il comune di servizio, basta indicare una provincia di quella regione o deve essere effettivamente limitrofa dal punto di vista geografico?
SCUSATE PER LA CONFUSIONE E GRAZIE IN ANTICIPO.

limitrofa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da kypa57 Lun Feb 21, 2011 8:17 am

grazie mille Lalla!
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da mickiscul Mer Feb 23, 2011 7:11 pm

scusate..sono alle prese con la domanda per gli esami di stato come commissario esterno di italiano..sapete indicarmi il link per vedere in quali scuole italiano è materia affidata a commissari esterni? Grazie a tutti..

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da lentiggini Mer Feb 23, 2011 7:28 pm

mickiscul ha scritto:scusate..sono alle prese con la domanda per gli esami di stato come commissario esterno di italiano..sapete indicarmi il link per vedere in quali scuole italiano è materia affidata a commissari esterni? Grazie a tutti..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da mickiscul Mer Feb 23, 2011 8:45 pm

Grazie 1000!!!

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da mickiscul Dom Feb 27, 2011 4:02 pm

Scusatemi, mi è sorto un dubbio compilando il modello ES1..ho un contratto fino al 30 giugno, la domanda deve essere presentata nella provincia di servizio /residenza o può essere presentata in qualunque provincia della regione di servizio?il dubbio mi è sorto leggendo le note a margine del modello, nella Sezione Sedi Richieste, dove dice che "le sedi richieste possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni o provincie, purchè comprese nella regione di servizio...."Grazie a chi mi risponderà..

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 4:09 pm

mickiscul ha scritto:Scusatemi, mi è sorto un dubbio compilando il modello ES1..ho un contratto fino al 30 giugno, la domanda deve essere presentata nella provincia di servizio /residenza o può essere presentata in qualunque provincia della regione di servizio?il dubbio mi è sorto leggendo le note a margine del modello, nella Sezione Sedi Richieste, dove dice che "le sedi richieste possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni o provincie, purchè comprese nella regione di servizio...."Grazie a chi mi risponderà..

la domanda deve essere presentata presso la scuola di servizio

le sedi richieste possono essere quelle indicate: "distretti scolastici, comuni o provincie, purchè comprese nella regione di servizio"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 27, 2011 4:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mickiscul ha scritto:Scusatemi, mi è sorto un dubbio compilando il modello ES1..ho un contratto fino al 30 giugno, la domanda deve essere presentata nella provincia di servizio /residenza o può essere presentata in qualunque provincia della regione di servizio?il dubbio mi è sorto leggendo le note a margine del modello, nella Sezione Sedi Richieste, dove dice che "le sedi richieste possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni o provincie, purchè comprese nella regione di servizio...."Grazie a chi mi risponderà..

la domanda deve essere presentata presso la scuola di servizio

le sedi richieste possono essere quelle indicate: "distretti scolastici, comuni o provincie, purchè comprese nella regione di servizio"

Non ci lamentiamo che non rispettino la costituzione, almeno nei modelli...

"provincie"
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da mickiscul Dom Feb 27, 2011 4:17 pm

Scusa, ho posto male la domanda. So che il modello dev'essere presentato presso la scuola, volevo sapere se potevo esprimere altre sedi rispetto alla mia provincia di servizio dove essere chiamata come commissario esterno. ES.: lavoro a TReviso, posso scegliere Verona come provincia per l'esame di stato?Posso scegliere più province o una sola? Grazie

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da mickiscul Dom Feb 27, 2011 4:19 pm

scusa Paolo..nel post successivo ho corretto l'errore...può scappare, scrivo velocemente al pc.

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 4:49 pm

mickiscul ha scritto:Scusa, ho posto male la domanda. So che il modello dev'essere presentato presso la scuola, volevo sapere se potevo esprimere altre sedi rispetto alla mia provincia di servizio dove essere chiamata come commissario esterno. ES.: lavoro a TReviso, posso scegliere Verona come provincia per l'esame di stato?Posso scegliere più province o una sola? Grazie

puoi scegliere più province, purchè comprese nella regione di servizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da mickiscul Dom Feb 27, 2011 4:51 pm

ok grazie Lalla

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da mickiscul Dom Feb 27, 2011 9:29 pm

Avrei un altro quesito: la domanda cartacea, dopo essere stata inserita sul portale sidi, resta alla scuola?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 8:26 am

mickiscul ha scritto:Avrei un altro quesito: la domanda cartacea, dopo essere stata inserita sul portale sidi, resta alla scuola?

ti verrà consegnata una copia dei dati inseriti per controllarne l'esattezza

il passaggio successivo è la trasmissione degli elenchi agli uffici scolastici, che nel mese di maggio li elaboreranno

qui la tempistica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da lisaa Mer Mar 02, 2011 10:54 am

Salve! Se si è disposti ad essere nominati in tutta la provincia della sede di servizio è possibile indicare nel modello: provincia di X oppure è meglio elencare i singoli comuni? Grazie per l'aiuto.

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

help! compilazione modulo commissario esterno Empty Re: help! compilazione modulo commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.