malattia e visita fiscale INPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia e visita fiscale INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia e visita fiscale INPS

4 partecipanti

Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da rosp Gio Giu 13, 2013 5:08 pm

Salve sono una docente di ruolo; lo scorso fine settimana mi sono fratturata il piede. Al pronto soccorso me lo hanno ingessato e mi hanno consegnato un certificato con prognosi di 30 giorni. Mi hanno  precisato che non sono attrezzati per le comunicazioni all'INPS, invitandomi a rivolgermi per la stessa al medico curante.
Ho inviato prontamente a scuola un fax col certificato del PS e il giorno dopo il mio medico curante mi ha prescritto 30 gg di malattia con relativa comunicazione all'INPS.
Considerato che non ho fatto nemmeno un giorno di assenza negli ultimi due anni e che ho inviato anche il certificato del PS il preside ha ritenuto di non inviarmi la visita fiscale (tra l'altro a parte gli scrutini di oggi, il collegio di domani e la vigilanza durante gli esami di stato io non avrei avuto altri impegni).
L'INPS può inviarla autonomamente senza richiesta del datore di lavoro?
Purtroppo non posso muovermi più di tanto da casa a causa dell'ingessatura, ma vorrei capire se devo rispettare in modo preciso le fasce di reperibilità... mi pongo il problema perché il mio medico curante ad es riceve proprio negli stessi orari di reperibilità e avrei necessità di farmi accompagnare da lui anche per motivi indipendenti dalla frattura.
GRAZIE,
R.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty Re: malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da enricastella Gio Giu 13, 2013 7:04 pm

credo la visita la mandi il ds se ha sospetti, e se la deve pure pagare, quindi non la manda di frequente...penso tu possa stare tranquilla, ma aspetta che ti risponda qualcuno più esperto...buona guarigione

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty Re: malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da rosp Gio Giu 13, 2013 9:06 pm

enricastella ha scritto:credo la visita la mandi il ds se ha sospetti, e se la deve pure pagare, quindi non la manda di frequente...penso tu possa stare tranquilla, ma aspetta che ti risponda qualcuno più esperto...buona guarigione
Grazie...infatti il preside non ha nulla da  sospettare (non sono mai mancata in 2 anni e il giorno che sono andata al ps rima sn stata a scuola zoppicando...non pensavo fosse una frattura scomposta) e non manderà la visita. Però quando mio marito è stato operato e ha preso 10 gg di malattia la visita fiscale l'ha mandata l'inps e non il datore di lavoro... lui però lavora in un'azienda privata. Ecco da dove nasce il mio dubbio ...vorrei qualche riferimento normativo...

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty Re: malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da rosp Ven Giu 14, 2013 10:49 am

Oggi devo andare dal medico curante ,alle 17... so che non vale come giustificazione per l-assenza dal domicilio ...e temo che venga giusto oggi.:(

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty Re: malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da barbie Ven Giu 14, 2013 11:53 am

Come non vale? Fatti rilasciare un giustificativo che attesti che eri li. Se passa il controllo sei xgiustificata.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty Re: malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da rosp Sab Giu 15, 2013 8:26 am

Così ho fatto, ma non è venuto.
Mi chiedo se verrà nei prossimi 25 giorni; che noia almeno di domenica una passeggiata in carrozzina con la mia famiglia l'avrei voluta fare... se penso che con gli impegni didattici e scolastici avrei finito ieri, questa malattia potevo evitarmela... :(il mio medico ha ricopiato la prognosi del PS.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty Re: malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da equinox Mer Lug 24, 2013 10:51 am

Buon giorno,

mia sorella soffre di ansia depressiva….il suo medico gli ha consigliato di fare qualche passeggiata e per la sua patologia non è sottoposta agli orari del medico fiscale.

HO telefonato per chiarimenti all’inps e mi hanno detto che il medico sbaglia e che si deve rileggere la legge.

Qualcuno sa come stiano le cose ?

Grazie

equinox

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

malattia e visita fiscale INPS Empty Re: malattia e visita fiscale INPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.