Cattedre disponibili trasferimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedre disponibili trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedre disponibili trasferimenti

+3
Annalisa.
mafarris66
vgu
7 partecipanti

Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da vgu Mer Giu 19, 2013 10:06 pm

Salve,

l'USP di Pavia ha pubblicato ieri le disponibilita' II grado. Per la mia cdc ci sono 5 cattedre di diritto. A queste cattedre verranno aggiunte le cattedre che si liberano per i pensionamenti, giusto?
Nella mia scuola va in pensione una docente in part-time; la sua cattedra costituira' la sesta cattedra di diritto disponibile o no?
Inoltre, una collega della mia scuola si trasferisce in un'altra, la sua cattedra diventa disponibile per i trasferimenti di quest'anno o per le assegazioni di lugli/agosto?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da vgu Gio Giu 20, 2013 3:05 pm

Qualcuno sa rispondermi?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da mafarris66 Gio Giu 20, 2013 5:13 pm

No, credo che i posti che si sono liberati con i pensionamenti siano già inclusi nell'organico di diritto. La collega non si trasferisce!; ha chiesto il trasferimento e non è detto che l'ottenga. Se l'ottiene la cattedra lasciata resta disponibile e potrebbe essere occupata da un altro docente che ha chiesto la scuola. In caso contrario rimane disponibile per immissione in ruolo/utilizzazioni/assegnazioni

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da Annalisa. Ven Giu 21, 2013 1:05 pm

Sono usciti i posti disponibili per i trasferimenti nella scuola di I° grado della mia provincia. Non ho capito bene se la cattedra di una docente di ruolo che ha chiesto trasferimento in altro plesso del medesimo istituto risulta nel numero delle cattedre disponibili in questo momento oppure no.

Annalisa.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 21, 2013 3:03 pm

tutte le cattedre di diritto sono in organico, libere o no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da vgu Ven Giu 21, 2013 3:35 pm

Quindi riepilogando:

Nel prospetto unificato della mia scuola (secondaria II grado) ci sono per la mia CDC 12 DOC, e sono disponibili 14 Cattedre . Quindi significa 2 cattedre disponibili per i trasferimenti, giusto?
Una dei 12 DOC andrà in pensione il 1/9/2013. Significa che saranno disponibili 3 cattedre per i trasferimenti anche se la docente in questione é in part-time, giusto?
Qualora un'altra docente per la medesima CDC ottenga il trasferimento in un'altra scuola, le cattedre disponibili per i trasferimenti diventerebbero 4?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 21, 2013 3:48 pm

giusto

se non risulta libera non può essere data a trasferimento; sei sicura che abbia avuto il pensionamento?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da vgu Ven Giu 21, 2013 3:57 pm

Non ne sono sicura, ma lei dice che la sua domanda é stata accettata.

Quindi dici che le cattedre disponibili dovrebbero già includere quelle liberatesi per i pensionamenti?

Se ad oggi i DOC sono 12 e le cattedre disponibili sono 14, le cattedre disponibili per i trasferimenti dovrebbero essere 3, giusto? O c'è qualcosa che non ho capito?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da Annalisa. Ven Giu 21, 2013 4:03 pm

giulia boffa ha scritto:tutte le cattedre di diritto sono in organico, libere o no
L'elenco di cattedre a cui mi riferivo è quello dell'organico di diritto "scremato" dalle cattedre occupate: il mio at ha appenna stilato una lista di
"posti disponibili prima dell'effettuazione delle operazioni di mobilità"
http://istruzione.terni.it/id.asp?ContentId=2219

Annalisa.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 21, 2013 4:23 pm

vgu ha scritto:Non ne sono sicura, ma lei dice che la sua domanda é stata accettata.

Quindi dici che le cattedre disponibili dovrebbero già includere quelle liberatesi per i pensionamenti?

Se ad oggi i DOC sono 12 e le cattedre disponibili sono 14, le cattedre disponibili per i trasferimenti dovrebbero essere 3, giusto? O c'è qualcosa che non ho capito?

allora non è stata lavorata la pratica, sta di fatto che risulta ancora in servizio, visto che è nell'elenco dei docenti

per ora le cattedre vacanti sono 2, se si libera qualcosa con i trasferimenti si saprà solo dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da vgu Ven Giu 21, 2013 4:30 pm

Ok, ho capito. E se si libera qualcosa (trasferimento in altra scuola) puo' essere subito disponibile per i trasferimenti o andra' ai ruoli o alle assegnazioni provv.?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 21, 2013 4:33 pm

sarà cattedra disponibile se si libera durante i trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da venusia Ven Giu 21, 2013 5:30 pm

Cara Giulia,  una docente va in pensione quest'anno, la sua cattedra però nell'anno scolastico 2013-2014 si riduce a 12 ore, perchè in quella stessa scuola si è persa una sezione, per cui non c'è in alcun modo possibilità di completamento (6 ore di disponibilità mi sembrano un'ipotesi remota). Ora mi chiedo: "Quella stessa cattedra quando verrà assegnata? Nei trasferimenti? Nelle utilizzazioni o assegnazioni o durante le supplenze?"

venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 21, 2013 5:44 pm

venusia ha scritto:Cara Giulia,  una docente va in pensione quest'anno, la sua cattedra però nell'anno scolastico 2013-2014 si riduce a 12 ore, perchè in quella stessa scuola si è persa una sezione, per cui non c'è in alcun modo possibilità di completamento (6 ore di disponibilità mi sembrano un'ipotesi remota). Ora mi chiedo: "Quella stessa cattedra quando verrà assegnata? Nei trasferimenti? Nelle utilizzazioni o assegnazioni o durante le supplenze?"
Quindi in OD non sarà più cattedra, ma spezzone e, se l'AT non trova completamento per costituire COE, nessun docente potrà essere trasferito su uno spezzone di 12 ore. Potrà essere dato in utilizzazione se la cdc è in esubero o a supplenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da venusia Ven Giu 21, 2013 6:09 pm

Non ho capito bene, nel caso in cui dovesse rimanere un solo spezzone di 12 ore potrebbe cmq essere dato in utilizzazione/ass.provv???
E poniamo il caso che si possa completare con spezz6 ore in altro comune, potrebbe essere dato per titolarità???
Infine chi decide se completare con 6 ore di disponibilità? L'ATprovinciale o il Dirigente?

venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da venusia Ven Giu 21, 2013 6:12 pm

In altre parole a questo spezzone ambisco io come ass.provv e la mia collega come titolarità, che però vorrebbe cattedra anche su due scuole ma nello stesso comune a chi andrebbe?

venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da Riccardo1957 Ven Giu 21, 2013 6:19 pm

Scusa Giovanna vorrei esporti un caso che mi interessa.
C'è un collega che nella provincia X è in part time, ha chiesto il trasferimento nella provincia Y, in presenza di spezzoni in OD cosa gli potranno assegnare una cattedra intera che poi spezzerà o uno spezzone

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 21, 2013 7:20 pm

venusia ha scritto:Non ho capito bene, nel caso in cui dovesse rimanere un solo spezzone di 12 ore potrebbe cmq essere dato in utilizzazione/ass.provv???
E poniamo il caso che si possa completare con spezz6 ore in altro comune, potrebbe essere dato per titolarità???
Infine chi decide se completare con 6 ore di disponibilità? L'ATprovinciale o il Dirigente?
Se in OD lo spezzone diventa COE 12 + 6 ore di completamento in altra scuola anche in altro comune, questa cattedra può essere data per trasferimento .
Se rimane spezzone può essere data in utilizzazione 12 + 6 ore a disposizione se ci sono docenti DOP che non si riesce a sistemare in altro modo (ci sono cdc in esubero dove docenti DOP vengono utilizzati anche con 18 ore a disposizione...ovviamente questo è un caso limite)
Per avere AP su spezzone di 12 ore bisogna chiedre AP in part-time altrimenti l'AP viene fatta su cattedra, quindi 18 ore.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 21, 2013 7:22 pm

venusia ha scritto:In altre parole a questo spezzone ambisco io come ass.provv e la mia collega come titolarità, che però vorrebbe cattedra anche su due scuole ma nello stesso comune a chi andrebbe?
Se si crea COE in OD, sicuramente andrebbe alla tua collega perchè i trasferimenti vengono prima delle AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 21, 2013 7:23 pm

Riccardo1957 ha scritto:Scusa Giovanna vorrei esporti un caso che mi interessa.
C'è un collega che nella provincia X è in part time, ha chiesto il trasferimento nella provincia Y, in presenza di spezzoni in OD cosa gli potranno assegnare una cattedra intera che poi spezzerà o uno spezzone
I trasferimenti vengono sempre fatti su cattedra intera anche se il docente è in part-time
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre disponibili trasferimenti Empty Re: Cattedre disponibili trasferimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.