A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile?

Andare in basso

A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile? Empty A037 Calabria: sospetta manomissione elaborati da parte dei commissari; possibile?

Messaggio Da zuccone610 Mer Lug 10, 2013 9:00 am

Buona Giornata, dopo una iniziale indifferenza, giusto per curiosità, mi sono deciso a richiedere la copia dei miei elaborati e quella di altri 5 candidati estratti casualmente.
Ho notato questo: il mio elaborato (in copia b/n) presenta su ogni quesito un paio di correzioni e aggiunte a penna quantomai anomale: marcatura di accenti sulle è (come se avessi io omesso di accentuarle) ri-marcatura di parole che avevo sfumato nello scrivere in fretta ma che erano comprensibili e tipiche della mia grafia.

Questa tipologia di correzioni sono assolutamente assenti negli elaborati degli altri candidati a mia disposizione, alcuni dei quali presentano, oltre ad una grafia peggiore ma comprensibile e sfumata allo stesso modo della mia, contenuti non sempre sviluppati correttamente e frasi incompiute che comunque sono state valutate con il punteggio di 10.

Anche la griglia di valutazione allegata alla mia prova presenta un' anomalia: manca un'aggiunta a penna che la commissione ha fotocopiato su tutte le griglie allegate alle prove proprio sotto il frontespizio.
Sembra quasi, il sospetto è legittimo, che il mio elaborato sia stato ritoccato ad hoc solo dopo la mia richiesta dell'accesso agli atti per indirizzarlo verso una valutazione bassa precedentemente espressa a priori e per motivi, a mio immodesto avviso, inspiegabili.

A qualcuno, quello che scrivo potrebbe sembrare una pura invenzione giustificativa delle mie mancanze ma, posso assicurare (ho le copie e se fossi sicuro di non incorrere in qualcosa di illegale ve le allegherei), che non sto assolutamente inventando nulla e che la mia decennale esperienza nell'insegnamento delle discipline non mi avrebbe portato a simili carenze linguistiche e contenutistiche; certo un errore ci può stare (la fretta, l'ansia, lo stress) ma, quando è sistematico su ogni quesito, la cosa non sembra proprio così casuale. Tra l'altro la passione per la scrittura mi ha portato a scrivere numerosi articoli e un paio di saggi e, finora, nessun correttore di bozze ha mai faticato così tanto nel rilevare l'ignoranza di tali, presunti, errori linguistici.

Ora chiedo a voi e alla redazione di questo rispettabilissimo forum:
1) Sono ammissibili simili correzioni sugli elaborati da parte dei commissari o bastava, nel caso, sottolineare l'errore?
2) Gli elaborati sono stati corretti ad Aprile: è possibile, volendo, intraprendere un ricorso o un esposto?
3) Da quello che ho letto sul forum, digitando nella ricerca A037 e Calabria, non mi sembra che la suddetta commissione abbia lavorato con la massima trasparenza: possibile che nessuno dei candidati o degli organi preposti si sia mosso?

Consiglio vivamente a tutti i partecipanti che, come me, hanno sostenuto questo concorso per la medesima classe e non hanno superato le prove scritte o le hanno superate con voti ritenuti non adeguati alla propria preparazione, di richiedere l'accesso agli atti.

Fondamentalmente la mia posizione favorevole in GE mi porterebbe a ignorare la questione (è questo il motivo che mi ha portato a richiedere l'accesso agli atti solo per curiosità) ma quanti sono nella mia posizione di "privilegiato" e possono fare un ragionamento simile?

Perché (se inganno c'è stato) tale gente, elevata dalla fortuna a rango di commissario esaminatore, deve restare impunita nell'indifferenza di chi sperava in un equo riconoscimento del merito?

Buona Fortuna e speriamo di leggere in cronaca qualcosa in merito.

zuccone610

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.