accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accumulare punteggio dopo il ruolo

+8
Busiride
giovanna onnis
luisac72
Franca334
precaria?
ballerina
Albith
Paty
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da Paty Gio Giu 27, 2013 8:44 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!Io ho fatto, da precaria, 4 Master/corsi di perfezionamento (Forcom e Unimarconi) che mi hanno fatto accumulare 10 punti (numero massimo di punti da accumulare con i Master). Da immessa in ruolo posso fare altri master/corsi di specializzazione, vero? Mi potete dire quali sono ? ho sentito parlare di corsi biennali che permettono di accumulare 5 punti, vi risulta?

Grazie a tutti!

Paty

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso


accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da Albith Gio Giu 27, 2013 11:50 pm

ash ha scritto:Secondo me le specializzazioni da 5 punti sono quelle che nella domanda per le Gae erano descritte nello specifico, erano titoli che si ottenevano solo in alcune istituzioni universitarie in tutta Italia, quindi titoli di alta specializzazione. Non erano assolutissimamente i forcom o similari. Erano elencate nella tabella dei titoli. Prova a cercare. Io avevo provato a vedere se era possibile farne qualcuno, ma erano veramente troppo impegnativi e ho lasciato perdere.

Ti confondi. Le legge 341/90 è molto chiara e i diplomi di specializzazione pluriennali (sigla DS) hanno certe caratteristiche diverse dai dottorati di ricerca (sigla DR). Tu fai riferimento ad alcuni corsi di perfezionamento o specializzazione di altissima formazione (se non erro rilasciati dal Sant'Anna oppure dalla Normale e da poche altre istituzioni) che pur essendo definiti nell'ambito dei diplomi di specializzazione o di perfezionamento sono stati equiparati per legge ai dottorati.

Quindi sono due cose distinte, e resta il fatto che nelle graduatorie interne un dottorato e un diploma di specializzazione sempre 5 punti ognuno valgono. Nelle graduatorie a esaurimento invece i diplomi di specializzazione valgono 6 punti, i dottorati e assimilati valgono 12 punti.

Qui l'elenco di quei corsi con valore di dottorato:

http://www.flcgil.it/files/pdf/20070316/graduatorie-esaurimento-all.-4-diplomi-di-perfezionamento-equipollenti-ai-dottorati-di-ricerca-3118153.pdf

Corsi di specializzazione pluriennali sono offerti da varie università online: Unimarconi, Mnemosine, Forcom ecc. Attenti che il corso, e quindi il diploma, siano istituiti ai sensi della legge 341/90 (è l'unica cosa che garantisca il riconoscimento di 6 punti nelle GaE e di 5 punti nelle graduatorie interne, altrimenti sarà valutato solo 3 punti nelle GaE e 1 punto nelle graduatorie interne).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 28, 2013 3:52 pm

Albith ha scritto:Faccio una considerazione: i punti per titoli, per i docenti di ruolo, sono molto limitati, quindi in effetti possono inficiare poco nella determinazione dei perdenti posto. Questo perché in una scuola, per quanto grande, si avrà al massimo una graduatoria di 10, facciamo anche 20 docenti per ogni cdc (qualcosa in più sul sostegno, ma in istituti davvero grandi).

Quindi, a differenza delle GaE, dove anche un punto fa la differenza, è statisticamente più difficile che ciò avvenga nelle graduatorie interne.

Il discorso cambia nella mobilità perché basta vedere i movimenti dove per un punto Tizio prende la scuola A che voleva anche Caio.

Ognuno facesse i suoi conti sulla faccenda.
Anche nella graduatoria interna, Albith, un punto in più o in meno fa la differenza! Ci sono colleghi che sono diventati soprannumerari per una differenza minima di punti!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da ash Ven Giu 28, 2013 5:53 pm

Chiedo scusa per l'ignoranza! Albith pensavo proprio fossero quelli e allora non mi stupivo dei 5 punti, ma se si tratta di punti di altro genere allora mi viene da scandalizzarmi!!! Che tristezza!

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da Albith Sab Giu 29, 2013 12:30 am

Ma certo Giovanna, ovviamente capita e quindi ognuno fa i suoi conti.

Sulla tristezza di fare puntificio, beh, è una questione di prospettive: io ho fatto un paio di corsi con la prospettiva di non scendere troppo di posizione nelle GaE; poi sono entrato di ruolo prima di poterli sfruttare ma ora, nella mobilità, un loro contributo me l'hanno fornito per avere la scuola X anziché la scuola Y.

Del resto di recente mi hanno fatto osservare che c'è chi i punti li fa con marito e figli e altri possono ovviare almeno un po' al gap attraverso diplomifici vari...

Magari è una tristezza anche che i single vengano discriminati nella mobilità, chissà.

Come dico sempre è tutto un compromesso nell'arduo tentativo di quadrare il cerchio.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da ash Sab Giu 29, 2013 12:38 am

non fraintendermi, la tristezza mi viene a pensare che siano corsi fatti un po' così. Se fossero un poco più seri non mi verrebbe la tristezza. Anche io ho fatto dei master per lo stesso tuo motivo: perché se non li avessi fatti sarei stata superata in GAE, avevo gente piuttosto agguerrita dietro. Però mi sono rifiutata di fare i forcom e ho scelto qualcosa fatto un po' meglio. Almeno il materiale che ho studiato era fatto bene e ti dirò che alcuni argomenti li ho pure riutilizzati in classe.

Per quanto riguarda i single, io non credo che siano discriminati, è forse che si vuole dare qualche certezza in più a chi nella vita e in casa ha qualcun altro a cui pensare. Credo. E quindi li si favorisce un poco.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da Albith Sab Giu 29, 2013 12:44 am

Infatti non voglio certo aprire un contenzioso sui diritti dei single :-)

Ma appunto nel calderone entra di tutto: e così come un corso scamuffo, però perfettamente rientrante nella normativa, ti dà punteggio, così anche un coniuge, con cui sei ai ferri corti, ti consente di avere il trasferimento.

Come dire che si guarda alla forma sperando che ci sia della sostanza, e se non c'è, o non è quella che ci aspetteremmo, pazienza...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da ORSETTA Sab Giu 29, 2013 2:53 pm

anch'io credevo valesse l'anzianità di servizio
ma dopo essermi resa conto che il pre-ruolo nello stato conta la metà solo i primi 4 anni e 2/3 per i successivi anni

ho capito che di sicuro l'anzianità di servizio non ha titolo se non è di ruolo
fatto assolutamente incostituzionale
ed approvato da tutte le sigle sindacali

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da docente63 Sab Giu 29, 2013 3:04 pm

Paty ha scritto:Ciao a tutti!Io ho fatto, da precaria, 4 Master/corsi di perfezionamento (Forcom e Unimarconi) che mi hanno fatto accumulare 10 punti (numero massimo di punti da accumulare con i Master). Da immessa in ruolo posso fare altri master/corsi di specializzazione, vero? Mi potete dire quali sono ? ho sentito parlare di corsi biennali che permettono di accumulare 5 punti, vi risulta?

Grazie a tutti!

Sì, i corsi di specializzazione biennali danno 5 punti, ma da far rientrare in quei famosi 10 totali.
Tieni conto che, una volta in ruolo, i master che davano 3 punti nella GE danno solo 1 misero punto!!
Io sto facendo quello da 5, ho finito la prima annualità. E' come un master moltiplicato  x 2....

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 29, 2013 5:35 pm

Albith ha scritto:Infatti non voglio certo aprire un contenzioso sui diritti dei single :-)

Ma appunto nel calderone entra di tutto: e così come un corso scamuffo, però perfettamente rientrante nella normativa, ti dà punteggio, così anche un coniuge, con cui sei ai ferri corti, ti consente di avere il trasferimento.

Come dire che si guarda alla forma sperando che ci sia della sostanza, e se non c'è, o non è quella che ci aspetteremmo, pazienza...
Però Albith incroci due tabelle distine!! Una cosa sono le esigenze di famiglia e anche un single può avere i 6 punti nel comune di ricongiungiomento ai genitori, mentre un'altra sono i titoli ed è su quest'ultima valutazione che ci sono le maggiori ingiustizie...si possono COMPRARE punti e non vengono valutati titoli REALI e SUDATI!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Giu 29, 2013 8:30 pm

ORSETTA ha scritto:anch'io credevo valesse l'anzianità di servizio

perché, non vale ai fini della mobilità?

ma dopo essermi resa conto che il pre-ruolo nello stato conta la metà solo i primi 4 anni e 2/3 per i successivi anni

stai facendo confusione fra tabelle di valutazione, che danno punti, e anzianità di carriera economica; c'è anche un'affermazione inesatta

ho capito che di sicuro l'anzianità di servizio non ha titolo se non è di ruolo

?

fatto assolutamente incostituzionale
ed approvato da tutte le sigle sindacali
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da Albith Dom Giu 30, 2013 2:08 am

giovanna onnis ha scritto:
Albith ha scritto:Infatti non voglio certo aprire un contenzioso sui diritti dei single :-)

Ma appunto nel calderone entra di tutto: e così come un corso scamuffo, però perfettamente rientrante nella normativa, ti dà punteggio, così anche un coniuge, con cui sei ai ferri corti, ti consente di avere il trasferimento.

Come dire che si guarda alla forma sperando che ci sia della sostanza, e se non c'è, o non è quella che ci aspetteremmo, pazienza...
Però Albith incroci due tabelle distine!! Una cosa sono le esigenze di famiglia e anche un single può avere i 6 punti nel comune di ricongiungiomento ai genitori, mentre un'altra sono i titoli ed è su quest'ultima valutazione che ci sono le maggiori ingiustizie...si possono COMPRARE punti e non vengono valutati titoli REALI e SUDATI!!

Sì, certo, ma era per dire che si segue una normativa che cerca di fare una cosa equa, magari non riuscendoci perfettamente, ma dà comunque un indirizzo uguale per tutti.

Che poi ci siano corsi farlocchi, beh, è una verità, e ammetto di averli fatti anche io: sopravvivenza...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

accumulare punteggio dopo il ruolo - Pagina 2 Empty Re: accumulare punteggio dopo il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.