Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

+2
maestrasilvia80
carlotta.1985
6 partecipanti

Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 11:57 am

Buongiorno a tutti!
Scrivo perchè ho bisogno di un aiuto importante con le assegnazioni provvisorie!
Vi spiego solo brevemente la mia situazione:
a.s. 2009/2010 : supplenza annuale presso circolo X
a.s. 2010/2011 : immissione in ruolo e anno di prova nel circolo X
a.s. 2011/2012 : ruolo nel circolo Y
a.s. 2012/2013 : ruolo nel circolo Y
In sostanza è successo che quando si è trattato di fare la domanda di trasferimento per la scelta della sede definitiva durante l'anno di prova non ho ottenuto il posto nel circolo X perchè l'ha preso una persona che aveva punti più di me e sono finita nell'ultimo circolo che avevo messo fra le preferenze, il circolo Y!
Per l'anno scolastico che viene ho assolutamente bisogno di tornare nel circolo X! Non posso andare avanti a fare tutti sti km! e poi ho anche altre motivazioni personali e familiari! alcune gravi...
Purtroppo non ho dalla mia parte nessuna arma! Non ho figli, non sono sposata (sono solo convivente, ma per pelandronaggine non abbiamo mai spostato la residenza nella casa dove viviamo! Ci siamo sempre detti che l'avremmo spostata nella casa dove saremmo andati a vivere dopo il matrimonio, che avverrà il 31 agosto). Non ho nemmeno genitori che superano i 65 anni.
Mi hanno detto di mettere il ricongiungimento ai genitori, anche se non superano i 65 anni, perchè anche se viene dato punteggio 0 però ho messo qualcosa che motivasse la domanda di assegnazione!
Quindi vi chiedo: cosa posso fare perchè la mia domanda di assegnazione venga validata dal'USP e vada a buon fine? Non mi serve avere punti, sono sicura che ci sono 2 posti in organico di fatto e nessuno che vuole prenderli! Voglio solo che la domanda sia valida e che l'usp mi dia sta benedetta assegnazione provvisoria!
Oppure c'è un modo per ottenere l'utilizzo? Qualsiasi modo! Posso provare a compilare la domanda di utilizzo lo stesso e male che vada non me la passano? So che sembra folle ma credetemi quando vi dico che sono disperata! Ne sto facendo una malattia!
Grazie e abbiate pazienza, sono prorpio alla ricerca di una soluzione!

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da maestrasilvia80 Mer Lug 10, 2013 12:44 pm

Io lo scorso anno ero nella tua stessa situazione ed ho ottenuto l'assegnazione nel mio comune di residenza a punteggio 0 perché c'erano cattedre disponibili. Inoltra la domanda!

maestrasilvia80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 1:29 pm

Sì ma è questo che non risco a capire! ottenere l'assegnazione nel comune di residenza! come faccio a farlo? che parte della domanda devo compilare?
cioè... Io sono residente in una paesino che non ha la scuola e quindi ovviamente non ha una direzione didattica che ha sede lì! quindi io non posso chiedere l'assegnazione nel comune di residenza!! io l'assegnazione la voglio chiedere nella direzione didattica che ha sotto di se tutte le scuole della mia zona! In sostanza tutti i bambini del mio paese sono mandati a scuola nel paese a fianco che è sotto la direzione didattica dove voglio essere assegnata io!
La mia situazione è come la tua? non so, perchè temo che tu abbia chiesto, per esempio, di essere assegnata nella città x perchè lì c'è la sede della direzione.... e io non risiedo dove c'è la direzione didattica, ma in un paese che è sotto la sua competenza territoriale!

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da fradacla Mer Lug 10, 2013 1:36 pm

Non ho letto con attenzione il contratto, ma mi sembra di ricordare che il comune di residenza possa essere sostituito dal comune viciniore, se nella località di residenza non ci sono scuole.
Può essere?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 1:55 pm

Cito quanto scritto in questo sito per la valutazione delle esigenze di famiglia nell'ambito della mobilità:
"Il punteggio di ricongiungimento e quello per la cura e l’assistenza dei familiari (lettera D della Tabella A – Parte II) spettano anche nel caso in cui nel comune ove si registra l’esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse; tale punteggio sarà attribuito anche nel caso in cui venga indicata dall'interessato una preferenza zonale (distretto e comune) che comprenda le predette scuole." Era questo che intendevi fradacla?
Appurato che sia così come dici tu, in pratica, io cosa devo fare? Devo compilare la sezione F delle esigenze di famliglia mettendo nel riquadro che sta sotto "Ricongiungimento al coniuge, al convivente o al familiare nel comune di:" il nome del mio paese di residenza?

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 2:27 pm

Ecco... Ho trovato il punto dove ne parlano nel contratto!
il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili. Tale comune,ovvero il distretto scolastico di residenza per i comuni suddivisi in più distretti,dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune.

quindi nel riquadro cosa devo scrivere?

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 2:33 pm

Maestrasilvia 80, tu potresti dirmi quali parti della domanda hai compilato?

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da maestrasilvia80 Mer Lug 10, 2013 2:50 pm

la sede che avevo richiesto io era nel mio comune di residenza, non so come va fatta nel tuo caso!

maestrasilvia80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da mariland Mer Lug 10, 2013 3:06 pm

Se non ci sono scuole nel comune di residenza si inseriscono quelle vicinorie che così non ti fanno perdere il punteggio di ricongiungimento, che tu comunque non hai in quanto il genitore non ha 65anni, che è anche il caso mio, io infatti l'ho ottenuta anche a punteggio zero. Io inserirei comunque il codice del comune di residenza e poi le scuole viciniore che ti interessano.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 3:15 pm

Grazie Mariland! Sei già la seconda che ottiene l'assegnazione con punteggio 0! è rincuorante!
Voglio solo essere sicura di compilare tutto giusto! Quindi chiedo ancora un po' di tempo a chi mi può aiutare!! Se non compili bene la domanda all'usp la cestinano!
Dove lo devo inserire il codice del comune di residenza??? Non capisco questo!!!! Io a pagina 2 ho la sezione F "esigenze di famiglia" e c'è il riquadro per scrivere il nome del paese! Non ci sono posti per codici!! L'unico posto è a pagina 4 dove metto le preferenze, ma lì mi è sempre stato detto di mettere la direzione didattica dove voglio essere assegnata, quindi devo mettere il codice meccanografico della direzione!!

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da mariland Mer Lug 10, 2013 3:20 pm

Si nella sezione F metti il comune di ricongiungimento. POi si nelle preferenze per le scuole come prima scelta inserisci il codice del comune prima, visto che nel tuo comune non ci sono scuole e dopo metti la scuola che ti interessa. Si non è impossibile ottenerla a punteggio zero, certo è che io sono sul sostegno e forse in alcune provincie è più facile ottenerla sul sostegno che sulla comune.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 3:33 pm

Aaaaaarghh, adesso mi viene un esaurimento!!!! Non c'è il mio paese!!! clicco su scegli (nella sezione ricongiungimento...nel comune di:) e nell'elenco non c'è!!! a sto punto è vero quello che sospettavo! non c' è il paese perchè non c'è una scuola nel paese!!! Cosa devo mettere???

Anche io sono su sostegno! E so per certo che ci sono due posti disponibili nel circolo! e nessuno sceglie mai questo circolo!!! Per questo che voglio farla bene la domanda!! non voglio perdere l'occasione per la mia stupida incompetenza!

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da adele76 Mer Lug 10, 2013 4:05 pm

Scusa se mi aggiungo, ma se posso darti un consiglio, anche se non sei sposata né hai la residenza in comune, prova a presentare (come ho fatto io lo scorso anno: avevamo cambiato la residenza da un mese, in previsione del matrimonio) una dichiarazione tua e una del tuo compagno in cui affermate che vivete insieme da più di tre mesi.
Se magari hai un contratto d'affitto o qualcosa di simile che dimostri che è vero potresti anche ottenere i 6 punti...

adele76

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da maestrasilvia80 Mer Lug 10, 2013 4:13 pm

per maggior sicurezza rivolgiti a un sindacalista che possa aiutarti a compilare la domanda.

maestrasilvia80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Mer Lug 10, 2013 6:58 pm

Vi ringrazio molto!! Ho chiamato in sindacato! domani andrò a parlare con loro!!

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da CARMENmaria Gio Lug 11, 2013 9:32 am

l'assegnazione provvisoria può essere richiesta anche per il convivente !!
leggi bene la tabella esigenze di famiglia e vedrai che ti assegnano i 6 punti.
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da carlotta.1985 Gio Lug 11, 2013 9:37 am

In sindacato mi hanno detto di fare diverse cose:
- scrivere una dichiarazione personale dove mio padre dichiara di essere residente nel paese
- nel riquadro dove bisogna mettere il paese per il ricongiungimento, dato che non ho potuto mettere il mio paese (non c'è la scuola) ho messo il paese dove c'è la direzione didattica! Poi ho scritto una dichiarazione personale dove dico che quello di cui ho allegato la dichiarazione di residenza e a cui chiedo di ricongiungermi è mio padre; poi ho anche scritto "Dichiara altresì che, non essendoci una istituzione scolastica nel comune di residenza del genitore, nella SEZIONE F - ESIGENZE DI FAMIGLIA, la scrivente ha dovuto indicare Xxxxx come comune di ricongiungimento in quanto comune viciniore"

Cosa ne pensate????? è sensato?

carlotta.1985

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo! Empty Re: Disperato tentativo per ottenere l'assegnazione/utilizzo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.