RICORSO AI RICORSISTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICORSO AI RICORSISTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICORSO AI RICORSISTI

+22
daniela_buono
Blitz
lamannafranca
ALEXA78
M.a Robilein
paniscus
Morfy18
Biango
Dany7682
lola2011
Carneade
tata matilda
lollina
Rios1971
medenagan
DoctorAlex
Ameliè75
fab69
Dec
sophia010
topis
aldo_net
26 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mer Lug 03, 2013 10:40 am

Mi spiace sollevare la questione, ma io spero che i famosi ricorsisti dell'ANIEF vengano respinti com'è giusto che sia. Il bando parlava chiaro. Mi sembra un torto a chi invece il quizzone lo ha superato con merito e ora si trova costoro, davanti... non è giusto! Se dovesse passare io farò ricorso al ricorso...

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mer Lug 03, 2013 11:01 am

Possono bloccare il topic ma non possono bloccare la difesa dei nostri diritti MERITATAMENTE ACQUISITI.

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 03, 2013 12:29 pm

io passerei ad un'altra soluzione a questo punto: dare una possibilità anche a loro? beh, allora tenete conto del voto della preselettiva(per quanto mi riguarda, magari) per la graduatoria finale, ovvero valutatela come una prova!!!!!!!!!!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Dec Mer Lug 03, 2013 12:32 pm

Il bando non verrà certo cambiato a posteriori dal miur (facendo valere il punteggio della preselettiva). I giudici decideranno sui ricorsi presentati. Ognuno è libero di sperare quello che vuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 03, 2013 12:38 pm

scusa dec, magari il tuo intervento va letto come un tentativo educato di chiudere il discorso, ma vorrei, sempre educatamente, dire un'ultima cosa. Il bando è stato stravolto: parlava, infatti, della necessità di prendere minimo 35 per considerare la prova superata. Comunque attualmente le cose nn stanno così, nel senso che sono suscettibili di cambiamenti: i candidati con 30 hanno sostenuto l'orale.non so se ho reso l'idea...
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 03, 2013 12:42 pm

la mia è più che altro una....provocazione. Ormai le certezze, nella vita come nei concorsi, sono un optional
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Dec Mer Lug 03, 2013 12:44 pm

sophia010 ha scritto:scusa dec, magari il tuo intervento va letto come un tentativo educato di chiudere il discorso, ma vorrei, sempre educatamente, dire un'ultima cosa. Il bando è stato stravolto: parlava, infatti, della necessità di prendere minimo 35 per considerare la prova superata. Comunque attualmente le cose nn stanno così, nel senso che sono suscettibili di cambiamenti: i candidati con 30 hanno sostenuto l'orale.non so se ho reso l'idea...
Sono stati ammessi con riserva in attesa del giudizio di merito. Il bando non è stato affatto stravolto. Naturalmente potrebbe esserlo nel caso il giudizio di merito fosse favorevole ai ricorrenti, ma è inutile ragionare sulle ipotesi. Invito comunque aldo_net e topis a non intervenire in più topic con le medesime argomentazioni. Non credo che sia ipotizzabile un ricorso contro una sentenza da parte di un privato cittadino che non è parte in causa nel procedimento, ma non essendo un giurista non mi spingo oltre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Mer Lug 03, 2013 2:12 pm

Dec ha scritto:
sophia010 ha scritto:scusa dec, magari il tuo intervento va letto come un tentativo educato di chiudere il discorso, ma vorrei, sempre educatamente, dire un'ultima cosa. Il bando è stato stravolto: parlava, infatti, della necessità di prendere minimo 35 per considerare la prova superata. Comunque attualmente le cose nn stanno così, nel senso che sono suscettibili di cambiamenti: i candidati con 30 hanno sostenuto l'orale.non so se ho reso l'idea...
Sono stati ammessi con riserva in attesa del giudizio di merito. Il bando non è stato affatto stravolto. Naturalmente potrebbe esserlo nel caso il giudizio di merito fosse favorevole ai ricorrenti, ma è inutile ragionare sulle ipotesi. Invito comunque aldo_net e topis a non intervenire in più topic con le medesime argomentazioni. Non credo che sia ipotizzabile un ricorso contro una sentenza da parte di un privato cittadino che non è parte in causa nel procedimento, ma non essendo un giurista non mi spingo oltre.

il privato cittadino diventa parte in causa nel momento esatto in cui cambiando in corsa, o addirittura dopo la fine delle prove, le regole del bando si subisce un danno pur avendo superato regolarmente tutta la procedura concorsuale...
ma si sa siamo il paese dei balocchi si fanno le regole e poi se non ci piacciono cerchiamo il modo per cambiarle... aggiungerei anche con l'aiutino di qualche sindacato o associazione compiacente

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Ameliè75 Mer Lug 03, 2013 3:04 pm

fab69 ha scritto:
Dec ha scritto:
sophia010 ha scritto:scusa dec, magari il tuo intervento va letto come un tentativo educato di chiudere il discorso, ma vorrei, sempre educatamente, dire un'ultima cosa. Il bando è stato stravolto: parlava, infatti, della necessità di prendere minimo 35 per considerare la prova superata. Comunque attualmente le cose nn stanno così, nel senso che sono suscettibili di cambiamenti: i candidati con 30 hanno sostenuto l'orale.non so se ho reso l'idea...
Sono stati ammessi con riserva in attesa del giudizio di merito. Il bando non è stato affatto stravolto. Naturalmente potrebbe esserlo nel caso il giudizio di merito fosse favorevole ai ricorrenti, ma è inutile ragionare sulle ipotesi. Invito comunque aldo_net e topis a non intervenire in più topic con le medesime argomentazioni. Non credo che sia ipotizzabile un ricorso contro una sentenza da parte di un privato cittadino che non è parte in causa nel procedimento, ma non essendo un giurista non mi spingo oltre.

il privato cittadino diventa parte in causa nel momento esatto in cui cambiando in corsa, o addirittura dopo la fine delle prove, le regole del bando si subisce un danno pur avendo superato regolarmente tutta la procedura concorsuale...
ma si sa siamo il paese dei balocchi si fanno le regole e poi se non ci piacciono cerchiamo il modo per cambiarle... aggiungerei anche con l'aiutino di qualche sindacato o associazione compiacente

vedo che ti sei iscritto/a nel forum proprio per rispondere a questo topic, quindi immagino che la cosa ti tocchi da vicino. Penso sia giusto che ognuno faccia ciò che crede

Ameliè75

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Mer Lug 03, 2013 3:31 pm

Ameliè75 ha scritto:
fab69 ha scritto:
Dec ha scritto:
sophia010 ha scritto:scusa dec, magari il tuo intervento va letto come un tentativo educato di chiudere il discorso, ma vorrei, sempre educatamente, dire un'ultima cosa. Il bando è stato stravolto: parlava, infatti, della necessità di prendere minimo 35 per considerare la prova superata. Comunque attualmente le cose nn stanno così, nel senso che sono suscettibili di cambiamenti: i candidati con 30 hanno sostenuto l'orale.non so se ho reso l'idea...
Sono stati ammessi con riserva in attesa del giudizio di merito. Il bando non è stato affatto stravolto. Naturalmente potrebbe esserlo nel caso il giudizio di merito fosse favorevole ai ricorrenti, ma è inutile ragionare sulle ipotesi. Invito comunque aldo_net e topis a non intervenire in più topic con le medesime argomentazioni. Non credo che sia ipotizzabile un ricorso contro una sentenza da parte di un privato cittadino che non è parte in causa nel procedimento, ma non essendo un giurista non mi spingo oltre.

il privato cittadino diventa parte in causa nel momento esatto in cui cambiando in corsa, o addirittura dopo la fine delle prove, le regole del bando si subisce un danno pur avendo superato regolarmente tutta la procedura concorsuale...
ma si sa siamo il paese dei balocchi si fanno le regole e poi se non ci piacciono cerchiamo il modo per cambiarle... aggiungerei anche con l'aiutino di qualche sindacato o associazione compiacente

vedo che ti sei iscritto/a nel forum proprio per rispondere a questo topic, quindi immagino che la cosa ti tocchi da vicino. Penso sia giusto che ognuno faccia ciò che crede

attualmente no ma potrebbe toccarmi... ho passato tutte le prove, siamo rimasti credo in 30 per 29 posti, di questi una decina di ricorsisti... ora io non ho nulla contro di loro ma se al momento dell'immissione in ruolo dovessi essere scavalcato da chi ha fatto ricorso mi potrebbe toccare e anche parecchio... la provincia di assegnazione te la tieni 5 anni... abitare a Roma e insegnare in provincia di Roma è un conto, nelle altre provincie è altra storia

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da DoctorAlex Mer Lug 03, 2013 7:19 pm

Ma c'è un'altra questione: i ricorsi per laureati successivi al 2002-03; in questo caso non si sa come si pronuncerà il Tar, ma le speranze rispetto al ricorso per la preselettiva, sono più ampie.

DoctorAlex

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da medenagan Mer Lug 03, 2013 9:35 pm

Anche io mi auguro vivamente che i ricorsi siano respinti, o che la preselezione sia valutata come una prova a tutti gli effetti. Come al solito in Italia ci facciamo riconoscere come il paese dei furbetti e delle scorciatoie. Comunque, credo che i ricorsi non siano legittimi perche' andava impugnato il bando, a priori dai risultati. Se si partecipa si accetta di sottostare alla normativa, e non si puo' desiderare di cambiarla solo per arrivare con i soliti mezzucci dove gli altri sono arrivati per merito. Se si agisce per via legale IO CI SONO

medenagan

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Rios1971 Mer Lug 03, 2013 11:17 pm

aldo_net ha scritto:Mi spiace sollevare la questione, ma io spero che i famosi ricorsisti dell'ANIEF vengano respinti com'è giusto che sia. Il bando parlava chiaro. Mi sembra un torto a chi invece il quizzone lo ha superato con merito e ora si trova costoro, davanti... non è giusto! Se dovesse passare io farò ricorso al ricorso...

Giustissima questione e hai fatto benissimo a sollevarla in quanto chi ha superato la preselettiva con riserva, a discapito di chi ha superato le prove regolarmente, si ritrova in graduatoria davanti agli altri. Io sono con te a far valere i diritti di merito di chi questo concorso lo ha affrontato e superato rispettando tutte le regole.

Rios1971

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Rios1971 Mer Lug 03, 2013 11:23 pm

Tralaltro c'è da dire anche che finchè non si pronuncia il TAR, questi signori ricorsisti che si ritroveranno a precedere un candidato che ha regolarmente superato le prove, bloccheranno le assunzioni di quelli che seguono. Se non sono stato informato male, verranno addirittura nominati i supplenti di terza fascia finchè non sarà sciolta la riserva. La cosa è al quanto sconcertante.....

Rios1971

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Rios1971 Mer Lug 03, 2013 11:30 pm

medenagan ha scritto:Anche io mi auguro vivamente che i ricorsi siano respinti, o che la preselezione sia valutata come una prova a tutti gli effetti. Come al solito in Italia ci facciamo riconoscere come il paese dei furbetti e delle scorciatoie. Comunque, credo che i ricorsi non siano legittimi perche' andava impugnato il bando, a priori dai risultati. Se si partecipa si accetta di sottostare alla normativa, e non si puo' desiderare di cambiarla solo per arrivare con i soliti mezzucci dove gli altri sono arrivati per merito. Se si agisce per via legale IO CI SONO

Anche io ci sono, qua le regole vanno rispettate e fino in fondo, se nel caso i ricorsisti saranno ammessi la cosa toccherebbe moltissimi candidati in quanto molti, di sicuro, verrebbero scavalcati e privati del posto che gli spetta.
Quindi io inviterei tutti a prendere coscienza di questa situazione che per niente deve essere sottovalutata...

Rios1971

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Dec Gio Lug 04, 2013 1:23 am

Rios1971 ha scritto:Se non sono stato informato male, verranno addirittura nominati i supplenti di terza fascia finchè non sarà sciolta la riserva. La cosa è al quanto sconcertante.....
In caso di accantonamento, vengono nominati supplenti fino all'avente diritto da GI, naturalmente partendo dalla prima fascia per arrivare poi alla seconda e alla terza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Gio Lug 04, 2013 10:11 am

Bene, vedo che non sono solo io ad essere indignato per la cosa. Comunque credo che ci sia una giustizia giusta e che chi non ha superato le prove preselettive si rassegni ad essere escluso. In caso contrario credo che tutti gli interessati alla querelle dovranno fare il ricorso avverso. Perchè la questione non è affatto secondaria. Si tratta di far valere i nostri diritti sacrosanti!

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da lollina Gio Lug 04, 2013 10:24 am

ragazzi se vengo "scavalcata" da un ricorrente perché il giudice ha accettato il ricorso, faccio a mia volta ricorso in secondo grado, sono titolare di un interesse giuridicamente tutelato per cui ci sono i presupposti ad agire e l'interesse giuridicamente tutelato.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Gio Lug 04, 2013 10:30 am

oltre ai vari ricorsi dei quali non si può immaginare l'esito... la questione poco chiara è come si comporteranno gli USR al momento dell'immissione in ruolo. Qualcuno sa qualcosa di certo?

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.