Uno Stipendio Mancante??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Uno Stipendio Mancante??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Uno Stipendio Mancante???

4 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da crotone Lun Feb 21, 2011 8:17 pm

io avanzo dieci giorni di novembre, dicembre e gennaio..anche io su maternità...e mi è arrivato un pagamento di 1300 euro

Fin quando non saranno visibili i cedolini credo non possiamo azzardare nessuna teoria su quello che ci hanno accreditato..attendiamo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da Roberto883 Lun Feb 21, 2011 10:31 pm

Io sto lavorando da dicembre su maternità con contratto fin o ad aprile. sul portale visualizzo il nuovo cedolino(non ancora visualizzabile) del mese di gennaio. Insegno su lingua inglese (contratto di 24h) e mi risulta 1200 euro...non dovrebbe essere di più?
Grazie

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da Roberto883 Mar Feb 22, 2011 3:59 pm

si..il cedolino è diverso...
Cmq io mi ritrovo 1200 netti...mi aspettavo di più...e più di 400 di ritenute..mah.
Influisce qualcosa sullo stipendio la durata della supplenza?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da fradacla Mar Feb 22, 2011 4:09 pm

Roberto883 ha scritto:si..il cedolino è diverso...
Cmq io mi ritrovo 1200 netti...mi aspettavo di più...e più di 400 di ritenute..mah.
Influisce qualcosa sullo stipendio la durata della supplenza?
Sullo stipendio lordo no, ma sul trattamento fiscale sì, quindi si riduce il netto.
Ti faccio un esempio grossolano, ma efficace.
Se il datore di lavoro sa già che lavorerai per otto mesi, applica il 27% come aliquota perché è quasi sicuro che supererai 15.000 euro di reddito lordo; se invece lavori per lui per un breve periodo, applica l'irpef al 23%, in quanto non può sapere se successivamente percepirai ancora redditi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da Roberto883 Mar Feb 22, 2011 5:00 pm

allora forse per questo si spiega la cosa...Sei stato gentilissimo. Ma se ad Aprile (quasi sicuro) mi rinnovano il contratto, continua così o per esempio poi abbassano la percentuale di imposta e ti restituiscono la differenza? Lo so posso sembrare un economista...ma è giusto per imparare..visto che sono alle prime esperienze.Ti ringrazio.Ciao

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da fradacla Mar Feb 22, 2011 5:21 pm

Roberto883 ha scritto:allora forse per questo si spiega la cosa...Sei stato gentilissimo.
Sono una signora :-))
Roberto883 ha scritto:Ma se ad Aprile (quasi sicuro) mi rinnovano il contratto, continua così o per esempio poi abbassano la percentuale di imposta e ti restituiscono la differenza? Lo so posso sembrare un economista...ma è giusto per imparare..visto che sono alle prime esperienze.Ti ringrazio.Ciao
Se continua il contratto, a maggior ragione dovrebbero applicarti l'aliquota più alta fra le due.
Il calcolo finale preciso (quanto è stato trattenuto per tutto l'anno e quanto è realmente dovuto in relazione al reddito totale) si può fare solo a gennaio; per questo nello stipendio di febbraio si trovano i conguagli (rimborso o ritenuta).

Comunque, se sei interessato a capirne di più, guarda i cedolini che hai. In quelli di vecchio tipo trovi il riquadro in fondo, nel nuovo tipo invece sta nella seconda pagina. Si tratta del dettaglio delle ritenute fiscali. Ci deve essere scritto: Irpef ad aliquota massima, irpef ad aliquota media, irpef ad aliquota progressiva. In corrispondenza di una o più di queste tre voci c'è l'importo dell'Irpef che ti trattengono. Se sta accanto ad aliquota progressiva, vuol dire che adeguano di mese in mese in base al reddito che stai accumulando.
Forse non è chiarissimo, ma meglio di così non so spiegarlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da Roberto883 Mer Feb 23, 2011 6:36 pm

Scusami..per il cambio d'identità.
Dunque, la detrazione, come dicevi, è in corrispondenza dell'aliquota progressiva: ciò significa che le detrazioni diminuiranno successivamente?

PER miu miu: a me l'ind.vac. è di 12,00 euro e passa...quindi credo sia normale...boh

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da fradacla Mer Feb 23, 2011 7:07 pm

Roberto883 ha scritto:Scusami..per il cambio d'identità.
Dunque, la detrazione, come dicevi, è in corrispondenza dell'aliquota progressiva: ciò significa che le detrazioni diminuiranno successivamente?
Possono essere ri-parametrate in corso d'anno, ma di solito non accade per chi ha rapporti di lavoro temporanei, stante la difficoltà di calcolare in tempo reale le variazioni.
Per darti un'idea sommaria ho preso questi dati da un blog.
Calcolo delle detrazioni d’imposta (Irpef) per redditi di lavoro dipendente e assimilato
Per prima cosa occorre conoscere il reddito complessivo del lavoratore nell’anno, che comprende tutti i redditi provenienti dai vari rapporti di lavoro... più eventuali altri redditi.
A questo reddito complessivo va sottratto il reddito dell’abitazione principale ....
A questo punto si ha il reddito utile per il calcolo delle detrazioni d’imposta Irpef per lavoro dipendente.
Esistono tre formule di calcolo, a seconda del reddito utile del lavoratore (che chiameremo RU):
- se ha un reddito inferiore a 8.000 euro annui, la detrazione d’imposta Irpef fissa è pari a 1.840 euro,
- se ha un reddito compreso tra 8.000 e 15.000 euro annui, la detrazione d’imposta Irpef è pari a
1.338+502*(15.000-RU)/7.000
- se ha un reddito compreso tra 15.000 e 55.000 euro annui, la detrazione d’imposta Irpef è pari a
1.338*(55.000-RU)/40.000
Non spetta alcuna detrazione... per lavoro dipendente a chi ha un reddito superiore a 55.000 euro annui, mentre per i redditi compresi tra 23.000 e 28.000 euro compete una detrazione aggiuntiva di pochi euro.
Per chi non lavora tutto l’anno, la detrazione d’imposta Irpef .... va riproporzionata secondo la durata dei contratti (espressa in giorni di calendario).
Comunque la detrazione effettivamente spettante per i redditi al di sotto degli 8.000 euro annui non può essere inferiore a 690 euro, elevati a 1.380 euro per i lavoratori con contratti a termine.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Uno Stipendio Mancante??? Empty Re: Uno Stipendio Mancante???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.