assegnazione docenti alle classi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione docenti alle classi

5 partecipanti

Andare in basso

assegnazione docenti alle classi Empty assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da La maestrina Lun Giu 17, 2013 11:07 am

Buongiorno!
Vorrei avere un chiarimento e spero sia questo il "luogo" giusto...
Nell'a.s. che si sta per concludere io non ho preso servizio perché ero in maternità.
Non avevo una classe "mia" in quanto sono rientrata nella scuola di precedente titolarità proprio in questo a.s. per cui il dirigente me ne ha assegnata una in un plesso (chiamiamolo per comodità "plesso A"), sapendo dall'inizio che non sarei rientrata prima del termine delle lezioni.
Con gli ultimi trasferimenti un'altra insegnante è entrata a far parte dell'organico dell'istituto.
Per il prossimo a.s. io vorrei essere assegnata ad un altro plesso (diciamo "plesso B", lo stesso da cui sono stata trasferita d'ufficio perché soprannumeraria due anni fa) e non in quello in cui mi era stata assegnata la classe quest'anno.
Sapendo che solitamente il dirigente, per quanto riguarda l'assegnazione dei docenti alle classi, tiene conto del punteggio in graduatoria e della continuità, ho speranza di essere accontentata o lo sarà la collega appena arrivata?
A mio parere io dovrei avere la precedenza, visto che l'altra è arrivata ora e la mia non può essere considerata "continuità", dato che non ho visto nemmeno gli alunni della classe che mi era stata assegnata.
C'è anche da considerare, poi, che io ho già lavorato in precedenza nel plesso B e che già a settembre 2012 avevo espresso al dirigente la volontà di lavorare in quel plesso, ma non ero stata accontentata in quanto un'altra insegnante con maggior punteggio  aveva espresso la stessa mia volontà...
Un'ultima cosa: nel caso l'altra insegnante dovesse avere la meglio, posso fare ricorso? Se sì, ho speranza che venga accolto?
Grazie a chi mi risponderà

La maestrina

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione docenti alle classi Empty Re: assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 17, 2013 6:30 pm

Per l’assegnazione ai plessi e alle classi , in ogni Istituto viene sottoscritto un accordo tra i componenti della RSU e il Dirigente scolastico che deve attenersi a quanto concordato.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=assegnazione%20dei%20maestri%20ai%20plessi%20scolastici&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDUQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.samnotizie.it%2Fold%2Fpagcollrubriche%2Fautodifesa%2Fgaranzie_assegn_classi.htm&ei=LDi_UdlJhYzgBPXwgcAC&usg=AFQjCNFDF2z_1Kc5fkPIk88xqCfELA2wXQ&bvm=bv.47883778,d.bGE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione docenti alle classi Empty Re: assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da mariano Mar Giu 18, 2013 5:56 pm

Anche il collegio deve  deliberare i  criteri di  formazione delle classi sebbene qualche  dirigente in virtu' del decreto Brunetta interpretato in modo  scorretto ritiene  che  l'assegnazione  alle  classi sia  esclusiva prerogativa del  dirigente

mariano

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : palermo

http://chimicaelab.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

assegnazione docenti alle classi Empty Re: assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da pulsar Mar Giu 18, 2013 8:55 pm

Io sono RSu nel mio Istituto.
Noi abbiamo contrattato i criteri di assegnazione ai plessi e alle classi.

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione docenti alle classi Empty Re: assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da flo Mar Giu 18, 2013 10:43 pm

mariano ha scritto:Anche il collegio deve  deliberare i  criteri di  formazione delle classi sebbene qualche  dirigente in virtu' del decreto Brunetta interpretato in modo  scorretto ritiene  che  l'assegnazione  alle  classi sia  esclusiva prerogativa del  dirigente
Veramente il Collegio fa proposte al C.d.I. che delibera i criteri.
Hai ragione a dire che è materia controversa in seguito all'emanazione dei D.lgs 165/2001 e 150/2009.
E' aperto un altro thread simile
https://www.orizzontescuolaforum.net/t61697-assegnazione-dei-docenti-alle-sedi-scolastiche
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

assegnazione docenti alle classi Empty Re: assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.