come leggere le dotazioni organiche provinciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come leggere le dotazioni organiche provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come leggere le dotazioni organiche provinciali

5 partecipanti

Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da docentespecial1 Sab Lug 06, 2013 1:45 pm

Raga, avrei bisogno di un aiutino.. mi sapete dire come legger bene la dotazione organica di una provincia? Leggo per es COI N S, CIM, COE, CONTR. NOR/MAX e poi ci sono le ore residue. Vorrei capire cosa devo guardare per comprendere se ci sono cattedre disponibili. Ho solo capito che forse devo guardare le ore residue.. giusto? O altro anche? Che vogliono dire quelle diciture che vi ho elencato? Grazie!

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 06, 2013 1:48 pm

differenza tra doc e la somma di COI,CIM e COE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 06, 2013 4:20 pm

Ciao, Docentespecial, ti inserisco una sorta di legenda con i significati delle sigle che compaiono nei tabulati degli OD, spero ti possa essere d'aiuto.

DOC : Docenti di ruolo titolari

ORD : cattedra ordinaria costituita all'interno di uno stesso indirizzo/corso

COI (N/S) : cattedra orario interna (N: normale; S:sperimentale): cattedra costituita tra indirizzi/corsi diversi dello stesso Istituto, in contrapposizione alla cattedra ordinaria

CIM : cattedra interna mista: cattedra formata con ore di insegnamento normale ed ore di insegnamento sperimentale

COE : cattedra orario esterna: cattedra formata unendo spezzoni di più scuole ( massimo 3 scuole su due comuni)

CONTR: (NORM/MAX) : provenienza del contributo orario con cui vengono formate le COE
NOR = ore che provengono da insegnamento normale;
MAX = ore che provengono da insegnamento sperimentale o maxisperimentale.
Se la scuola è sede di titolarità della COE vi si troverà scritto "completa con", se viceversa la scuola è quella di completamento vi si troverà scritto "cede a"

ORE RES : spezzoni orario residui rimasti vacanti e non utilizzati per formare COE

Per renderti conto delle disponibilità, oltre alle ore residue, devi considerare il n° di docenti titolari e il n° totale di cattedre presenti e facendo la differenza ti rendi conto se ci sono cattedre vacanti o se ci sono soprannumerari

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da ester1972 Dom Lug 07, 2013 4:57 pm

Scusate...io non so come scaricare questo documento per la provincia di Varese. Come posso fare?
Grazie

ester1972

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da fradacla Dom Lug 07, 2013 6:03 pm

Non sono sicura di aver capito la domanda, ma non puoi scaricarlo se l'UST di Varese non l'ha pubblicato sul sito.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da ester1972 Dom Lug 07, 2013 6:52 pm

La domanda è : esiste un documento dell'UST di Varese dal quale posso dedurre quali scuole hanno cattedre disponibili per chiedere l'AP?
.....potrebbe succedere che alcuni UST pubblichino tale documento e altri no?

ester1972

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 07, 2013 7:25 pm

Per aiutarti, Ester, mi sono collegata al sito e ho visto che effettivamente non vi sono i tabulati degli OD , ma solamente un prospetto dove si riporta "Assegnazione risorse di OD scuola secondaria di secondo grado a.s. 2013/2014" e per la provincia di Varese compare soltanto il n° totale di cattedre (2549) che, ovviamente, non ti aiuta per avere le informazioni che cerchi. Prova a chiedere direttamente all'AT o a qualche sindacato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da ester1972 Dom Lug 07, 2013 10:01 pm

Giovanna, grazie di tutto. Purtroppo (e per fortuna) domani parto. Compilo la domanda ora.....al buio....spero nella scuola di mia prima scelta e nel fatto che inserisco diversi distretti.
.....un in bocca al lupo a tutti.....
....si parla tanto di SEMPLIFICAZIONE e invece intorno a me vedo solo gente smarrita tra articoli, commi e paranoie.
Siamo tutti laureati ma sembriamo totalmente incapaci e impauriti di sbagliare anche le virgole.
Scusate lo sfogo. Forse ho veramente bisogno di una vacanza.

ester1972

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2013 11:00 am

Ciao Ester, in bocca al lupo e buone vacanze!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da docentespecial1 Mar Lug 09, 2013 3:51 pm

RAGA, grazie mille per l'aiuto...soprattutto a te giovanna che mi hai spiegato con esattezza tutto. Ho capito finalmente tutte quelle sigle

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 09, 2013 6:13 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come leggere le dotazioni organiche provinciali Empty Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.