preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+64
madg71
MarziaB78
monia.c
picci
moniboni83
josi7
fiorilisa
laura810
Maryangel
elleesse
molone
granada
willymio
vally3
bianchina
lola2011
Bequadro
lucilia
francesca izzo
lollina
luna26
annaf
giu11
@ury29
federica.longobardi
rosaria802
hariel
marcadia
monilu
chiara.damati
toma78
daniela_buono
jessy83
lauric
Butterfly981
Twilight Sparkle
zappuneddu
rosama
hopeless
Pablita73
lillya80
cinziam76
brilli
marameo318
aku
federica.t
Kle
mariuccia83
lucianna
matira
alida79
sophyetta
lala1978
nanà1980
danielapensiero
annaritab
occhi di gatto
crox78
Sabryluca
monica1981
Angela Del Grande
mariare
tizian@
nientepanico
68 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Gio Giu 27, 2013 2:17 pm

Promemoria primo messaggio :

ho caricato materiale angela
qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie Angela!


Ultima modifica di nientepanico il Gio Giu 27, 2013 5:52 pm - modificato 2 volte.

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Mar Lug 02, 2013 9:23 am

lola2011 ha scritto:Ho estratto la traccia: giocare con il corpo.... MA SCUSATE CHE DIFFERENZA C'è TRA FARE QUESTA ATTIVITà IN UNA SCUOLA DI CITTà O IN UNA DI CAMPAGNA??? Se nella scuola ci sono 3 sezioni o 5 cosa cambia???perché è così importante il contesto? Materiale ne ho ma non so bene come organizzarlo. Ci sono già gli obiettivi ma sono molto confusa. E' molto + difficile che x la primaria...

lola già di ritorno?! ma com'è strutturata di preciso la traccia? se ci dai ind più precise possiamo indirizzare meglio le ricerche

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ivandalgrande Mar Lug 02, 2013 9:23 am

ciao a tutte mi mandate anche a me il materiale di lollina
il mio indirizzo è : ivandalgrande(chiocciola)gmail.com


Ultima modifica di ivandalgrande il Mar Lug 02, 2013 9:35 am - modificato 1 volta.

ivandalgrande

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da aku Mar Lug 02, 2013 9:27 am

Forse la differenza tra città-campagna è quella che si presume che i bambini "di campagna" abbiano maggiore dimestichezza con giochi all'aria aperta, giochi motori su grandi spazi; invece sul numero di sezioni non saprei.

se qualcuna di chi ha già fatto vuole condividere con noi il proprio lavoro potrebbe postare su dropcanvas?io lo trovo molto comodo dato che non si devono girare mail a tutti.

per estrarre serve solo la carta d'identità?HO IL TERRORE DI DIMENTICARE QUALCOSA!


Ultima modifica di aku il Mar Lug 02, 2013 9:30 am - modificato 1 volta.

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 9:29 am

crox78 ha scritto:
lola2011 ha scritto:Ho estratto la traccia: giocare con il corpo.... MA SCUSATE CHE DIFFERENZA C'è TRA FARE QUESTA ATTIVITà IN UNA SCUOLA DI CITTà O IN UNA DI CAMPAGNA??? Se nella scuola ci sono 3 sezioni o 5 cosa cambia???perché è così importante il contesto? Materiale ne ho ma non so bene come organizzarlo. Ci sono già gli obiettivi ma sono molto confusa. E' molto + difficile che x la primaria...

lola già di ritorno?! ma com'è strutturata di preciso la traccia? se ci dai ind più precise possiamo indirizzare meglio le ricerche
secondo me la differenza sta nel fatto che se si è in campagna si possono realizzare giochi all'aperto, a contatto con la natura e con gli animali e quindi realizzare attività imitando anche questi ultimi...tieni conto che i bambini di città non hanno mai visto un cavallo, o una pecora o altri animali della fattoria. li conoscono solo tramite la tv o i libri...perciò, cambia, eccome cambia...

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da jessy83 Mar Lug 02, 2013 9:31 am

forse nella scuola di campagna puoi anche organizzare qualcosa negli ambienti esterni... non so...
sul numero di sezioni non saprei, non stare a darci troppo importanza..

jessy83

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 9:31 am

per quanto riguarda le sezioni, se ti hanno specificato solo il numero e non le fasce d'età, se ci sono solo 3 sezioni puoi renderle omogenee, una per ogni fascia d'età, mentre se sono di più, io le farei eterogenee, anche se organizzerei le attività sempre divise per fasce d'età (in questo caso mentre tu lavori con una fascia d'età, le colleghe lavoreranno con le altre)

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Mar Lug 02, 2013 9:31 am

scusate ho fatto un pasticcio

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Mar Lug 02, 2013 9:41 am

Il gioco corporeo come strumento di espressione, di conoscenza, di comunicazione.
“Giocare con il corpo” è mettere in atto le infinite possibilità di movimento, di atteggiamento, di espressione… a scuola, nel laboratorio teatrale, per progredire da drammatizzazioni spontanee a comunicazioni teatrali progettate in gruppo. Schede descrittive con disegno a fronte.Luigi Morini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa è la recensione del libro però è interessante la premessa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (progetto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lola2011 Mar Lug 02, 2013 9:41 am

Io devo parlare dei giochi del corpo in una scuola di città con sezioni omogenee ed eterogenee

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da senzasperanze Mar Lug 02, 2013 9:43 am

crox78 complimenti, come al solito intervieni in modo sempre molto pertinente. Tu sei una di quelle che merita il 40

senzasperanze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lola2011 Mar Lug 02, 2013 9:44 am

GRAZIEEEEE

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Mar Lug 02, 2013 9:44 am

senzasperanze ha scritto:crox78 complimenti, come al solito intervieni in modo sempre molto pertinente. Tu sei una di quelle che merita il 40

magariiiiiiii grazie ma io invece sono terrorizzata.

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 9:46 am

lola2011 ha scritto:Io devo parlare dei giochi del corpo in una scuola di città con sezioni omogenee ed eterogenee
puoi realizzare dei giochi che riproducano i rumori di città: il traffico, le automobili, le sirene delle ambulanze...quindi giochi motori, ma anche onomatopeici, il gioco del semaforo: tutti i bambini in fila che si fermano quando il compagno tira fuori il semaforo con il colore rosso e vanno avanti con il verde....

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da miki82 Mar Lug 02, 2013 9:48 am

lola prova avedere nel sito dell'erikson mi sembra ci sia qualche testo che parla proprio del giocare con il corpo!

miki82

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Mar Lug 02, 2013 9:49 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

forse è una cavolata, però guerdando questo sito mi è venuta in mente una cosa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e se pensassi ad una attività proprio con la wii o simili? pensa, metti insieme giochi con il corpo, tic e lingua...


crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da senzasperanze Mar Lug 02, 2013 9:51 am

senzasperanze ha scritto:per favore c'e' qualcuno che mi girerebbe i ppt di lolina e di rosy ,vorrei provare a farmi un 'idea su come realizzare un progetto. Soprattutto qualcuno che ha gia' sostenuto l'orale potrebbe spiegarmi come ha gestito l'introduzione oralmente? grazie
la mia email e' adryandrea(chiocciola)alice.it . Grazie

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

senzasperanze

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.