x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

3 partecipanti

Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da silviaboh Gio Giu 13, 2013 3:53 pm

Ciao Fradacla, 
da alcuni anni lavoro come supplente con contratto fino al 30/06, restante periodo coperto da dis.ordinaria. L'altro giorno facendo la somma dei gg lavorati dai diversi CUD da inserire nel modello UNICO, mi accorgo che la somma dei gg arriva a 350 e non 357 come al solito. A dicembre infatti, fra la supplenza fino all'avente diritto in attesa della graduatoria definitiva e la supplenza fino al 30/06 presso lo stesso I.C., mi hanno fatto un contratto di una settimana come supplenza breve e per i ritardi che conosciamo, questa supplenza mi è stata pagata ad aprile. Sapevo che qsto compenso sarebbe rientrato nel prossimo CUD relativo al 2013, anche se periodo lavorato nel 2012, ma non mi aspettavo che anche i 7 giorni di lavoro non mi venissero contati, credo, almeno, che siano questi i 7 gg mancanti, giusto? Ti chiedo cortesemente conferma , o meno. E mi metto nei panni di chi ha lavorato mesi su supplenza breve.

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty Re: x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da fradacla Ven Giu 14, 2013 12:41 pm

Credo che sia così: i giorni citati nel CUD sono quelli per i quali si ha diritto a detrazioni ma, se non c'è stata retribuzione, quei giorni non compaiono.
Come controprova, abbiamo il fatto che lo stipendio per quei giorni, slittato all'anno successivo, viene tassato a tassazione separata, con aliquota fissa e senza detrazioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty Re: x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da silviaboh Ven Giu 14, 2013 4:02 pm

Mi puoi per favore spiegare qsta parte, perchè non potrò calcolare le detrazioni? Grazie ciaofradacla ha scritto:Come controprova, abbiamo il fatto che lo stipendio per quei giorni, slittato all'anno successivo, viene tassato a tassazione separata, con aliquota fissa e senza detrazioni

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty Re: x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da fradacla Ven Giu 14, 2013 8:53 pm

Non potrai avere detrazioni per quei 7 giorni, non in assoluto.

Per il 2012 i giorni lavorati risultano 350; il reddito è quello percepito per 350 giorni; le detrazioni fiscali (sconto d'imposta) sono proporzionali a 350 giorni.
Ipotizzando che nel 2013 tu lavori tutto l'anno, i giorni saranno 365, il reddito quello percepito per 365, le detrazioni proporzionali a 365.
I 7 giorni lavorati nel 2012 ma pagati nel 2013 non compaiono né in un CUD né nell'altro, perché nel 2013 non potresti avere detrazioni per 365+7.

Succede ogni volta che una retribuzione arretrata viene pagata l'anno successivo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty Re: x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da silviaboh Sab Giu 15, 2013 4:22 pm

ho capito grazie. Però io al massimo lavorerò 357 gg, perchè i primi 8 gg di disoccupazione non vengono coperti, i 7 gg potrebbero starci nei gg rimanenti ai 365? così giusto x capire...

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty Re: x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da fradacla Sab Giu 15, 2013 10:29 pm

silviaboh ha scritto:ho capito grazie. Però io al massimo lavorerò 357 gg, perchè i primi 8 gg di disoccupazione non vengono coperti, i 7 gg potrebbero starci nei gg rimanenti ai 365? così giusto x capire...
No, in ogni caso giorni lavorati nel 2012 non possono essere imputati all'anno 2013.
troverai l'importo relativo a quei sette giorni nel CUD del prossimo anno, ma in una sezione a parte, come avviene per il TFR.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty Re: x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da silviaboh Dom Giu 16, 2013 12:56 pm

Grazie, ciao.

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty ma i contributi inps di quei giorni che fine fanno ?

Messaggio Da simonaata Dom Mag 18, 2014 7:01 pm

fradacla ha scritto:
silviaboh ha scritto:ho capito grazie. Però io al massimo lavorerò 357 gg, perchè i primi 8 gg di disoccupazione non vengono coperti, i 7 gg potrebbero starci nei gg rimanenti ai 365? così giusto x capire...
No, in ogni caso giorni lavorati nel 2012 non possono essere imputati all'anno 2013.
troverai l'importo relativo a quei sette giorni nel CUD del prossimo anno, ma in una sezione a parte, come avviene per il TFR.

simonaata

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.05.14

Torna in alto Andare in basso

x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve Empty Re: x fradacla su giorni lavorati CUD su suppl. breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.