Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

3 partecipanti

Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Dom Lug 07, 2013 2:06 pm

In seguito ad un infortunio sul lavoro, ho sostenuto diverse spese per accertamenti.

Premetto che quando sono andata al pronto soccorso, gli esami fatti al momento: radiografie... hanno dato esito negativo, ma visto che il dolore non passava e che i medici legali dell'inal mi hanno dato una prognosi lunga -ho voluto, di mia iniziativa- per stare più tranquilla fare ulteriori controlli.


-Vorrei sapere se comunque ho diritto al rimborso di queste spese.

-Sinceramente non ricordo se ho versato, come si fa abitualmente, la quota per l'assicurazione; nel caso non l'avessi fatto...ho diritto ugualmente al rimborso?

-Sono iscritta ad un sindacato, posso inoltrare una domanda di rimborso anche lì?O l'averla presentata alla compagnia assicurativa della scuola escxlude la possibilità di inoltrarla ad altri enti?

Grazie

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Dom Lug 07, 2013 4:11 pm

chiedo aiuto ai moderatori : (

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Dom Lug 07, 2013 10:11 pm

up

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Lun Lug 08, 2013 5:00 pm

nessuno mi può aiutare?

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Lun Lug 08, 2013 8:34 pm

up

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da FRANCY2 Mar Lug 09, 2013 10:00 am

dalia ha scritto:In seguito ad un infortunio sul lavoro, ho sostenuto diverse spese per accertamenti.

Premetto che quando sono andata al pronto soccorso, gli esami fatti al momento: radiografie... hanno dato esito negativo, ma visto che il dolore non passava e che i medici legali dell'inal mi hanno dato una prognosi lunga -ho voluto, di mia iniziativa- per stare più tranquilla fare ulteriori controlli.


Grazie

non ne hai diritto; ciao

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da patty20 Mar Lug 09, 2013 10:20 am

Per quello che mi riguarda so: quando sei sotto inail ti danno un codice di esenzione con il quale puoi fare gli esami senza pagare il ticket. Per il resto se hai fatto degli esami e ormai hai pagato ti potrebbe rimborsare solo l'assicurazione personale che alcune scuole fanno sottoscrivere. ciao e rimettiti presto!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Mar Lug 09, 2013 1:07 pm

FRANCY2 ha scritto:
dalia ha scritto:In seguito ad un infortunio sul lavoro, ho sostenuto diverse spese per accertamenti.

Premetto che quando sono andata al pronto soccorso, gli esami fatti al momento: radiografie... hanno dato esito negativo, ma visto che il dolore non passava e che i medici legali dell'inal mi hanno dato una prognosi lunga -ho voluto, di mia iniziativa- per stare più tranquilla fare ulteriori controlli.


Grazie

non ne hai diritto; ciao

Grazie per avermi risposto.
Quando ho informato il medico legale dell'inal che avrei fatto degli ulteriori accertamenti non mi è stato detto che c'era un codice esenzione.
..x FRANCY: non ho diritto al rimborso nemmeno con l'assicurazione della scuola?

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da FRANCY2 Mar Lug 09, 2013 4:48 pm

Gli esami fatti subito dopo l'evento hanno dato risultato negativo, da quel che ho capito non hai fatto alcuna richiesta scritta successiva all'inail o avvisato, per iscritto, la scuola che avresti provveduto a nuovi accertamenti autonomi... comunque, tentar non nuoce, come si dice, prova a inviare la documentazione all'assicurazione scolastica, anche se affermi che non hai provveduto al pagamento della quota di tua competenza

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Mer Lug 10, 2013 8:19 am

FRANCY2 ha scritto:Gli esami fatti subito dopo l'evento hanno dato risultato negativo, da quel che ho capito non hai fatto alcuna richiesta scritta successiva all'inail o avvisato, per iscritto, la scuola che avresti provveduto a nuovi accertamenti autonomi... comunque, tentar non nuoce, come si dice, prova a inviare la documentazione all'assicurazione scolastica, anche se affermi che non hai provveduto al pagamento della quota di tua competenza


...in segreteria, quando ho detto che avrei fatto ulteriori controlli non mi hanno avvertito di comunicarlo via scritta.Tante cose le sto imparando man mano purtroppo!
Per la quota di mia competenza, una collega mi ha detto che anche se non l'ho versata , l'assicurazione dovrebbe comunque provvedere all'eventuale rimborso trattandosi di un infortunio sul lavoro. Tu ne sai qc?

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da FRANCY2 Mer Lug 10, 2013 10:21 am

Ti è stato riconosciuto infortunio sul lavoro pur risultando gli accertamenti fatti negativi?
Quanti giorni ti sono stati dati?
Gli accertamenti successivi li hai fatti di tua esclusiva iniziativa?
Non hai chiesto al tuo medico di base di farteli fare perchè non stavi bene?
Hai comunicato, per iscritto, alla scuola che avresti fatto questi accertamenti perchè non stavi bene e volevi essere sicura?
Magari con copia per conoscenza all'assicurazione scolastica?
E' vero che l'assicurazione della scuola deve intervenire indipendentemente dal fatto che tu abbia versato o meno una tua quota, è pur vero che bisogna comunque avvisare mentre l'evento morboso è in atto, non in tempo successivi.
Comunque, te lo ripeto, provare a inviare la documentazione non costa alcunchè, male che vada non avrai rimborsi.
Ciao

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da dalia Mer Lug 10, 2013 10:36 am

FRANCY2 ha scritto:Ti è stato riconosciuto infortunio sul lavoro pur risultando gli accertamenti fatti negativi?
Sì, mi è stato riconosciuto come infortunio sul lavoro dall'inal ...ho fatto denuncia del sinistro a scuola.

Quanti giorni ti sono stati dati?

Quasi un mese...dato di settimana in settimana dal medico inail.

Gli accertamenti successivi li hai fatti di tua esclusiva iniziativa?

Sì, li ho fatti di mia inziativa, ma ho consultato il medico di base che me ne ha prescritto uno in particolare con sollecito perchè il dolore non passava.

Non hai chiesto al tuo medico di base di farteli fare perchè non stavi bene?
Hai comunicato, per iscritto, alla scuola che avresti fatto questi accertamenti perchè non stavi bene e volevi essere sicura?

Purtroppo no : ((
Magari con copia per conoscenza all'assicurazione scolastica?
No.
E' vero che l'assicurazione della scuola deve intervenire indipendentemente dal fatto che tu abbia versato o meno una tua quota, è pur vero che bisogna comunque avvisare mentre l'evento morboso è in atto, non in tempo successivi.
Comunque, te lo ripeto, provare a inviare la documentazione non costa alcunchè, male che vada non avrai rimborsi.

Ci provo! Grazie

Ciao

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso Empty Re: Help moderatori: infortunio sul lavoro e rimborso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.