Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

+5
giulia boffa
Sasha73
mariland
FRANCY2
rosp
9 partecipanti

Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Gio Lug 04, 2013 10:30 am

Salve a tutti,
attualmente sono in ferie.
Ho proseguito con le ferie dopo un periodo di malattia durato 30 giorni a causa di una frattura non ancora risolta. Non ho preso altra malattia anche perché a scuola mi hanno detto che i giorni di ferie non fruiti si recuperano durante le ferie di Natale Pasqua e il giorno libero, quindi sarebbe superfluo.
Purtroppo proprio in questi giorni ho avuto l'esito di un agoaspirato. Ho scoperto di avere un calcinoma della tiroide da operare quanto prima. Sempre che l'intervento vada bene, dopo la convalescenza post intervento, sarò sottoposta a radioiodioterapia in ospedale (4-5 giorni di ricovero) e a un periodo di isolamento di 20 giorni (soprattutto da soggetti in età evolutiva... in primis i miei figli, ma ritengo anche gli adolescenti con cui quotidianamente opero). Tale terapia sarà preceduta da un periodo di un mese in cui non mi sarà somministrato l'ormone della tiroide pertanto potrei avere vari problemi di salute.

Praticamente trascorrerò l'estate tra ospedali e convalescenza e in autunno farò la terapia.
Anche di fronte a situazioni di tale gravità non è possibile alcun recupero delle ferie?
Sarò costretta a prendere periodi di malattia con conseguente decurtazione dello stipendio?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da FRANCY2 Gio Lug 04, 2013 10:43 am

rosp ha scritto:
Praticamente trascorrerò l'estate tra ospedali e convalescenza e in autunno farò la terapia.
Anche di fronte a situazioni di tale gravità non è possibile alcun recupero delle ferie?
Le ferie si possono recuperare solo durante i periodi di stop delle lezioni, quindi Natale, Pasqua, ecc...
Sarò costretta  a prendere periodi di malattia con conseguente decurtazione dello stipendio?
per il ricovero ospedaliero non avrai alcuna decurtazione, alle dimissioni avrai una prognosi di X giorni, il tuo medico ti rilascerà un certificato di malattia con il quale non avrai alcuna decurtazione, primo perchè il certificato viene rilasciato a seguito ricovero e secondo perchè x malattie gravi come la tua non esiste la decurtazioneGrazie a chiunque vorrà rispondermi.
la cosa più importante: AUGURI!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da mariland Gio Lug 04, 2013 11:15 am

FRANCY2 ha scritto:
rosp ha scritto:
Praticamente trascorrerò l'estate tra ospedali e convalescenza e in autunno farò la terapia.
Anche di fronte a situazioni di tale gravità non è possibile alcun recupero delle ferie?
Le ferie si possono recuperare solo durante i periodi di stop delle lezioni, quindi Natale, Pasqua, ecc...
Sarò costretta  a prendere periodi di malattia con conseguente decurtazione dello stipendio?
per il ricovero ospedaliero non avrai alcuna decurtazione, alle dimissioni avrai una prognosi di X giorni, il tuo medico ti rilascerà un certificato di malattia con il quale non avrai alcuna decurtazione, primo perchè il certificato viene rilasciato a seguito ricovero e secondo perchè x malattie gravi come la tua non esiste la decurtazioneGrazie a chiunque vorrà rispondermi.
la cosa più importante: AUGURI!

Ti auguriamo di guarire al più presto. Comunque oltre a non avere alcuna decurtazione tutto il periodo della malattia per la terapia ecc...percho facente parte delle gravi patologie non ti verrà neanche conteggiato come giorni di malattia, nel senso che non verranno tolti dal totale delle assenze di malattia che si possono fare in un biennio.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Gio Lug 04, 2013 11:35 am

Grazie

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da Sasha73 Gio Lug 04, 2013 3:06 pm

Tanti auguri anche da parte mia per una velocissima guarigione!

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Gio Lug 04, 2013 7:11 pm

Grazie anche a te Sasha73.
Francy, Mariland.... come devo comunicare il tutto a scuola affinché applichino la normativa favorevole rispetto alla comune malattia? Il ricovero avverrà durante le ferie estive pertanto la convalescenza coinciderà con le ferie. Se terminate le ferie a settembre sarò ancora in convalescenza sarà sufficiente il certificato del medico curante? Che faccio invio a scuola il certificato di dimissione? Mi faccio fare una certificazione da cui si evince che tipo di patologia ho?  C'è un modello specifico o una normativa da richiamare? Lo chiedo perché a scuola mia colleghi oncologici hanno avuto problemi con la segreteria ... e non vorrei incapparci anche io. Tutto desidero ora tranne che litigare con qualcuno...

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 04, 2013 8:37 pm

certificato del medico curante per convalescenza post operatoria



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da Monia1980 Ven Lug 05, 2013 2:15 pm

rosp ha scritto:Grazie anche a te Sasha73.
Francy, Mariland.... come devo comunicare il tutto a scuola affinché applichino la normativa favorevole rispetto alla comune malattia? Il ricovero avverrà durante le ferie estive pertanto la convalescenza coinciderà con le ferie. Se terminate le ferie a settembre sarò ancora in convalescenza sarà sufficiente il certificato del medico curante? Che faccio invio a scuola il certificato di dimissione? Mi faccio fare una certificazione da cui si evince che tipo di patologia ho?  C'è un modello specifico o una normativa da richiamare? Lo chiedo perché a scuola mia colleghi oncologici hanno avuto problemi con la segreteria ... e non vorrei incapparci anche io. Tutto desidero ora tranne che litigare con qualcuno...

NON BASTA UN SEMPLICE CERT.MEDICO, devi chiedere all'ASL (con certificato della tua patologia) l'esenzione 048 cioè quella per patologia, con quella vai dal tuo medico e gli chiedi di scriverti un cerificato in carta semplice dove scrive che tu hai una patologia cod 048. Quel cert. lo porti a scuola. Da li in poi tutti i permessi e malattia fatti e certificati per patologia 048 non sono imputabili nel calcolo dei gg di mutua.
Ho seguito io lo stesso iter per questo te lo dico.
In bocca al lupo.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Ven Lug 05, 2013 4:36 pm

Grazie Monia per il tuo prezioso consiglio,
ho già chiesto e ottenuto l'esenzione per patologia (048).
Chiederò al medico di scrivere il certificato di cui parli... ma non è uguale fare una copia del foglio di esenzione dell'ASL?
Quindi dopo l'intervento, se dovessi avere come capita dei problemi legati alla sospensione del farmaco precedente al ricovero per radioiodoterapia (spero di no), basterà indicare quel codice per farli imputare al mio problema, anche se è un periodo precedente al nuovo ricovero?!
CIAO
e CREPI!

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da Monia1980 Sab Lug 06, 2013 8:37 pm

può darsi che alla scuola basti la copia dell'esenzione 048....non so, a me avevano chiesto un certificato del medico(che è gratis)...tutte le visite posteriori al certificato sono imputate a grave patologia quindi non contate nel calcolo dei gg di mutua. Ricordati poi di farti scrivere o di allegare copia dell'impegnativa che certifica che le terapie sono imputabili a cod 048.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da zuneta Dom Lug 07, 2013 8:42 am

In bocca al lupo!

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Dom Lug 07, 2013 6:01 pm

...
grazie

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Dom Lug 28, 2013 4:03 pm

Purtroppo devo ritornare sull'argomento.
Sono stata operata mercoledì scorso, dimessa venerdì con 30 gg di prognosi. Sono in ferie; non ho chiesto malattia a scuola perché mi hanno spiegato che comunque posso recuperare solo a Natale, Pasqua, nel giorno libero e a giugno e settembre nei giorni senza attività (se sono programmati riunioni, collegi, esami no!).
Penso però ai giorni di malattia che dovrò prendere a partire da settembre per fare controlli e una terapia in ospedale e casa.
Come da voi suggeritomi ho fatto fare un certificato al mio medico curante (che si è fatto pure pagare!) con cui ha specificato che sono affetta da una patologia oncologica con esenzione 048.
A scuola mia non basta!
Vogliono che a rilasciarlo non sia il medico curante, ma l'ASL o il medico ospedaliero. Io stupidamente non l'ho chiesto in ospedale durante il ricovero e all'URP dell'ASL non sapevano a chi potessi rivolgermi, suggerivano però una visita ambulatoriale di medicina legale, da prenotare tramite CUP. Burocrazia su burocrazia... in un momento in cui a tutto vorrei pensare e non a questo.  Qualche dato normativo in più, per favore. Lalla o chiunque abbia affrontato una situazione simile... potete darmi una mano a risolvere?

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 28, 2013 5:14 pm

hai provato comunque a chiederlo in ospedale?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da pulsar Dom Lug 28, 2013 5:38 pm

Non so darti risposte,ma voglio augurarti tanti in bocca al lupo e dirti che due persone a me care ,con la tua stessa patologia ,a distanza di anni dal loro intervento stanno benissimo.

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Dom Lug 28, 2013 6:09 pm

pulsar ha scritto:Non so darti risposte,ma voglio augurarti tanti in bocca al lupo e dirti che due persone a me care ,con la tua stessa patologia ,a distanza di anni dal loro intervento stanno benissimo.
Grazie, anche i medici mi hanno detto che seguendo il percorso (tiroidectomia + terapia radiometabolica+controlli periodici) si può guarire. Purtroppo la "parolona" spaventa tanto. Grazie dell'incoraggiamento.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Dom Lug 28, 2013 6:13 pm

giulia boffa ha scritto:hai provato comunque a chiederlo in ospedale?
Purtroppo presa dal dolore e dallo stordimento post intervento (mi hanno dimesso a meno di 48 ore dalla rianimazione) non sono stata chiara e non ho controllato cosa avessero scritto i medici, i quali si sono limitati a scrivere che sono stata operata e ho bisogno di un periodo di riposo. L'ospedale non è vicino casa.
Andrò il 5 per togliere i punti, ma volevo risolvere prima per portare il tutto a scuola prima del 5 visto che subito dopo la visita partirò per andare dai miei dove sarò assistita.
Ma possibile che ci sia tanta burocrazia? Ho consegnato a scuola il certificato di esenzione con codice 048 e quello del medico curante... che pensano che si scherzi su problemi simili? Da notare, non sono una assenteista. Ho dato anche troppo per la scuola.


Ultima modifica di rosp il Dom Lug 28, 2013 6:15 pm - modificato 1 volta.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 28, 2013 6:15 pm

prova a chiamare e chiedi se possono mandarti qualcosa per mail
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Dom Lug 28, 2013 6:16 pm

giulia boffa ha scritto:prova a chiamare e chiedi se possono mandarti qualcosa per mail
Domani proverò, ma a scuola non credo basti una stampa di una mail.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 28, 2013 6:19 pm

una certificazione non è una stampa da mail
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da Posidonia Dom Lug 28, 2013 7:49 pm

rosp ha scritto:
pulsar ha scritto:Non so darti risposte,ma voglio augurarti tanti in bocca al lupo e dirti che due persone a me care ,con la tua stessa patologia ,a distanza di anni dal loro intervento stanno benissimo.
Grazie, anche i medici mi hanno detto che seguendo il percorso (tiroidectomia + terapia radiometabolica+controlli periodici) si può guarire. Purtroppo la "parolona" spaventa tanto.  Grazie dell'incoraggiamento.

ciao anche una mia parente è stata operata della stessa tua patologia alcuni anni fa (più di 5) e ora è perfettamente guarita! un grande in bocca al lupo!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Lun Lug 29, 2013 9:48 am

AGGIORNO
In ospedale chiamerò più tardi.
Però sono stata all'ASL di zona, per fare delle analisi e ne ho approfittato per parlare con il medico legale.
Questi mi ha detto che non ho diritto alla certificazione per lo scomputo della malattia dai famosi 9 mesi perché pur avendo un cancro non faccio chemioterapia, ma altre terapie. Per aggravare la dose mi ha spiegato che seppur fossi in stato terminale non facendo la chemio non ne avrei diritto perché così dice la legge.
Ho ribattuto che ho letto il contratto che faceva riferimento a terapie salvavita... si è consultato col collega che la pensava come lui e in assenza del dirigente mi ha consigliato di presentare una domanda, pagare un ticket di 20 euro e aspettare a casa la risposta.
Io non l'ho fatto... proverò a chiedere in ospedale o a settembre al medico endocrinologo o al medico nucleare che mi seguirà nel corso della terapia. Tutto mi sembra assurdo!

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da rosp Lun Lug 29, 2013 11:06 am

[quote="Posidonia"][quote="rosp"]
pulsar ha scritto:
ciao anche una mia parente è stata operata della stessa tua patologia alcuni anni fa (più di 5) e ora è perfettamente guarita! un grande in bocca al lupo!
Grazie! Spero di essere altrettanto fortunata!

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-( Empty Re: Intervento per cancro durante le ferie e poi... :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.