istruzione.it VS docenti supplenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istruzione.it VS docenti supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



istruzione.it VS docenti supplenti

3 partecipanti

Andare in basso

istruzione.it VS docenti supplenti Empty istruzione.it VS docenti supplenti

Messaggio Da catGae Lun Giu 17, 2013 5:50 pm

Sono un’insegnante abilitata inserita nelle GAE e nelle GI.
Non ho mai avuto un incarico annuale a TD.
Quest’anno da novembre 2012 fino a giugno 2013 sto lavorando saltuariamente facendo brevi supplenze di 5 giorni, 10 giorni, 3 mesi su varie scuole.
Al fine di poter controllare i  cedolini  degli stipendi, perché non sempre le scuole  li rilasciano,  alcuni colleghi mi hanno suggerito di registrarmi  aprendomi il servizio di posta elettronica istruzione.it?
 
Ho diritto a farlo? Grazie

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzione.it VS docenti supplenti Empty Re: istruzione.it VS docenti supplenti

Messaggio Da fradacla Lun Giu 17, 2013 8:26 pm

I colleghi che ti hanno dato il suggerimento sono rimasti fermi a qualche anno fa.
La casella di posta istituzionale non serve a niente, perché i cedolini non vengono più inviati per email da anni.
Nemmeno le scuole li consegnano più, perché da gennaio tutti i pagamenti provengono dal tesoro.

Devi registrarti sul portale NOIPA, il che è possibile se hai ricevuto almeno per due volte accrediti provenienti dal Tesoro (DCSII CED LATINA è la dicitura che trovi nel bonifico).

Devi rivolgerti ad una scuola presso la quale hai prestato servizio, possibilmente l'ultima, e chiedere in segreteria di scaricare dal SIDI due cedolini, nei quali troverai i dati necessari per registrarti.

https://noipa.mef.gov.it/primoaccesso
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzione.it VS docenti supplenti Empty Re: istruzione.it VS docenti supplenti

Messaggio Da catGae Mer Giu 19, 2013 6:28 pm

Ringrazio per la chiara informazione.

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzione.it VS docenti supplenti Empty Re: istruzione.it VS docenti supplenti

Messaggio Da donat@ Mer Set 11, 2013 8:00 pm

fradacla ha scritto:I colleghi che ti hanno dato il suggerimento sono rimasti fermi a qualche anno fa.
La casella di posta istituzionale non serve a niente, perché i cedolini non vengono più inviati per email da anni.
Nemmeno le scuole li consegnano più, perché da gennaio tutti i pagamenti provengono dal tesoro.

Devi registrarti sul portale NOIPA, il che è possibile se hai ricevuto almeno per due volte accrediti provenienti dal Tesoro (DCSII CED LATINA è la dicitura che trovi nel bonifico).

Devi rivolgerti ad una scuola presso la quale hai prestato servizio, possibilmente l'ultima, e chiedere in segreteria di scaricare dal SIDI due cedolini, nei quali troverai i dati necessari per registrarti.

https://noipa.mef.gov.it/primoaccesso
scusami fradacla a me servirebbe avere questa casella di posta istituzionale perchè alcune scuole stanno convocando tramite questa, non avendola ho provato a registrarmi inserendo il mio codice fiscale ma non mi fa continuare, come mai? ora come faccio?ti ringrazio

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

istruzione.it VS docenti supplenti Empty Re: istruzione.it VS docenti supplenti

Messaggio Da fradacla Mer Set 11, 2013 8:20 pm

Cecci ha scritto:
scusami fradacla a me servirebbe avere questa casella di posta istituzionale perchè alcune scuole stanno convocando tramite questa, non avendola ho provato a registrarmi inserendo il mio codice fiscale ma non mi fa continuare, come mai? ora come faccio?ti ringrazio
Non so come funzioni adesso la registrazione, ma sarebbe utile sapere di preciso quale messaggio ricevi dopo che hai inserito il codice fiscale (in maiuscolo). Dice qualcosa tipo "l'utente non è noto al sistema"?

EDIT
Ho letto un altro tuo post in cui dici che, effettivamente, è questo il messaggio.
Può dipendere, ma è una mia ipotesi, dal fatto che in questo momento non stai lavorando e il SIDI non ti riconosce come docente in servizio.
Per maggiore sicurezza, potresti rivolgerti all'ultima scuola in cui hai lavorato per chiedere se la segreteria può fare la procedura per te.
In alternativa, devi aspettare di essere di nuovo sotto contratto.

Comunque una scuola non può usare per convocarti un indirizzo email che tu non hai mai dato. Risulta inesistente e la mail torna indietro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzione.it VS docenti supplenti Empty Re: istruzione.it VS docenti supplenti

Messaggio Da donat@ Mer Set 11, 2013 8:45 pm

fradacla ha scritto:
Cecci ha scritto:
scusami fradacla a me servirebbe avere questa casella di posta istituzionale perchè alcune scuole stanno convocando tramite questa, non avendola ho provato a registrarmi inserendo il mio codice fiscale ma non mi fa continuare, come mai? ora come faccio?ti ringrazio
Non so come funzioni adesso la registrazione, ma sarebbe utile sapere di preciso quale messaggio ricevi dopo che hai inserito il codice fiscale (in maiuscolo). Dice qualcosa tipo "l'utente non è noto al sistema"?

EDIT
Ho letto un altro tuo post in cui dici che, effettivamente, è questo il messaggio.
Può dipendere, ma è una mia ipotesi, dal fatto che in questo momento non stai lavorando e il SIDI non ti riconosce come docente in servizio.
Per maggiore sicurezza, potresti rivolgerti all'ultima scuola in cui hai lavorato per chiedere se la segreteria può fare la procedura per te.
In alternativa, devi aspettare di essere di nuovo sotto contratto.

Comunque una scuola non può usare per convocarti un indirizzo email che tu non hai mai dato. Risulta inesistente e la mail torna indietro.
grazie mille per tutte le info..mi registrerò al prossimo contratto

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

istruzione.it VS docenti supplenti Empty Re: istruzione.it VS docenti supplenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.