Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

+11
avanna
miu miu
forseungiorno
lunasottile
piccolasusina
gugu
milale
the_momix
fradacla
fiorella80
manux2
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da manux2 Lun Feb 21, 2011 9:03 pm

Salve, nel cedolino del mese di febbraio ho appena verificato che mi sono stati accreditati 1000 euro in più, come "rimborso conguaglio fiscale"...
Volevo sapere se si tratta di una cosa normale, se questi soldi dovranno essere in qualche modo restituiti e se si in che quantità...
Vi ringrazio dei chiarimenti...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da fiorella80 Lun Feb 21, 2011 9:26 pm

manux2 ha scritto:Salve, nel cedolino del mese di febbraio ho appena verificato che mi sono stati accreditati 1000 euro in più, come "rimborso conguaglio fiscale"...
Volevo sapere se si tratta di una cosa normale, se questi soldi dovranno essere in qualche modo restituiti e se si in che quantità...
Vi ringrazio dei chiarimenti...

Salve, anch'io ho ricevuto 1000 euro in più nel cedolino del mese di febbraio e ho i tuoi stessi dubbi.. chi ci risponde????

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da fradacla Lun Feb 21, 2011 10:07 pm

fiorella80 ha scritto:
manux2 ha scritto:Salve, nel cedolino del mese di febbraio ho appena verificato che mi sono stati accreditati 1000 euro in più, come "rimborso conguaglio fiscale"...
Volevo sapere se si tratta di una cosa normale, se questi soldi dovranno essere in qualche modo restituiti e se si in che quantità...
Vi ringrazio dei chiarimenti...

Salve, anch'io ho ricevuto 1000 euro in più nel cedolino del mese di febbraio e ho i tuoi stessi dubbi.. chi ci risponde????

Non si può dare una risposta valida per tutti, perché le situazioni individuali sono diverse.
Se nel corso del 2010, da gennaio a dicembre, avete lavorato sempre pagati dal Tesoro, il conguaglio chiude definitivamente i conti fiscali e quei soldi sono vostri.
In questo caso riceverete un solo CUD (nell'arco di un mese circa) e, al massimo, farete il 730 per far valere eventuali spese che danno diritto ad una diminuzione delle imposte.
Se invece riceverete più di un CUD (diversi datori di lavoro) dovrete obbligatoriamente fare la dichiarazione dei redditi e potreste trovarvi a debito. Di quanto non si può dire.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da manux2 Lun Feb 21, 2011 10:35 pm

Grazie della risposta...
C è qualcuno che negli anni passati si è trovato in questa situazione?? Ha dovuto pagare parecchio dopo la dichiarazione dei redditi??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da the_momix Mar Feb 22, 2011 9:24 am

1128€ di detrazione dallo stipendio di gennaio, a scuola hanno detto che secondo il tesoro dovrei aver preso uno stipendio in più!!!!!

the_momix

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.12.10

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da milale Mar Feb 22, 2011 9:29 am

manux2 ha scritto:Grazie della risposta...
C è qualcuno che negli anni passati si è trovato in questa situazione?? Ha dovuto pagare parecchio dopo la dichiarazione dei redditi??


io ho dovuto pagare 2000 euro l'anno scorso..........quando l'ho saputo mi è venuto male!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da gugu Mar Feb 22, 2011 9:31 am

milale ha scritto:
manux2 ha scritto:Grazie della risposta...
C è qualcuno che negli anni passati si è trovato in questa situazione?? Ha dovuto pagare parecchio dopo la dichiarazione dei redditi??


io ho dovuto pagare 2000 euro l'anno scorso..........quando l'ho saputo mi è venuto male!



Se non si hanno più CUD e/o altri redditi (fabbricati, ecc.) non ci sarà nessun debito. In caso contrario si dovrà pagare perchè l'aumento del reddito porta a una diminuzione delle detrazioni applicate, per cui si dovrà restituire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da lunasottile Mar Feb 22, 2011 9:49 am

manux2 ha scritto:Salve, nel cedolino del mese di febbraio ho appena verificato che mi sono stati accreditati 1000 euro in più, come "rimborso conguaglio fiscale"...
Volevo sapere se si tratta di una cosa normale, se questi soldi dovranno essere in qualche modo restituiti e se si in che quantità...
Vi ringrazio dei chiarimenti...
Anche io ho ricevuto 1100 euro in più: ho già fatto i conti e li devo restituire TUTTI

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da gugu Mar Feb 22, 2011 9:58 am

piccolasusina ha scritto:Lo scorso anno mi ritrovai 700 euro di conguaglio che prontamente mi vennero tolti a maggio con la denuncia dei redditi, somma di più cud.
Fossi in voi aspetterei a spendere questi soldi in più fino a dopo la compilazione del 730.



Ma perchè avevi detrazioni su più contratti o perchè ti era aumentato in modo notevole il reddito che il tesoro "non conosceva" (supplenze dalle scuole, ecc.) ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da forseungiorno Mar Feb 22, 2011 10:04 am

ma come mai si restituiscono tutti questi soldi? io l'anno scorso ho preso la disoccupazione, quindi a maggio dovrò fare la dichiarazione dei redditi....se mi trovassi a restituire 2000 euro per me sarebbe la fine.... specie perchè io non ho case intestate, famiglia, e l'anno scorso lavoravo su 10 ore e quest'anno su 6... potrebbe arrivare a questa cifra il rimborso?
ma il cud della disoccupazione quando arriverà?
in tutti i cedolini di tutte le scuole l'aliquota è al 23, può essere una cosa positiva questa?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da lunasottile Mar Feb 22, 2011 10:16 am

gugu ha scritto:
piccolasusina ha scritto:Lo scorso anno mi ritrovai 700 euro di conguaglio che prontamente mi vennero tolti a maggio con la denuncia dei redditi, somma di più cud.
Fossi in voi aspetterei a spendere questi soldi in più fino a dopo la compilazione del 730.


Ma perchè avevi detrazioni su più contratti o perchè ti era aumentato in modo notevole il reddito che il tesoro "non conosceva" (supplenze dalle scuole, ecc.) ?

Per quanto mi riguarda i 1100 euro che ho appena ricevuto li dovrò restituire perchè nel 2010 ho anche altri tipi di reddito: disoccupazione, cococo con la Ragione Puglia, contratto di 10 gg con un'azienda privata

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty ciao a tutti

Messaggio Da avanna Mar Feb 22, 2011 12:39 pm

mi inserisco per chiedere una cosa riguardo alla mia situazione: anch'io con lo stipendio di Febbraio ho ricevuto circa 600 euro in più. Al momento della prossima dichiarazione dei redditi avrò oltre al cud del contratto dal 1 sett. 2009 al 30 giugno 2010 anche il cud della disoccupazione dei mesi di luglio e agosto 2010 (mi pare di avere capito che sono due cud diversi). Al momento di chiedere la disoccupazione ho chiesto che non mi venisse detratto nulla in modo da non ritrovare "sorprese" successivamente (normalmente nei cedolini ho le detrazioni per figlio a carico). Secondo voi anch'io sono nella situazione in cui avrò soldi da restituire? se la domanda è stupida mi scuso in anticipo ma sto cercando di capirci qualcosa

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da forseungiorno Mar Feb 22, 2011 12:45 pm

io non sapevo che quando si chiede la disoccupazione si poteva chiedere che venisse detassata... ma non lo era di già?..povera me...
la dichiarazione dei redditi di quest'anno è per l'anno 2010?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da gugu Mar Feb 22, 2011 12:59 pm

Ma se la disoccupazione copre il periodo di non lavoro, nonostante si siano richieste per la stessa le detrazione per lavoro dipendente, e non si sia superata la fascia di reddito ci dovrebbe essere solo un rimborso relativamente basso per il diminuire delle detrazioni, corretto ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da Ospite Mar Feb 22, 2011 5:52 pm

come faccio a sapere se dovrò restituire i soldi in più?
vi illustro la mia situazione nel 2010:
contratto part time (circa 700 euro) con una cooperativa sociale da gennaio ad aprile, poi mi sono licenziata e ho ricevuto una liquidazione di circa 2000 euro (il contratto era del 2007).
a settembre 2010 ho avuto il mio primo contratto una PA, fino al 30/06.

mi aiutate?

altra domanda: perchè non è sempre conveniente chiedere la dicoccupazione?

grazie grazie aspetto fiduciosa le vostre illuminazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da balù Mer Feb 23, 2011 2:03 pm

Disoccupazione ordinaria 2010 percepita solo x 45gg arriverà il CUD?Inviato dall'Inps?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da avanna Mer Feb 23, 2011 2:33 pm

miu miu ha scritto:
forseungiorno ha scritto:io non sapevo che quando si chiede la disoccupazione si poteva chiedere che venisse detassata... ma non lo era di già?..povera me...
la dichiarazione dei redditi di quest'anno è per l'anno 2010?
Scusate cosa significa "che quando si chiede la disoccupazione si poteva chiedere che venisse detassata" ma in che modo io ho sempre fatto la dichiarazione dei redditi modello Unico nella quale dichiaravo tutti i cud più quello dell'INPS ma ho sbagliato sto pagando di più inutilmente? Qualcuno che mi illumini grazie infinite

io non so cosa intenda il/la collega quando dice "detassata". io per esempio quando l'anno scorso ho richiesto i due mesi di disoccupazione ho chiesto che non mi venissero applicate le detrazioni delle quali godo normalmente (detrazioni per figlio a carico) e che quindi avrebbero significato nell'immediato soldi in più nella disoccupazione ma che poi sarebbero state tassate successivamente ... così mi era stato consigliato. è una materia nella quale faccio davvero fatica a raccapezzarmi e dove è facile fare confusione anche solo usando un termine al posto di un altro ... attendo anch'io fiduciosa qualche esperto/a in materia!

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù... Empty Re: Conguaglio fiscale 1000 euro in pìù...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.