REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

+6
davimosch
serena
Dec
Marcos2k
jessika77
niri
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da niri Ven Lug 05, 2013 11:28 am

oggi ho scoperto che la mia richiesta di aspi è stata respinta e che di contro hanno approvato la mini aspi. Sul sito inps leggo a proposito di mini aspi " L'indennità è corrisposta mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione nell'ultimo anno precedente la data di cessazione del rapporto di lavoro, detratti i periodi di indennità eventualmente fruiti nel periodo" Io a gennaio ho presentato e avuto la mini aspi 2012...quindi dovrebbero detrarre questo periodo dalle settimane utili per ottenere la mini aspi?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da jessika77 Ven Lug 05, 2013 12:12 pm

dovrebbero contare le settimane che hai lavorato negli ultimi 12 mesi, se per esempio hai lavorato per 30 settimane, verrai retribuita per la metà quindi per 15 settimane.

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Marcos2k Ven Lug 05, 2013 12:19 pm

perché ti hanno rigettato l'aspi?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da niri Ven Lug 05, 2013 12:28 pm

la domanda è stata respinta poichè non ho raggiunto le 52 settimane contributive ma di contro ho i requisiti per la mini aspi (almeno 13 settimane)

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da niri Ven Lug 05, 2013 12:34 pm

jessika77 ha scritto:dovrebbero contare le settimane che hai lavorato negli ultimi 12 mesi, se per esempio hai lavorato per 30 settimane, verrai retribuita per la metà quindi per 15 settimane.


Sì certo, però non ho capito se da queste ipotetiche 30 settimane detraggono qualcosa ossia " i periodi di indennità eventualmente fruiti nel periodo" che nel mio caso sono quelli della mini aspi 2012.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Lug 05, 2013 2:05 pm

Secondo me, no. Si riferiscono al fatto che tu abbia già usufruito dell'aspi o della mini-aspi "nuova".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da niri Lun Lug 08, 2013 10:54 am

Oggi ho chiamato il call center...i mie sospetti erano fondati. Dalle settimane utili per la mini aspi detraggono i periodi che hanno dato luogo alla mini aspi 2012. In pratica non prenderò nulla o quasi!

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Lun Lug 08, 2013 11:03 am

Anch'io ho richiesto e ottenuto la mini aspi 2012. Quindi, in pratica, non ci spetta nulla?
Io ho insegnato continuativamente dal 22/9/2012 al 30/6/2013 e dunque ho i requisiti per la mini aspi, ma se é come dice niri... vedremo!
La mia domanda presentata il 1/7/2013 a tutt'oggi sul sito INPS risulta ancora in fase di trasferimento alla sede.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da niri Lun Lug 08, 2013 11:10 am

Io ho avuto la mini aspi 2012 , mi hanno pagato 98 giorni. L'operatrice del call center mi ha detto che adesso prenderò la mini aspi per la metà delle settimane lavorate nei 12 mesi precedenti la data di disoccupazione...ma da queste settimane tolgono ciò che ho fruito per mini aspi 2012...almeno così ho capito. Se hai informazioni diverse o più precise fammi sapere! Grazie!!

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da davimosch Lun Lug 08, 2013 11:10 am

niri ha scritto:Oggi ho chiamato il call center...i mie sospetti erano fondati. Dalle settimane utili per la mini aspi detraggono i periodi che hanno dato luogo alla mini aspi 2012. In pratica non prenderò nulla o quasi!
Qual è il numero del call center?

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da niri Lun Lug 08, 2013 11:13 am

06164164 da cell, 803164 da rete fissa

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da niri Lun Lug 08, 2013 3:27 pm

Qualcuno ha altre informazioni in merito?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Gio Ago 01, 2013 7:42 pm

Ho appena visto sul sito INPS grazie al mio PIN che la mia domanda ASPI presentata lo scorso primo luglio é stata respinta ieri 31 luglio per mancanza del requisito contributivo (così é scritto in Dettaglio istanza). Ora vi chiedo, visto che nel momento in cui ho presentato la domanda per l'ASPI, ho DICHIARATO di richiedere l'acquisizione d'ufficio di una domanda di MiniASPi nel caso di reiezione della prima istanza, posso essere sicura che d'ufficio mi pagheranno la MiniASPi, per la quale sono certa di avere i requisiti (le 13 settimane) , senza che debba io intervenire e attivarmi personalmente, contattando la mia sede INPS d'appartenenza e/o recandomi personalmente in sede?
Insomma, come devo procedere? Grazie a chi mi vorrà consigliare!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Gio Ago 01, 2013 8:03 pm

Dec, avrei bisogno del tuo parere per quanto ho scritto sopra... grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Dec Gio Ago 01, 2013 8:05 pm

Non ho un parere, perchè non ci sono precedenti. Io credo che dovrebbero fare tutto loro, ma non so come puoi accertartene. Se non senti niente per qualche settimana, è inevitabile che dovrai andare a chiedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Gio Ago 01, 2013 10:23 pm

Sì, giustamente Dec... domattina telefono in sede e, quando finalmente riuscirò a parlare con l'operatore (c'è da attendere prima di poter parlare, ma è piacevole perchè l'attesa è accompagnata dalla musica!) e ad esporre la questione, capirò il da farsi. Vi aggiornerò.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Ven Ago 02, 2013 9:43 am

Questa mattina è andata bene... non ho dovuto attendere tanto tempo al telefono per parlare con l'operatore INPS!

Mi é stato confermato che, poiché nella mia domanda di richiesta ASPI, ho barrato la voce in cui chiedevo che, in caso di reiezione dell'ASPI, chiedo che la mia domanda sia valida per la mini-aspi, devo attendere e monitorare il sito INPS in quanto d'ufficio mi esamineranno la domanda per la mini-aspi. Quindi, tra qualche giorno, dovrei trovare info sulla mia domanda in Consultazione domande nella sezione mini-aspi.
Inoltre, l'operatore mi ha anche detto che mi arriverà una comunicazione scritta al mio indirizzo con info sulla reiezione dell'ASPI e il riesame della domanda per la mini-aspi.

Sarà vero? Vedremo!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 2:15 pm

Sì, dovrebbe essere vero. Speriamo non ti facciano aspettare troppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Sab Ago 03, 2013 9:46 pm

Dec ha scritto:Sì, dovrebbe essere vero. Speriamo non ti facciano aspettare troppo.

Sì, speriamo... in effetti all'operatore con cui ho parlato ho dimenticato di chiedere quali sono più o meno i tempi d'attesa. Io, comunque, monitorerò ogni giorno il sito e, non vorrei essere "rompiscatole", ma se non vedrò aggiornamenti riguardo la mini-aspi, sarà costretta a telefonare nuovamente e a chiedere nuovamente informazioni all'operatore.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Mer Ago 07, 2013 10:28 am

C'é qualcuno che si trova nella mia stessa situazione (respinta ASPI ma nella stessa domanda richiesta per mini-aspi e lo stato della domanda é "bloccato" al 31/7/2013, data in cui é stata respinta l'ASPI)? Come state procedendo?

Ho già chiamato due volte e parlato con 2 operatori diversi senza concludere nulla, anzi in qualche caso ricevendo info contrastanti. Inoltre, non ho ricevuto nessuna comunicazione scritta dall'INPS.

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Mer Ago 07, 2013 12:58 pm

Vi aggiorno...
Ho contattato la mia sede INPS di riferimento, ho esposto la questione e mi hanno risposto che la domanda mini -aspi verrà valutata quanto prima e riceverò comunicazioni in merito. Ho detto loro che spero di non dover attendere molto per il pagamento, considerando che sono certa di avere i requisiti per la min i-aspi! (ho detto ciò sulla base di quello che mi ha detto Dec su questo forum... io mi fido di Dec!!! grazie, Dec, per la tua disponibilità e pazienza!)
Speriamo bene!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da serena Mar Set 03, 2013 12:49 pm

A tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dall'INPS riguardo la reiezione dell'APSI e il riesame della domanda per la mini-aspi. Accedendo sul sito con il mio PIN, ho però visto che la mini -aspi é stata accolta. Inoltre é scritto:
 
EURO 1.453,22 PER PAGAMENTO INDENNITA MINI ASPI DI 54 GIORNI. PERIODO DAL 8/07/2013 AL 31/08/2013 INDENNITA +1.887,30 IRPEF - 434,08
 
Ancora non ho avuto il pagamento, ho soltanto letto nella "mia" sezione del sito INPS quello che ho riportato ma volevo chiedere a Dec: devo percepire ancora dei soldi o tutto finisce qui cioé con la somma di EURO 1.453,22?
 
A tutt'oggi sono ancora disoccupata, il mio ultimo contratto come docente a tempo determinato é scaduto lo scorso 30 giugno. Inoltre, nel 2013, ad aprile, ho percepito anche la mini-aspi 2012.

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Sibillaleramo Mar Set 03, 2013 3:59 pm

Anche a me ha rifiutato l'aspi, accettando la miniaspi. Noncapisco perché,per 13 settimane di lavoro, mi sia stata corrisposta solo una settimana e non ho usufruito della disoccupazione nel 2012.

Sibillaleramo

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Sibillaleramo Mar Set 03, 2013 4:01 pm

Anche a me ha rifiutato l'aspi, accettando la miniaspi. Noncapisco perché,per 13 settimane di lavoro, mi sia stata corrisposta solo una settimana e non ho usufruito della disoccupazione nel 2012.

Sibillaleramo

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Sibillaleramo Mar Set 03, 2013 4:01 pm

Anche a me ha rifiutato l'aspi, accettando la miniaspi. Noncapisco perché,per 13 settimane di lavoro, mi sia stata corrisposta solo una settimana e non ho usufruito della disoccupazione nel 2012.

Sibillaleramo

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi Empty Re: REIEZIONE aspi accoglimento mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.