titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

+6
tata matilda
T0talrec
Sweptaway80
elisetta
trilogy2
suba555
10 partecipanti

Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da suba555 Gio Lug 04, 2013 12:50 pm

Parlo per l'USR Puglia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da quanto indicato non dobbiamo presentare nessun tipo di titolo, nemmeno i corsi Forcom.
Ora, ci sorge il dubbio che nn avendo precisato nella domanda che si trattava di corsi da 1500-60 cfu - in quanto solo questi erano dichiarabili e quindi presumo nessuno abbia dichiarato corsi con crediti inferiori - l'usr nn li valuti.
Come comportarci? Presentarli comunque o no?
Grazie

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da suba555 Ven Lug 05, 2013 8:19 am

ma nessun chiarimento in merito??

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da suba555 Ven Lug 05, 2013 8:29 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui c'è scritto che la forcom è un ente pubblico, quindi ciò dovrebbe essere un'ulteriore conferma del fatto che i corsi forcom andavano solo dichiarati e non vanno presentati.
giusto???

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da trilogy2 Sab Lug 06, 2013 9:26 pm

e per mnemosine, è uguale?

trilogy2

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da elisetta Dom Lug 07, 2013 2:52 am

Se sarete nell'elenco di coloro che hanno superato l'orale, avrete comunque quindici giorni di tempo per presentare la documentazione in merito ( guardate l'avviso per le due classi di concorso della lombardia che hanno pubblicato l'elenco solo alfabetico dei candidati che hanno superato l'orale, senza punteggio, solo con la specificazione se si tratti di ricorsista oppure no). Nella mascherina per l'inserimento titoli del concorso era possibile solo specificare il titolo del corso, l'anno di conseguimento e l'ente erogatore, ma non la modalità delle 1500 ore, 60 cfu. Nel dubbio, quindi, basta inviare con raccomandata A/R copia conforme del diploma originale che attesta la modalità annuale, la durata di 1500 ore, il valore di 60 cfu.

elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Lug 08, 2013 3:22 pm

Ma i quindici giorni scattano da quando si è sostenuto l'orale o da quando l'USR pubblica l'elenco? perché nel primo caso io avrei tempo fino a mercoledì...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da elisetta Mar Lug 09, 2013 7:36 pm

Oggi è uscita sul sito dell'Ufficio Scolastico regionale della Lombardia la nota chiarificatrice in merito: i 15 giorni decorrono dalla UFFICILIZZAZIONE dell'elenco di color i quali abbiano superato gli orali e non dalla data in cui il singolo concorrente abbia sostenuto il suo orale, per cui siamo tutti in tempo.
@TOtalrec Per essere tranquilla al 1000 % manderei proprio la copia del diploma rilasciato da forcom mnemosume dove sono i dati che sono rilevanti e che non potevano essere inseriti nella mascherina preimpostata del sistema.

elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da elisetta Mar Lug 09, 2013 7:37 pm

oops UFFICIALIZZAZIONE

elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da tata matilda Mar Lug 09, 2013 9:58 pm

trilogy2 ha scritto: e per mnemosine, è uguale?

A me hanno detto che sia mnemosine che forcom erano da presentare (non autocertificabili), infatti io avevo consegnato la copia autenticata


Ultima modifica di tata matilda il Lun Mar 10, 2014 8:00 pm - modificato 1 volta.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da caterina.matranga Mer Lug 10, 2013 10:45 am

scusate la banalita` ma il diploma magistrale e la laurea triennale che ho dichiarato di possedere al tempo della domanda di partecipazione vanno certificati in qualche modo? (primaria in Lombardia). ps la laurea magistrale che ho conseguito a marzo non posso inserirla tra i miei titoli? ne ora ne in seguito? insomma, ora che ho finito con l'orale, che devo fare? perdonate la mia ignoranza

caterina.matranga

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 10, 2013 9:16 pm

caterina.matranga ha scritto:scusate la banalita` ma il diploma magistrale e la laurea triennale che ho dichiarato di possedere al tempo della domanda di partecipazione vanno certificati in qualche modo? (primaria in Lombardia). ps la laurea magistrale che ho conseguito a marzo non posso inserirla tra i miei titoli? ne ora ne in seguito? insomma, ora che ho finito con l'orale, che devo fare? perdonate la mia ignoranza  


nei 15 giorni successivi alla comunicazione del superamento della prova orale è possibile inviare all'USR i titoli non certificabili (solo quelli).

diploma magistrale e laurea sono autocertificabili

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non è possibile inserire titoli conseguiti dopo il 07 novembre 2012 o anche in possesso a quella data ma non dichiarati nella domanda. vale quanto indicato nella domanda. l'unica aggiunta da fare, come dicevo, riguarda unicamente i titoli non certificabili

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da elisetta Ven Lug 12, 2013 2:07 pm


A seguito di quesiti pervenuti si precisa che l’ufficializzazione del superamento della prova orale avviene all’atto della pubblicazione, da parte dello scrivente ufficio, dell’ apposito elenco.



Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 9170
Milano, 8 luglio 2013

AVVISO

Procedura concorsuale ex DDG 82/12
Superamento della prova orale e presentazione titoli non autocertificabili

A seguito di quesiti pervenuti si precisa che l’ufficializzazione del superamento della prova orale avviene all’atto della pubblicazione, da parte dello scrivente ufficio, di apposito elenco. Pertanto i quindici giorni previsti dall’articolo 12 comma 3 del bando, utili per la presentazione dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione e non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva, decorreranno dalla data della suddetta pubblicazione.

Si ricorda, altresì, che per titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva sono da intendersi, alla luce di quanto previsto dall’art. 49, c. 1, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, certificati medici, sanitari, veterinari, di origine, di conformità CE, di marchi o brevetti che “non possono essere sostituiti da altro documento”. Gli eventuali titoli non autocertificabili andranno presentati all’USR per la Lombardia, Ufficio VI, via Pola, 11, 20124 Milano.

Si precisa altresì che, in questa fase, non è richiesta la presentazione dei certificati medici attestanti l’idoneità fisica all’impiego.

L’Ufficio scolastico regionale si riserverà di effettuare idonei controlli sul contenuto delle dichiarazioni presenti nella domanda di partecipazione alla procedura concorsuale, ai sensi dell’art. 71 del citato D.P.R. n. 445/2000.

Il dirigente
Luca Volonté



elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da flaneur Sab Lug 13, 2013 3:09 pm

Ma quanti punti si possono conseguire al massimo con i master?

flaneur

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 13, 2013 4:26 pm

Me lo chiedo anche io..... leggendo la tabella ho capito che pgmi master riferito ad argpmenti inetenti la disciplina vale 1 punto, quindi tre master sulla disciplina dovrebbero essere 3 punti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da loisel Lun Lug 15, 2013 9:05 pm

quindi quando riceverò la mail nn devo presentare nulla avendo solo laurea diploma e forcom, giusto?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano? Empty Re: titoli Forcom da presentare?: LALLA puoi darci una mano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.